CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

Recupero foto cancellate da Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di theblackboyz


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ethor...allora il nexus viene riconosciuto come dispositivo multimediale...cosa devo fare ora?

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di erthor


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theblackboyz Visualizza il messaggio
    ethor...allora il nexus viene riconosciuto come dispositivo multimediale...cosa devo fare ora?
    Mi dispiace dirtelo, ma sto vedendo su internet che con i dispositivi che vengono riconosciuti come dispositivi multimediali portatili, recuva non riesce a vederlo.
    Io ti ho consigliato questo software perchè è l'unico gratuito che funziona come si deve, ma per quanto riguardano i dispositivi multimediali, la faccenda sembra molto più complessa di quello che sembra (non solo per quanto riguarda il nexus, ma qualsiasi dispositivo che viene riconosciuto come tale).

    Comunque quando apri recuva, ti viene fuori l'elenco con tutti i dischi (rimovibili e non) che hai nel pc, a questo punto tra i dispositivi devi selezionare il Nexus (sempre che te lo riconosce).

    Altrimenti l'unica soluzione ovvia è quella di fare il root e provare con l'app che ti ho linkato sopra, ma come ha detto anche Lex93, prima di fare il root devi sbloccare il bootloader ed è una procedura rischiosa per il tuo caso perchè durante la formattazione del device, quasi sicuramente ti si compromettono i settori dove ci sono i resti dei file da recuperare.

    L'unica soluzione se sono delle foto che sono veramente importanti è quella di portare il cellulare nei laboratori appositi per il recupero dei file persi, per ora non so darti altri consigli...

    Mi disp ;(

    EDIT:
    ----------------------------------------

    Dopo varie ricerche ho trovato:

    Free:

    -Pandora Recovery

    A pagamento:

    -Smart data recovery
    -Dr.Fone per Android (Disponibile anche in versione trial)

    Non so dirti nulla sul funzionamento di questi programmi, perchè non li ho mai usati, comunque se fossi in te proverei.
    Ultima modifica di erthor; 12-07-14 alle 23:35
    My Devices:
    Nexus 5 32gb nero - stock 6.0.1 android (no root)
    Galaxy note 2 10.1 (n8010) No Root

    SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA NEL TASTO THANKS, GRAZIE ;D


    Operatore: Wind... Non male!

  4. #23
    Androidiano L'avatar di theblackboyz


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora erthor grazie ancora x la tua disponibilità...dei tre nelle innumerevoli informazioni lette sto provando dr fone sono riuscito ad accedere alle foto eliminate vedendole in una piccola anteprima...l'unico problema è che a pagamento! Soluzioni alternative??? Sempre su dr fone?

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di erthor


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theblackboyz Visualizza il messaggio
    Allora erthor grazie ancora x la tua disponibilità...dei tre nelle innumerevoli informazioni lette sto provando dr fone sono riuscito ad accedere alle foto eliminate vedendole in una piccola anteprima...l'unico problema è che a pagamento! Soluzioni alternative??? Sempre su dr fone?
    Purtroppo io delle soluzioni alternative da consigliarti, non ce le ho.
    My Devices:
    Nexus 5 32gb nero - stock 6.0.1 android (no root)
    Galaxy note 2 10.1 (n8010) No Root

    SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA NEL TASTO THANKS, GRAZIE ;D


    Operatore: Wind... Non male!

  6. #25
    Androidiano L'avatar di theblackboyz


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Hai MP erthor

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Nexus 5 16GB Black

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io ho personalmente affrontato una procedura del genere. ho trovato una guida su xda e se vuoi posso linkarla. posso spiegare l'approccio così potete giudicare se può essere utile.
    in pratica si fa una copia tramite pc della partizione del nexus contentente i dati, dove per copia intendo quella bit per bit (usando il comando dd).
    dopodichè si monta questa immagine "grezza" in windows e su quella si opera con software di recupero, come ad esempio recuva.

    Punti critici:
    - occorre avere il root e busybox, per cui occorre sbloccare il bootloader e incorrere nel wipe del sistema. questo è un problema relativo in quanto il wipe non cancella realmente i dati (bit per bit) ma elimina alcune informazioni sulla partizione (è lo stesso concetto della formattazione veloce vs formattazione approfondita di windows). con il wipe dei dati si potranno al più cancellare alcune porzioni di settori che nella peggiore delle ipotesi appartiene ad una foto o poco più)
    - se nel frattempo hai scritto nuovi dati nella memoria, con molta probabilità hai sovrascritto le foto cancellate. per questi dati sovrascritti non si può fare niente)
    Ultima modifica di R0bert0; 19-07-14 alle 20:44

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di gabryesse


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 166 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Per effettuare il root senza sblocco del bootloader potresti provare il tool di geohot, towelroot

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy