CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Ricezione MMS non funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ricezione MMS non funzionante

    Ciao, ho un nexus 5 stock e non scarica gli mms. Da sempre. Rimane il messaggio in hangout che avvisa che sarebbe da dowloadare, ma non ce la fa mai.
    Oggi mi sono rotto ed ho usato l'app per farmi richiamare da Vodafone (permettetemi di dire che è una figata di servizio, l'ho usato due volte oggi per due problemi diversi e mi hanno richiamato con efficacia e tempestività).
    Il tipo (competente) ha verificato ed era tutto a posto lato loro (Cosa che già pensavo). Anche la configurazione dell'APN è ok.

    ho googleato un po' e anche cercato sul forum ma non ho trovato niente di utile.

    (p.s. Lo so che gli MMS sono ormai orribilmente obsoleti ma una persona con un vecchio cell mi ha mandato delle foto in questo modo, e vorrei vederle...)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CinquePer Visualizza il messaggio
    Ciao, ho un nexus 5 stock e non scarica gli mms. Da sempre. Rimane il messaggio in hangout che avvisa che sarebbe da dowloadare, ma non ce la fa mai.
    Oggi mi sono rotto ed ho usato l'app per farmi richiamare da Vodafone (permettetemi di dire che è una figata di servizio, l'ho usato due volte oggi per due problemi diversi e mi hanno richiamato con efficacia e tempestività).
    Il tipo (competente) ha verificato ed era tutto a posto lato loro (Cosa che già pensavo). Anche la configurazione dell'APN è ok.

    ho googleato un po' e anche cercato sul forum ma non ho trovato niente di utile.

    (p.s. Lo so che gli MMS sono ormai orribilmente obsoleti ma una persona con un vecchio cell mi ha mandato delle foto in questo modo, e vorrei vederle...)
    Nell'app hangout tappa i 3 puntini in alto a DX ---> impostazioni ---> SMS ---> attiva recupero automatico mms

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S_mario Visualizza il messaggio
    Nell'app hangout tappa i 3 puntini in alto a DX ---> impostazioni ---> SMS ---> attiva recupero automatico mms
    Scusa, ma mi pare di aver scritto con una certa chiarezza "Rimane il messaggio in hangout che avvisa che sarebbe da dowloadare, ma non ce la fa mai."

    In altre parole, non lo riesce a scaricare.

    Ovviamente è abilitato lo scaricamento automatico, ma non va...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CinquePer Visualizza il messaggio
    Scusa, ma mi pare di aver scritto con una certa chiarezza "Rimane il messaggio in hangout che avvisa che sarebbe da dowloadare, ma non ce la fa mai."

    In altre parole, non lo riesce a scaricare.

    Ovviamente è abilitato lo scaricamento automatico, ma non va...
    Ovviamente se non scrivi che era abilitato vado per esclusione...

    Prova a vedere sull'app SMS stock ( la vecchia app) se ce qualche impostazione simile!

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In effetti potevo essere più chiaro.

    Purtroppo la vecchia app non è installata sul Nexus 5.... c'è solo Hangout.... potrei provare ad installare qualche altra app di gestione SMS/MMS ma non ne conosco. Ne avete qualcuna da consigliare?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di fiddi


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Xiaomi MI9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CinquePer Visualizza il messaggio
    Ciao, ho un nexus 5 stock e non scarica gli mms. Da sempre. Rimane il messaggio in hangout che avvisa che sarebbe da dowloadare, ma non ce la fa mai.
    Oggi mi sono rotto ed ho usato l'app per farmi richiamare da Vodafone (permettetemi di dire che è una figata di servizio, l'ho usato due volte oggi per due problemi diversi e mi hanno richiamato con efficacia e tempestività).
    Il tipo (competente) ha verificato ed era tutto a posto lato loro (Cosa che già pensavo). Anche la configurazione dell'APN è ok.

    ho googleato un po' e anche cercato sul forum ma non ho trovato niente di utile.

    (p.s. Lo so che gli MMS sono ormai orribilmente obsoleti ma una persona con un vecchio cell mi ha mandato delle foto in questo modo, e vorrei vederle...)
    A me succedeva lo stesso sul Galaxy Nexus con sim Vodafone e, una volta verificato che la configurazione era corretta, l'operatore mi ha risposto che probabilmente succedeva perché io non avevo mai inviato MMS (falso!), mentre per riceverli era prima necessario inviarne uno. Nel frattempo ho acquistato in Nexus 5 e cambiato la sim con una micro: adesso ricevo di nuovo il messaggio con il codice per visualizzare MMS sul sito, che non sarà il massimo, ma almeno mi permette di vedere cosa mi è stato spedito. Se il rischio è che smetta di nuovo di funzionare non penso che proverò ad inserire la configurazione per riceverli direttamente...
    PIANO BLACK Xiaomi Mi9 6/64gb

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok grazie ma c'è modo per passare dalla modalità di scarico automatico (che non funziona) a quella in cui ti mandano il codice per il sito?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy