CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Nexus 5 abbandonato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus 5 abbandonato

    Salve ragazzi,
    durante una vacanza ho trovato un Nexus 5 abbandonato.
    Ho deciso di prenderlo per attendere poi una chiamata del proprietario e restituirglielo.
    L'intelligentone però non ha mai effettuato una chiamata ma CREDO che mi abbia mandato dei messaggi con Hangout.
    Dico "credo" perché il telefono è bloccato con PIN e non posso fare niente se non attendere un'eventuale chiamata che però non arriva.

    Sapete come posso fare per trovare il proprietario? A disposizione ho l'IMEI scritto sul retro del telefono ed una SIM T-Mobile

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,006

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 133 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corrado1989 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    durante una vacanza ho trovato un Nexus 5 abbandonato.
    Ho deciso di prenderlo per attendere poi una chiamata del proprietario e restituirglielo.
    L'intelligentone però non ha mai effettuato una chiamata ma CREDO che mi abbia mandato dei messaggi con Hangout.
    Dico "credo" perché il telefono è bloccato con PIN e non posso fare niente se non attendere un'eventuale chiamata che però non arriva.

    Sapete come posso fare per trovare il proprietario? A disposizione ho l'IMEI scritto sul retro del telefono ed una SIM T-Mobile
    Credo che il proprietario ti possa localizzare ma non il viceversa...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corrado1989 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    durante una vacanza ho trovato un Nexus 5 abbandonato.
    Ho deciso di prenderlo per attendere poi una chiamata del proprietario e restituirglielo.
    L'intelligentone però non ha mai effettuato una chiamata ma CREDO che mi abbia mandato dei messaggi con Hangout.
    Dico "credo" perché il telefono è bloccato con PIN e non posso fare niente se non attendere un'eventuale chiamata che però non arriva.

    Sapete come posso fare per trovare il proprietario? A disposizione ho l'IMEI scritto sul retro del telefono ed una SIM T-Mobile
    Prova a passare la sim in un altro cell, se ancora non è stata bloccata, e a vedere se ha dei contatti salvati che puoi contattare..

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Metalgta


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,495
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    365
    Ringraziato 69 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corrado1989 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    durante una vacanza ho trovato un Nexus 5 abbandonato.
    Ho deciso di prenderlo per attendere poi una chiamata del proprietario e restituirglielo.
    L'intelligentone però non ha mai effettuato una chiamata ma CREDO che mi abbia mandato dei messaggi con Hangout.
    Dico "credo" perché il telefono è bloccato con PIN e non posso fare niente se non attendere un'eventuale chiamata che però non arriva.

    Sapete come posso fare per trovare il proprietario? A disposizione ho l'IMEI scritto sul retro del telefono ed una SIM T-Mobile
    innanzitutto complimenti per l'onestà..ma io mi chiedo che si fa in questi casi se per esempio dopo una settimana non ci sono riscontri?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    teoricamente il nostro amico ha sbagliato, nel senso che doveva portare il telefono dai carabinieri i quali si occupano degli oggetti smarriti.
    Se loro non rintracciano il proprietario (o esso non si fa vivo) entro un anno un mese ed un giorno il telefono diventa di proprietà di Corrado.
    Il rischio di tenere il telefono è quello di venire rintracciati e scambiati per "ladri" (so che è brutto ma meglio tutelarsi al massimo)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato supermariano81 per il post:

    varefaz (25-08-14)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Pusherino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    se hai facebook, prova a scrivere nel gruppo "NEXUS 5 ITALIA" magari il tuo messaggio ha una diffusione maggiore.
    ps in un mondo "normale" non dovrei neanche dirlo, ma complimenti per l'onestà.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    quoto di brutto per l'onestà .. e anche per l'intelligenza del proprietario ahah che mondo.

  10. #8
    Androidiano L'avatar di visterne


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Orta di Atella (Ce)
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    690
    Ringraziato 57 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermariano81 Visualizza il messaggio
    teoricamente il nostro amico ha sbagliato, nel senso che doveva portare il telefono dai carabinieri i quali si occupano degli oggetti smarriti.
    Se loro non rintracciano il proprietario (o esso non si fa vivo) entro un anno un mese ed un giorno il telefono diventa di proprietà di Corrado.
    Il rischio di tenere il telefono è quello di venire rintracciati e scambiati per "ladri" (so che è brutto ma meglio tutelarsi al massimo)
    quoto!

    Comunque meriti il mio rispetto per la tua azione!
    Ultima modifica di visterne; 20-08-14 alle 17:02
    Favourites Rom: Euphoria Rom - Purity Rom - Linearboost - AOSP PureWhite - Pulse
    Favourites Kernel: Linear - ElementalX - Code Blue

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avete ragione, a posteriori avrei fatto meglio a lasciarlo a qualche forza dell'ordine.
    Sta di fatto che, personalmente, la prima cosa che farei una volta perso il telefono sarebbe provare a chiamarlo per vedere se qualcuno risponde o perlomeno se ancora squilla. Per questo motivo ho deciso di prenderlo, in modo da riconsegnarglielo subito. Non è molto carino dirlo, ma di me mi fido ciecamente, di un eventuale estraneo (anche una qualsiasi forza dell'ordine) di meno.
    Infatti mi sento anche un po' in colpa, ora, se non dovessi riuscire a trovare il proprietario, mi sentirei un po' "ladro".
    Comunque ora aspetterò qualche giorno, poi seguirò il consiglio di Giacomofal, metterò la SIM sul mio Nexus 4 e proverò a contattare qualcuno.
    Grazie a tutti per le risposte

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Se c'è una sim dentro, i carabinieri possono facilmente risalire al proprietario.
    Quindi direi che portarlo a loro risulta la cosa più sensata.

    Che ti fidi o meno di tali "estranei" che sarebbero i carabinieri, non è importante...di fatto portarlo a loro rimane l'UNICA cosa LEGALE da fare.

    Da non trascurare poi il fatto che, se ti rintracciano son dolori...e comunque nel migliore dei casi il telefono diventa inutilizzabile.
    Ultima modifica di learcoferrari; 22-08-14 alle 17:58

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy