Visualizzazione stampabile
-
Nexus 5 rubato
Ciao ragazzi, ad un mio amico in vacanza in Spagna gli hanno rubato il Nexus 5 in spiaggia (coglione lui che lo ha lasciato lì incustodito). Ha comprato lo smartphone dagli stockisti, quindi mi ha chiesto cosa dovrebbe fare. Ecco, cosa? Bloccare account google? andare ai carabinieri? Eventuale assistenza?
Grazie a tutti :)
-
Non serve a niente, fosse stato in Italia almeno poteva evitare che il "babbo qualunque" lo usasse.
Se blocca l'account google forse gli impedisce di usare i sarvizi google.
-
va bene bloccare account, ma deve bloccare l'imei !!!!!! è riportato sulla scatola o dentro in questo modo il telefono diventerà inutilizzable con qualunque scheda di qualunque paese
-
Il blocco imei funziona solo sul territorio nazionale... Che io sappia
-
Android device manager permette di localizzare e bloccare il telefono, oltre che a cancellarne il contenuto, a condizione che sia connesso a internet.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pista74
va bene bloccare account, ma deve bloccare l'imei !!!!!! è riportato sulla scatola o dentro in questo modo il telefono diventerà inutilizzable con qualunque scheda di qualunque paese
Non so se vale anche per N5, ma l's3 e device similari con IMEI bloccato, li sbloccano in un niente e funzionano alla grande, non so i rischi che uno può incorre nell'utilizzo di qust'ultimi ma E' REATO ovviamente!