CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Dubbio Google Sync per le App

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Th4N4Th0S


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Dubbio Google Sync per le App

    ciao a tutti, ho da poco installato una rom e quando ho rimesso l'account google per recuperare tutte le app installate e relativi dati ( avevo fatto una sincronizzazione competa prima di fare i wipe) ha iniziato a reinstallare le app della vecchia rom....il problema è che mancavano alcune app che ho dovuto poi installare manualmente.
    Per esempio i messaggi di Hangout me li ha ripristinati solo alcuni.
    per un altra volta avete qualche metodo per essere sicuri che venga fatto un backup completo e che poi vengano ripristinate tutte le app?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ManuxTheKing


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Terme Vigliatore (ME)
    Messaggi
    564
    Smartphone
    HUAWEI Honor 7

    Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Th4N4Th0S Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ho da poco installato una rom e quando ho rimesso l'account google per recuperare tutte le app installate e relativi dati ( avevo fatto una sincronizzazione competa prima di fare i wipe) ha iniziato a reinstallare le app della vecchia rom....il problema è che mancavano alcune app che ho dovuto poi installare manualmente.
    Per esempio i messaggi di Hangout me li ha ripristinati solo alcuni.
    per un altra volta avete qualche metodo per essere sicuri che venga fatto un backup completo e che poi vengano ripristinate tutte le app?
    C'è la sezione apposita per questi problemi, in alto nella sezione (sicuramente verrà chiusa da qualche moderatore la discussione).
    Comunque, ti rispondo ugualmente: usa Titanium Backup e un bel Nandroid Backup così non perdi nulla Oppure salva i dati della SD virtuale tramite il PC con USB e ADB control
    CLICCA SU **THANKS** SE TI SONO STATO DI AIUTO!

    HUAWEI Honor 7

    MOTOROLA MOTO 360 2015 42mm

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Th4N4Th0S


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ManuxTheKing Visualizza il messaggio
    C'è la sezione apposita per questi problemi, in alto nella sezione (sicuramente verrà chiusa da qualche moderatore la discussione).
    Comunque, ti rispondo ugualmente: usa Titanium Backup e un bel Nandroid Backup così non perdi nulla Oppure salva i dati della SD virtuale tramite il PC con USB e ADB control
    nandroid backup fa una copia del sistema, ma se utilizzo una rom differente non posso mica usarlo. titanium backup lo utilizzo ma far eun backup manuale delle app non è molto sbrigativo. ovviamente per sicurezza i dati della memoria interna li avevo salvati nel pc per sicurezza.

  5. #4
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ManuxTheKing Visualizza il messaggio
    C'è la sezione apposita per questi problemi, in alto nella sezione (sicuramente verrà chiusa da qualche moderatore la discussione).
    Invece lascio aperto, è una discussione che si presta ad altri interventi...

    Avendo usato sempre titanium backup, non saprei dirti come funziona la sincronizzazione di google...
    Così per buttare l'idea, mi viene da pensare che google ripristini i dati solo delle app che sono collegate direttamente con esso, mentre i dati che non sono stati ripristinati probabilmente appartengono a delle app che non soni collegate al proprio account google.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di TheDoc16


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 48 volte in 38 Posts
    Predefinito

    a proposito di questo, qualche giorno fa mi sono imbattuto in un menu google dove mostra i dati di backup o almeno il tipo, dei vari dispositivi. la procedura è semplice. basta andare nella dashboard del proprio account google e cliccare sulla freccia accanto dispositivi android. qui per ogni dispositivo associato con l'account viene mostrato l'ultimo backup, l'imei, la data di registrazione e alcune voci, tipo "Android Wallpaper", "Android System Settings", "Android Market", "Google". a parte android system settings, che credo si riferisca alle connessioni wifi, non so bene a cosa si riferisco le altre voci, wallpapaer fa pensare allo sfondo, forse salva pure la disposizione delle icone se si usa il launcher stock. android market dovrebbe essere l'elenco della app installate, ma non fa riferimento ad eventuali backup dati. voi ne sapete di più?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDoc16 Visualizza il messaggio
    a proposito di questo, qualche giorno fa mi sono imbattuto in un menu google dove mostra i dati di backup o almeno il tipo, dei vari dispositivi. la procedura è semplice. basta andare nella dashboard del proprio account google e cliccare sulla freccia accanto dispositivi android. qui per ogni dispositivo associato con l'account viene mostrato l'ultimo backup, l'imei, la data di registrazione e alcune voci, tipo "Android Wallpaper", "Android System Settings", "Android Market", "Google". a parte android system settings, che credo si riferisca alle connessioni wifi, non so bene a cosa si riferisco le altre voci, wallpapaer fa pensare allo sfondo, forse salva pure la disposizione delle icone se si usa il launcher stock. android market dovrebbe essere l'elenco della app installate, ma non fa riferimento ad eventuali backup dati. voi ne sapete di più?
    scusa ma non ho capito sdove andare....spiegati meglio per favore
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di TheDoc16


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 48 volte in 38 Posts
    Predefinito

    certo =) scusa se sono stato un po vago, ecco i passaggi da seguire, premetto che io uso chrome, quindi questi sono i passaggia che faccio con chrome:
    1. apri una nuova scheda
    2. clicca sull'icona rotonda in alto a sinistra del tutto account google e clicca su "Account"
    3. ora clicca su "strumenti dati", nella riga in alto, e dopo su "visualizza i dati dell'account" accanto alla scritta "dashboard"
    ti comparirà un elenco molto lungo di servizi google legati all'account, e al secondo posto c'è la voce "android", clicchi su questa e compaiono le info di prima

  9. Il seguente Utente ha ringraziato TheDoc16 per il post:

    cristianb (03-10-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy