CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Audio cuffie auricolari Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di QuartoPiano

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

Audio cuffie auricolari Nexus 5

Ciao a tutti, volevo chiedere se anche a voi quando ascoltate musica dal N5 il volume si sente basso.
    Se si, sapete per caso come migliorarlo?
    Grazie in anticipo ciaoo =D

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Blackview BV5500, Huawei P9 Lt

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da QuartoPiano Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiedere se anche a voi quando ascoltate musica dal N5 il volume si sente basso.
    Se si, sapete per caso come migliorarlo?
    Grazie in anticipo ciaoo =D
    Ciò è funzione delle cuffie e/o dagli auricolari usati.
    Con gli auricolari stereo a filo LG Quad Beat 2, che ho acquistato vari mesi fa dopo averli visti citati qui su Androidiani come compatibili con il Nexus 5,
    devo tenere il volume del telefono a non più del 50%, a volte anche meno, altrimenti sarebbe assordante.
    Presumo che questo sia vero anche con altri auricolari stereo a filo che sono stati qui citati come compatibili, quali quelli del LG P500 Optimus One, che ho avuto anni fa,
    e quelli del Motorola Defy Plus (il peggiore telefono che abbia mai avuto...).

Con le cuffie stereo vere e proprie (quelle con padiglioni auricolari avvolgenti, so to speak), pare invece che il discorso sia diverso.
    Ho provato proprio ieri un paio di cuffie a filo economiche Meliconi HP100, (impedenza dichiarata: 32 Ohm), e con il volume delle cuffie al 100% ed il volume del telefono al 100%
    il suono è di volume solo di poco in eccesso. Non mi ero accorto, al momento dell'acquisto in un ipermercato locale, che sarebbero per TV e altre sorgenti audio ma non devices mobili.
    Con un paio di cuffie a filo ancor più economiche CAT F2708 (impedenza: 32 Ohm) invece devo tenere il volume più basso, quasi come con gli auricolari Quad Beat 2.

Secondo quanto riportato sulla rivista Quale Computer n. 184 di Ottobre 2014, a pag. 17: "Molte cuffie in commercio non hanno un'impedenza adeguata per essere sfruttate con i device mobili".
    Il commento riguarda un piccolo amplificatore portatile (che non cito per non fare pubblicità) il quale risolverebbe il problema e può essere usato con computers, tablets e smartphones.

Il tuo problema potrebbe quindi essere dovuto all'impedenza delle cuffie o auricolari che usi, ma che non hai citato.

Con gli auricolari bluetooth poi il discorso è ancora differente.

Androidiano L'avatar di fiddi

Smartphone
    Xiaomi MI9

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

In teoria, a parità di segnale, all'aumentare dell'impedenza degli auricolari dovrebbero aumentare i bassi e diminuire il volume, poi esistono altre variabili tecnologiche e costruttive che danno risultati differenti. In generale 32Ω mi sembra un valore troppo alto per un cellulare.
    Le LG Quadbeat 2, ad esempio, che sono molto diffuse, hanno un valore d'impedenza dichiarato di 24Ω e 97db di sensibilità: in generale la valutazione degli utenti è molto buona ma qualcuno sostiene che rendano poco nelle basse frequenze; come termine di paragone le Xiaomi Piston che possiedo io, inevce, dichiarano 16Ω e 93db ma col Nexus 5 hanno bassi sovrabbondanti e il volume assolutamente soddisfacente.
    PIANO BLACK Xiaomi Mi9 6/64gb

Permessi di invio