Visualizzazione stampabile
-
Informazioni Nexus 5
Salve, stavo valutando l'acquisto di un nexus 5 ed ho bisogno di sapere qualcosa del tipo "qualità costruttiva e materiali" "fotocamera" "se il software di google è stabile o meno rispetto agli altri" "ricezione" "durata batteria"... diciamo che in rete ho potuto leggere delle opinioni discordanti su ricezione, materiali, fotocamera e stabilità, sopratutto i primi tempi che era uscito... ora non sò, difatti avrei bisogno di un parere da chi lo ha acquistato da 2-3 mesi a questa parte. Vi ringrazio in anticipo :)
-
Io l'ho acquistato circa due mesi fa. Per me é un fantastico cellulare: i materiali sono molto buoni e piacevoli al tatto; il sistema é Android puro quindi niente rallentamenti o lag, ma solo velocità e fluidità; ricezione ottimale infatti io non scendo mai al di sotto delle tue "tacche"; infine la batteria é molto buona: alcune volte con un uso "modesto" ci faccio pure due giornate.
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuseppeme
Io l'ho acquistato circa due mesi fa. Per me é un fantastico cellulare: i materiali sono molto buoni e piacevoli al tatto; il sistema é Android puro quindi niente rallentamenti o lag, ma solo velocità e fluidità; ricezione ottimale infatti io non scendo mai al di sotto delle tue "tacche"; infine la batteria é molto buona: alcune volte con un uso "modesto" ci faccio pure due giornate.
Bene mi fà piacere, dai che forse il mese prossimo ci faccio un pensierino, grazie.
-
Ce l'ho da gennaio e queste sono le mie valutazioni :
Qualità costruttiva: ottima, il cellulare non fa rumorini né scricchiolii; anche sull'assemblaggio niente da dire.
Materiali: bellissimo da guardare e toccare con la scocca opaca che offre molto grip
Fotocamera: ottima in rapporto agli 8 megapixel, confrontato con un s5 fa una bella figura
Software: ha Android puro, quindi libero delle inutili App dell'operatore telefonico e delle personalizzazioni del costruttore che finiscono x appesantire il sistema. Inizialmente avrai l'impressione di avere un dispositivo vuoto e scarno che però potrai modificare installando le App che preferisci e usando xposed framework (ti consiglio di fare il root alla prima accensione come ho fatto io)
Ricezione: non eccelsa, ci mette un pò a ritrovare il segnale dopo averlo perso. Tuttavia la qualità delle chiamate è ottima ed è molto veloce nella navigazione su internet
Durata batteria: a stento mi dura un giorno utilizzando un'app che risparmia la batteria
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fonzie444
Ce l'ho da gennaio e queste sono le mie valutazioni :
Qualità costruttiva: ottima, il cellulare non fa rumorini né scricchiolii; anche sull'assemblaggio niente da dire.
Materiali: bellissimo da guardare e toccare con la scocca opaca che offre molto grip
Fotocamera: ottima in rapporto agli 8 megapixel, confrontato con un s5 fa una bella figura
Software: ha Android puro, quindi libero delle inutili App dell'operatore telefonico e delle personalizzazioni del costruttore che finiscono x appesantire il sistema. Inizialmente avrai l'impressione di avere un dispositivo vuoto e scarno che però potrai modificare installando le App che preferisci e usando xposed framework (ti consiglio di fare il root alla prima accensione come ho fatto io)
Ricezione: non eccelsa, ci mette un pò a ritrovare il segnale dopo averlo perso. Tuttavia la qualità delle chiamate è ottima ed è molto veloce nella navigazione su internet
Durata batteria: a stento mi dura un giorno utilizzando un'app che risparmia la batteria
Qualità costruttiva: confermo, eccellente
Materiali: confermo, soprattutto la nera ha un feeling eccellente.. solo un difetto legato alle impronte che restano ben appiccicate al back..
Fotocamera: confermo, molto valida
Software: qui è l'eccellenza pura.. se vai di rom mod, ti si apre un mondo, senza mai dover fare i conti con bug o altro (che invece trovi su rom mod di altri terminali non ben supportati dalla community) .. con una rom mod farai a meno dei moduli tipo Xposed + Gravity box , che benchè eccezionali, consumano batteria quando in esecuzione..
Ricezione: confermo, non eccelsa, c'è di meglio
Audio, vibrazione, colori: In alcuni modelli audio basso in vivavoce, vibrazione poco percettibile e pannello con bianchi tendenti al giallino.. anche in questo caso, grazie a modifiche con kernel adatti (faux sound e incremento vibrazione , e color profiles) avrai pieno controllo su tutti i parametri che vuoi.. (kernel Linear, che ti consiglio)
Batteria: ottima, più di 4h di schermo acceso nella giornata mia tipica di utilizzo (17 ore circa) con 3G sempre attivo (se uso solo wifi, supero le 4h e mzza di schermo) luminosità automatica, rom slimkat, kernel linear, app Deep Sleep Battery Saver (settata per spegnere il 3g o wifi in sleep e riaccenderlo ogni mezz'ora per sincro e notifiche email) 3 email (1 gmail + 2 hotmail + libero gestite tramite app integrata email), Whatsapp, navigazione, forum con tapatalk e mezz'ora di chiamate circa.. per me Ottima durata per i 2300mAh di targa (il telefono ce l'ho da circa 3 mesi)
-
Bene... meglio di quello che mi aspettavo, avevo letto non buoni pareri sul audio e ricezione ma a quanto pare siamo nella norma... diciamo che ne valuterò di certo l'acquisto ma tanto non ho fretta :)
-
Si può chiudere visto che esiste un topic che si chiama feedback dai possessori..