CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Informazioni Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Informazioni Nexus 5

    Salve, stavo valutando l'acquisto di un nexus 5 ed ho bisogno di sapere qualcosa del tipo "qualità costruttiva e materiali" "fotocamera" "se il software di google è stabile o meno rispetto agli altri" "ricezione" "durata batteria"... diciamo che in rete ho potuto leggere delle opinioni discordanti su ricezione, materiali, fotocamera e stabilità, sopratutto i primi tempi che era uscito... ora non sò, difatti avrei bisogno di un parere da chi lo ha acquistato da 2-3 mesi a questa parte. Vi ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di giuseppeme


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    459
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 76 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Io l'ho acquistato circa due mesi fa. Per me é un fantastico cellulare: i materiali sono molto buoni e piacevoli al tatto; il sistema é Android puro quindi niente rallentamenti o lag, ma solo velocità e fluidità; ricezione ottimale infatti io non scendo mai al di sotto delle tue "tacche"; infine la batteria é molto buona: alcune volte con un uso "modesto" ci faccio pure due giornate.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppeme Visualizza il messaggio
    Io l'ho acquistato circa due mesi fa. Per me é un fantastico cellulare: i materiali sono molto buoni e piacevoli al tatto; il sistema é Android puro quindi niente rallentamenti o lag, ma solo velocità e fluidità; ricezione ottimale infatti io non scendo mai al di sotto delle tue "tacche"; infine la batteria é molto buona: alcune volte con un uso "modesto" ci faccio pure due giornate.
    Bene mi fà piacere, dai che forse il mese prossimo ci faccio un pensierino, grazie.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Fonzie444


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    307
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ce l'ho da gennaio e queste sono le mie valutazioni :

    Qualità costruttiva: ottima, il cellulare non fa rumorini né scricchiolii; anche sull'assemblaggio niente da dire.

    Materiali: bellissimo da guardare e toccare con la scocca opaca che offre molto grip

    Fotocamera: ottima in rapporto agli 8 megapixel, confrontato con un s5 fa una bella figura

    Software: ha Android puro, quindi libero delle inutili App dell'operatore telefonico e delle personalizzazioni del costruttore che finiscono x appesantire il sistema. Inizialmente avrai l'impressione di avere un dispositivo vuoto e scarno che però potrai modificare installando le App che preferisci e usando xposed framework (ti consiglio di fare il root alla prima accensione come ho fatto io)

    Ricezione: non eccelsa, ci mette un pò a ritrovare il segnale dopo averlo perso. Tuttavia la qualità delle chiamate è ottima ed è molto veloce nella navigazione su internet

    Durata batteria: a stento mi dura un giorno utilizzando un'app che risparmia la batteria

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fonzie444 Visualizza il messaggio
    Ce l'ho da gennaio e queste sono le mie valutazioni :

    Qualità costruttiva: ottima, il cellulare non fa rumorini né scricchiolii; anche sull'assemblaggio niente da dire.

    Materiali: bellissimo da guardare e toccare con la scocca opaca che offre molto grip

    Fotocamera: ottima in rapporto agli 8 megapixel, confrontato con un s5 fa una bella figura

    Software: ha Android puro, quindi libero delle inutili App dell'operatore telefonico e delle personalizzazioni del costruttore che finiscono x appesantire il sistema. Inizialmente avrai l'impressione di avere un dispositivo vuoto e scarno che però potrai modificare installando le App che preferisci e usando xposed framework (ti consiglio di fare il root alla prima accensione come ho fatto io)

    Ricezione: non eccelsa, ci mette un pò a ritrovare il segnale dopo averlo perso. Tuttavia la qualità delle chiamate è ottima ed è molto veloce nella navigazione su internet

    Durata batteria: a stento mi dura un giorno utilizzando un'app che risparmia la batteria
    Qualità costruttiva: confermo, eccellente
    Materiali: confermo, soprattutto la nera ha un feeling eccellente.. solo un difetto legato alle impronte che restano ben appiccicate al back..
    Fotocamera: confermo, molto valida
    Software: qui è l'eccellenza pura.. se vai di rom mod, ti si apre un mondo, senza mai dover fare i conti con bug o altro (che invece trovi su rom mod di altri terminali non ben supportati dalla community) .. con una rom mod farai a meno dei moduli tipo Xposed + Gravity box , che benchè eccezionali, consumano batteria quando in esecuzione..

    Ricezione: confermo, non eccelsa, c'è di meglio

    Audio, vibrazione, colori: In alcuni modelli audio basso in vivavoce, vibrazione poco percettibile e pannello con bianchi tendenti al giallino.. anche in questo caso, grazie a modifiche con kernel adatti (faux sound e incremento vibrazione , e color profiles) avrai pieno controllo su tutti i parametri che vuoi.. (kernel Linear, che ti consiglio)

    Batteria: ottima, più di 4h di schermo acceso nella giornata mia tipica di utilizzo (17 ore circa) con 3G sempre attivo (se uso solo wifi, supero le 4h e mzza di schermo) luminosità automatica, rom slimkat, kernel linear, app Deep Sleep Battery Saver (settata per spegnere il 3g o wifi in sleep e riaccenderlo ogni mezz'ora per sincro e notifiche email) 3 email (1 gmail + 2 hotmail + libero gestite tramite app integrata email), Whatsapp, navigazione, forum con tapatalk e mezz'ora di chiamate circa.. per me Ottima durata per i 2300mAh di targa (il telefono ce l'ho da circa 3 mesi)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Bene... meglio di quello che mi aspettavo, avevo letto non buoni pareri sul audio e ricezione ma a quanto pare siamo nella norma... diciamo che ne valuterò di certo l'acquisto ma tanto non ho fretta

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Si può chiudere visto che esiste un topic che si chiama feedback dai possessori..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy