Visualizzazione stampabile
-
Si può sistemare???
Ciao a tutti,
cercando in internet ho trovato un nexus 5 a pochi soldi a causa di questo problema:
il telefono in questione si avvia in recovery e bootloader ma non in modalità normale.
E' possibile farlo funzionare????
Se così fosse lo comprerei e lo farei funzionare, così finalmente mi libero del mio catorcio ;)
-
In teoria ti basta flashare una factory img con comandi adb e lo avrai come nuovo, se davvero questo è il problema
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pusherino
In teoria ti basta flashare una factory img con comandi adb e lo avrai come nuovo, se davvero questo è il problema
A questo punto rischio di prenderlo quasi quasi
-
Non ti posso consigliare, i soldi sono i tuoi. Però il problema dell'acquisto di telefoni (o altri beni) usati è che non sai mai se è vero ciò che ti dice il venditore.
-
Quote:
MattP
Ciao a tutti,
cercando in internet ho trovato un nexus 5 a pochi soldi a causa di questo problema:
il telefono in questione si avvia in recovery e bootloader ma non in modalità normale.
E' possibile farlo funzionare????
Se così fosse lo comprerei e lo farei funzionare, così finalmente mi libero del mio catorcio ;)
io teoria si può fare tutto e non si può fare niente, ovvero se il difetto è software si cambia rom e passa la paura, ma se il difetto è hardware esiste solo l'assistenza, lo conosci bene il tizio che lo vende? magari chiedigli un periodo di prova e gli lasci un acconto e provi a ripristinare il cellulare in modalità stock con il toolkit (Navigando in giro per la rete ho trovato questa guida ###editato###)
prova a sentire se è in garanzia e se te lo manda in assistenza prima di vendertelo, magari gli puoi lasciare un piccolo acconto; altrimenti devi valutare, se il prezzo è veramente buoi potresti rischiare, se però non è così io andrei sul nuovo
-
Quote:
SerenaMatt
io teoria si può fare tutto e non si può fare niente, ovvero se il difetto è software si cambia rom e passa la paura, ma se il difetto è hardware esiste solo l'assistenza, lo conosci bene il tizio che lo vende? magari chiedigli un periodo di prova e gli lasci un acconto e provi a ripristinare il cellulare in modalità stock con il toolkit (Navigando in giro per la rete ho trovato questa guida ###editato###)
prova a sentire se è in garanzia e se te lo manda in assistenza prima di ventertelo, magari gli puoi lasciare un piccolo acconto; altrimenti devi valutare, se il prezzo è veramente buoi potresti rischiare, se però non è così io andrei sul nuovo
Ciao, no il tipo non lo conosco sennò ci avevo già pensato al fatto dell'acconto o farmelo dare e sistemarlo e poi dargli i soldi... sto aspettando che mi risponda alla mail per parlarci meglio e valutare che fare a riguardo...
-
Quote:
SerenaMatt
...
Evita lo spam... Hai linkato contenuti di un altro forum android italiano....
Inoltre le guide sono presenti IN RILIEVO anche in questa sezione.
Si può sia trovare il metodo di flash della factory manuale sia quello tramite toolkit.