Visualizzazione stampabile
-
Nexus 5 VS Samsung S2
Salve a tutti,
volevo chiedere un'opinione. Ieri mi sono recato ad un concerto e ho registrato alcuni video con il mio Nexus 5 e ho notato come l'audio fosse completamente inascoltabile. Subito pensavo che fosse un effetto dovuto alla situazione un po' estrema, dato che durante un concerto i volumi sono molto alti, ma tornando a casa la mia ragazza mi ha mostrato i video registrati con il suo S2 e devo dire che sono rimasto un po' basito perche' la qualita' della traccia audio non ha paragoni con quella registrata con il mio Nexus. L'audio dei miei video e' gracchiante mentre i video registrati con l'S2 non hanno una saturazione cosi' elevata.
Qualcuno sa spiegarmi perche'? Puo' essere dovuto al bumper case (di google) in cui e' inserito il dispositivo?
grazie
-
la triste verità: purtroppo il nexus fa abbastanza c@g@re come registrazione audio...il perchè credo dipenda dall'hardware non troppo performante
-
Quote:
Originariamente inviato da
cryos
la triste verità: purtroppo il nexus fa abbastanza cagare come registrazione audio...il perchè credo dipenda dall'hardware non troppo performante
sono rimasto allibito dal confronto scandaloso con un telefono molto piu' "anziano"... o_Oo_Oo_O
-
quando io dico che nexus fa c@c@re per questi difettucci tutti se la prendono con me....
ma è la verita: registrazione audio e video, ricezione in determinate situazioni, altoparlanti e altro tutte pecche del nexus....
-
Quote:
cristianb
quando io dico che nexus fa cacare per questi difettucci tutti se la prendono con me....
ma è la verita: registrazione audio e video, ricezione in determinate situazioni, altoparlanti e altro tutte pecche del nexus....
Secondo me questi problemi sarebbero stati risolti egregiamente se google avesse lavorato di piu sul lato software. Basta pensare che il nexus posssiede DUE microfoni e ne utilizza uno solo. Penso che con le dovute modifiche al build.prop e al file mixer.patch( o qualcosa del genere) si possa risolvere tutto, o per lo meno, migliorare la situazione.
-
Purtroppo mi tocca confermare.
Sono passatop da pochissimo tempo proprio da S2 a N5, e se devo dire che N5 in generale mi sembra un ottimo telefono, performante quanto credevo, sulla parte audio proprio non posso dire lo stesso, l'S2 era meglio.
Con app registrazioni presi dal play store, che la cosa possa migliorare?
-
Quote:
B@rt
Purtroppo mi tocca confermare.
Sono passatop da pochissimo tempo proprio da S2 a N5, e se devo dire che N5 in generale mi sembra un ottimo telefono, performante quanto credevo, sulla parte audio proprio non posso dire lo stesso, l'S2 era meglio.
Con app registrazioni presi dal play store, che la cosa possa migliorare?
no...ne ho provate un sacco....siamo sempre là...bisogna confidare che le cosi cambino con lollipop
-
Quote:
cryos
la triste verità: purtroppo il nexus fa abbastanza c@g@re come registrazione audio...il perchè credo dipenda dall'hardware non troppo performante
Quote:
cristianb
quando io dico che nexus fa c@c@re per questi difettucci tutti se la prendono con me....
capisco che bisogna dare enfasi alla frase, ma occhio ai termini rotfl rotfl