Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Maps non si avvia
Ciao a tutti, ormai da parecchio tempo mi ritrovo con un problema alquanto fastidioso con l'applicazione di Google, Maps. In particolare quando avvio Maps mi si interrompe immediatamente l'applicazione e mi esce la schermata (in cui posso solo premere OK) con la scritta "Unfortunately, Maps has stopped." Come da alcuni suggerito (cercando in internet), ho provato ad andare in Impostazioni -> Applicazioni e a disattivare l'applicazione Maps ed installarla nuovamente, ho provato anche ad aggiornarla, cancellare i dati, la cache, ho provato a fare wipe cache, wipe dalvik cache, ma niente il problema persiste.
Devo precisare che tutte le altre applicazioni (sia di Google e non) funzionano perfettamente senza problemi; sul mio Nexus 5 ho il bootloader sbloccato, root, Carbon ROM con Franco Kernel ed Xposed e questo fastidioso problema è subentrato dopo circa 20 giorni che ho messo la Carbon ROM. Non so se sia un problema di ROM o quant' altro, spero mi possiate aiutare a risolverlo dandomi indicazioni e/o suggerimenti. Grazieee
Allegato 125425
-
Provato ad installare maps tramite file apk di una versione meno recente dell'ultima?
-
Si avevo provato a fare un'installazione pulita con l'apk anche, ma mi dava lo stesso problema...
-
Di una versione più datata? Tipo la 8.0?? Sto leggendo in giro che anche altri hanno questo problema, ma qualcuno l'ha risolto installando la 8.0
-
Hai fatto benissimo a dirmelo perché non mi ricordo quale versione precedente avevo installato, devo provare con la 8.0 allora...grazie!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
sebastianebasta
Di una versione più datata? Tipo la 8.0?? Sto leggendo in giro che anche altri hanno questo problema, ma qualcuno l'ha risolto installando la 8.0
Ho provato a disinstallare Google Maps ed installare l'apk della 8.0, ma mi da lo stesso problema e crasha :(:(
Qualcuno ha qualche altra idea?
-
Quote:
Originariamente inviato da
JokerMX
Ho provato a disinstallare Google Maps ed installare l'apk della 8.0, ma mi da lo stesso problema e crasha :(:(
Qualcuno ha qualche altra idea?
Se cerchi in rete, trovi l'apk della nuova versione, la 9, da scaricare, prova con quella.
-
Occhio al google play service... A me è capitato di installare una versione non compatibile con il nexus 5... E andava in crash sia maps che gmail! Flashato l.apk giusto funziona tutto perfettamente.. È successo anche con il moto g, che ho aggiornato le apps e non il playservice e andava tutto in crash..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App