Visualizzazione stampabile
-
Amaiyume, te lo chiedo così tanto per dire. Ma non puoi fare un backup dei dati che non vuoi perdere? Anch'io ho cercato un modo per fare il root senza sbloccare il bootloader ma sembra che non ci sia. Quindi mi sono messo di buzzo buono ed ho copiato le cartelle che mi interessavano dal Nexus al desktop del PC, ho fatto le operazioni di rooting e, una volta finite, ho rimesso le cartelle sul Nexus. Ci ho perso delle ore ma ora ho tutto come prima. È chiaro che la pappa pronta piace a tutti, però a volte bisogna rimboccarsi le maniche per ottenere i risultati!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ho visto che ha molti bug
-
Quote:
Originariamente inviato da
RiccardoMi3
Ho visto che ha molti bug
Eh sì, mi sa tanto che arriveranno degli aggiornamenti molto presto...
-
Quote:
AI0LIA
Allora,
Se vuoi fare il root come da op, devi necessariamente avere il Bootloader sbloccato, ovviamente perdi totalmente tutto se lo sblocchi, sd formattata. Ma se hai appena installato Lollipop con Factory non è un problema, con aggiornamento ota allora si perché dovresti fare un backup di tutto.
Altrimenti segui questa guida che consente di ottenere il ROOT senza sbloccare il bootloader
Effettuare il root senza sbloccare il bootloader - Modding Google Nexus 5 - Androidiani
Towelroot credo sia proprio lo strumento che ho usato su KitKat 4.4...
Peccato non funzioni su Lollipop :(
Quote:
pegasus2000
Amaiyume, te lo chiedo così tanto per dire. Ma non puoi fare un backup dei dati che non vuoi perdere? Anch'io ho cercato un modo per fare il root senza sbloccare il bootloader ma sembra che non ci sia. Quindi mi sono messo di buzzo buono ed ho copiato le cartelle che mi interessavano dal Nexus al desktop del PC, ho fatto le operazioni di rooting e, una volta finite, ho rimesso le cartelle sul Nexus. Ci ho perso delle ore ma ora ho tutto come prima. È chiaro che la pappa pronta piace a tutti, però a volte bisogna rimboccarsi le maniche per ottenere i risultati!
Caro pegasus, hai perfettamente ragione. Ma chiedere se, per caso, la pappa fosse pronta per tutti e non solo per me, non è un grosso capriccio, no?
Purtroppo, al momento, non ho quelle ore che dici anche tu per fare tutto il backup, quindi per ora il rooting aspetterà e le maniche me le rimboccherò più avanti.
Ringrazio AI0LIA per la pazienza e tutti coloro che creano queste guide dettagliate per i paranoici come me :D
-
Quote:
AI0LIA
La radio e il Bootloader sono a parte
Tutto fatto riflashato (per info l'ota scaricato direttamente dal nexus mi aveva scaricato sia il nuovo bootloader che la baseband oltre al firmware) e non é cambiato nulla ogni tanto senza motivo mi perde il segnale mah....posteresti il tuo di screen grazie? Cosi vedi se è solo il mio che fa le bizze, in tal caso cambio e metto la baseband di kitkat :cool:
-
cortesemente giusto una delucidazione...mettiamo che io volessi fare il ripristino di fabbrica (pare che molti di voi che avete aggiornato via ota regolarmente hanno risolto dei problemi) poi per fare il ripristino delle mie app devo utilizzare un backup fatto precedentemente con titanium o funziona quel famoso "backup e ripristino" che si trova nelle impostazioni di lollipop? logicamente io avrei bisogno che le app tornino esattamente come prima del reset, ovvero con tutti i dati salvati. grazie!
-
No, ferma, non volevo fare la predica a nessuno, non fraintendermi. Scusami...
-
Quote:
Marctiell89
cortesemente giusto una delucidazione...mettiamo che io volessi fare il ripristino di fabbrica (pare che molti di voi che avete aggiornato via ota regolarmente hanno risolto dei problemi) poi per fare il ripristino delle mie app devo utilizzare un backup fatto precedentemente con titanium o funziona quel famoso "backup e ripristino" che si trova nelle impostazioni di lollipop? logicamente io avrei bisogno che le app tornino esattamente come prima del reset, ovvero con tutti i dati salvati. grazie!
Il ripristino Titanium è di gran lunga superiore a quello google, dato che ripristina tutti i dati utente e le app utente cosa che il ripristino google non fa
-
Sinceramente tu credi che ne valga la pena? Io ho problemi di durata della batteria e la schermata iniziale del più della sim comprare qualche istante dopo, giusto io tempo di poter entrare nei vari menù
-
Quote:
Marctiell89
Sinceramente tu credi che ne valga la pena? Io ho problemi di durata della batteria e la schermata iniziale del più della sim comprare qualche istante dopo, giusto io tempo di poter entrare nei vari menù
Il flash con la Factory è tutt'altra cosa, come detto:
Un conto è installare una patch, un conto è installare un SO di sana pianta