Visualizzazione stampabile
-
Ho ricevuto l'aggiornamento e come consigliato da un senior ho tolto il root tramite toolkit, settando "flash stock + unroot".
In pratica il telefono ha fatto tutto automaticamente.
Dopo aver eseguito la procedura di unroot ha completato l'aggiornamento.
Purtroppo mi sono ritrovato un telefono completamente "wippato" ovvero pulito di tutte le precedenti applicazioni e dati. La procedura che ho seguito, stranamente, ha formattato il telefono. :bd:
A questo punto non ho capito se la formattazione l'ha eseguita il comando "flash stock + unroot" oppure l'aggiornamento.
Saluti :D
PS per fortuna l'account google e il precedente backup ha "alleggerito" la formattazione. :cool:
-
VITTORIA!!! rotfl
Risolto :)
Evidentemente il problema era proprio la recovery. Ho riflashato tutta la factory dall'inizio senza mettere la TWRP, alla prima accensione la memoria era 12,55 GB, ho fatto il ripristino dati di fabbrica e questa volta (ovviamente) non si è aperta la recovery, ma è apparso l'androide con le antenne che si muovevano e la scritta "canceccalzione", quando è ripartito la memoria era 26 GB ;)
Grazie a tutti dei consigli
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleMar85
VITTORIA!!! rotfl
Risolto :)
Evidentemente il problema era proprio la recovery. Ho riflashato tutta la factory dall'inizio senza mettere la TWRP, alla prima accensione la memoria era 12,55 GB, ho fatto il ripristino dati di fabbrica e questa volta (ovviamente) non si è aperta la recovery, ma è apparso l'androide con le antenne che si muovevano e la scritta "canceccalzione", quando è ripartito la memoria era 26 GB ;)
Grazie a tutti dei consigli
Ho il tuo stesso problema, speriamo funzioni anche a me!
-
Salve a tutti io ho ricevuto l'OTA sul nexus 5 e si e' scaricato da solo e ora mi chiede di riavviare per aggiornare a Lollipop ma se io volessi restare a KitKat come devo fare per evitare questo upgrade? visto che dovrei spegnere il cell per cambiare Sim ,se qualcuno puo aiutarmi ne sono grato grazie mille.
-
Quote:
soporet
Salve a tutti io ho ricevuto l'OTA sul nexus 5 e si e' scaricato da solo e ora mi chiede di riavviare per aggiornare a Lollipop ma se io volessi restare a KitKat come devo fare per evitare questo upgrade? visto che dovrei spegnere il cell per cambiare Sim ,se qualcuno puo aiutarmi ne sono grato grazie mille.
Flashi la factory image di KitKat
-
Ho installato la factory image, ma ho problemi con la rete 3g, quando perdo campo, poi non lo recupero più....devo riavviare il telefono per riottenere campo.
Devo riflashare la radio?
-
ma perderei tutto poi ho gia kitkat installato e vorrei tenere tutto cosi, ma non ce' modo di bloccare l'aggiornamento? io ho trovato che lo ha depositato in cache e se lo sposto o elimino? quando spengo e riaccendo e non trova l'aggiornamento che succede si blocca? ci saranno delle voci da poter terminare o congelare no?
Quote:
bernard01
Flashi la factory image di KitKat
-
Possibile che nessuno mi sappia dare una risposta? :'(
Quote:
soporet
ma perderei tutto poi ho gia kitkat installato e vorrei tenere tutto cosi, ma non ce' modo di bloccare l'aggiornamento? io ho trovato che lo ha depositato in cache e se lo sposto o elimino? quando spengo e riaccendo e non trova l'aggiornamento che succede si blocca? ci saranno delle voci da poter terminare o congelare no?
-
Quote:
soporet
Possibile che nessuno mi sappia dare una risposta? :'(
L'aggiornamento se non lo fai, non parte mica, lui ti chiede se lo vuoi fare, ma se non accetti non va.
Comunque se lo fai OTA va benissimo non perdi niente
-
ok ma io non volevo aggiornare e chiedo solo come fare per bloccare l'upgrade visto che se riavvio mi si aggiorna e non voglio ci sara' un modo no?
Quote:
SCR1
L'aggiornamento se non lo fai, non parte mica, lui ti chiede se lo vuoi fare, ma se non accetti non va.
Comunque se lo fai OTA va benissimo non perdi niente