Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, io mi sono fatto ingolosire dall'aggiornamento che il mio Nexus 5 proponeva da qualche settimana ed ora mi ritrovo con un telefono che ha troppi problemi.
Come posso riportare tutto a KitKat senza dove impazzire? Tenete presente che non so veramente nulla di modding di smartphone...ad esempio i vari post qui sopra per me sono arabo:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
CrazyStoner
Ciao a tutti, io mi sono fatto ingolosire dall'aggiornamento che il mio Nexus 5 proponeva da qualche settimana ed ora mi ritrovo con un telefono che ha troppi problemi.
Come posso riportare tutto a KitKat senza dove impazzire? Tenete presente che non so veramente nulla di modding di smartphone...ad esempio i vari post qui sopra per me sono arabo:)
Scarica la Factory kitkat e la metti come da guida
-
Quote:
AI0LIA
sei l'unico che ha capito da dove arriva il mio nick, e dal tuo capisco il perchè! :p
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...c8995b8e51.jpg
Col secondo indizio ....
-
Quote:
AI0LIA
Ho messo il Link di supersu il post prima ;)
Flash sempre da recovery, non cambia nulla :D
per quanto riguarda il cel del mio amico, non riesco a collegarlo al pc quindi ho flashiato tutti i file zip insieme con add more zip ma tramite otg...
però il risultato non cambia: banda base sconosciuta, e tendina e i 3 tasti in basso non ci sono!!!! :(:'( :bd:
spero si riesca a risolvere il problema
va bene anche se metto una rom cucinata o altro.... l importante è che il cel ritorni a funzionare bene
-
Quote:
cristianb
per quanto riguarda il cel del mio amico, non riesco a collegarlo al pc quindi ho flashiato tutti i file zip insieme con add more zip ma tramite otg...
però il risultato non cambia: banda base sconosciuta, e tendina e i 3 tasti in basso non ci sono!!!! :(:'( :bd:
va bene anche se metto una rom cucinata o altro.... l importante è che il cel ritorni a funzionare bene
Ho avuto un problema simile: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6342312
Ho risolto flashando la factory release.
-
Quote:
cristianb
Metti la Factory, mi ha preceduto l'altro utente, stavo per consigliarti questo...
-
Quote:
Ottonto
Quote:
AI0LIA
Metti la Factory, mi ha preceduto l'altro utente, stavo per consigliarti questo...
- dopo che ho flashiato la factory image del primo post, cosa devo fare per riavere lollipop con rooth e revovery TWRP?
- prima di flashiare la la factory devo fare qualche wipe?
preferisco chiedere tutto prima di fare danni
grazie cmq per le risposte
-
Quote:
cristianb
e dopo che ho flashiato la factory image del primo post, cpsa devo fare per riavere lollipop con rooth, revovery TWRP?
preferisco chiedere tutto prima di fare danni
grazie cmq per le risposte
Per Il root è tutto spiegato al primo post, la recovery la metti come al solito con adb 'fastboot flash recovery recovery.img', è tutto spiegato nella guida di hottix linkata
-
Quote:
AI0LIA
Per Il root è tutto spiegato al primo post, la recovery la metti come al solito con adb 'fastboot flash recovery recovery.img', è tutto spiegato nella guida di hottix linkata
1 ma la factory non la posso flashiare da recovery?
2 per quanto riguarda la recovery se devo per forza usare i comandi adb mi sà che non la metto proprio perchè non li so usare...
quindi una volta flashiata la factory image da recovery, posso lasciare il cel in questo modo? o devo fare altro?
-
Quote:
cristianb
1 ma la factory non la posso flashiare da recovery?
2 per quanto riguarda la recovery se devo per forza usare i comandi adb mi sà che non la metto proprio perchè non li so usare...
quindi una volta flashiata la factory image da recovery, posso lasciare il cel in questo modo? o devo fare altro?
1) no, da recovery solo lo zip
2) segui la guida linkata nel primo post, di hottix, vedrai che è più facile di quanto sembra e avrai un sistema assolutamente pulito. Fatti però un backup della sd sul PC perché verrà cancellato tutto