Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pegasus2000
Mah, ripeto, l'ho sempre fatto. L'ho appena usato di nuovo, se domani mattina non si riavvia, anche se non credo, hai ragione te.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ehh ma per l'appunto, anche io ho fatto la stessa cosa.
Dipende evidentemente cosa venga cancellato, perché le schede va bene, ma se insisti viene fuori gplay service, etc etc e quelle gli danno noia.
-
Scrivo questo e poi chiudiamo l'OT.
Ieri sera usando Clean Master ho cancellato proprio il Google Play Service. Per curiosità ho provato immediatamente a riavviare ed il Nexus è partito. Stamani è ripartito senza problemi, presumo quindi che quello accaduto a me ieri mattina sia stato soltanto un caso: a volte questi blocchi capitano e capiteranno ancora... Ma finché rimangono eventi molto sporadici me ne frego il giusto!
-
Quote:
pegasus2000
Scrivo questo e poi chiudiamo l'OT.
Ieri sera usando Clean Master ho cancellato proprio il Google Play Service. Per curiosità ho provato immediatamente a riavviare ed il Nexus è partito. Stamani è ripartito senza problemi, presumo quindi che quello accaduto a me ieri mattina sia stato soltanto un caso: a volte questi blocchi capitano e capiteranno ancora... Ma finché rimangono eventi molto sporadici me ne frego il giusto!
Stamani me lo ha rifatto.
Ora se seguita lo batto ni muro e ricompro Samsung.
-
Quote:
SCR1
Stamani me lo ha rifatto.
Ora se seguita lo batto ni muro e ricompro Samsung.
Che cuBo ;)
-
Già manca proprio la sigla di android L
-
Salve.
Mi è capitato tra le mani un LG nexus 5 con kitkat installato sbloccato rootato e con la trwp installata.
Per il resto è completamente stock a parte una paio di app che richiedono il root come stickmount e affini.
Volevo procedere ad installare lollipop senza perdere i dati e senza dover reinstallare tutte le app e senza dover riconfigurare il telefono.
Leggendo in giro mi ritrovo piuttosto confuso.
Potete darmi una mano ?
Io avrei pensato questa strategia:
1- fare da twrp un backup totale del telefono per sicurezza da trasferire poi su pc
2- scaricare il factory image da google
3- dare questi comandi:
fastboot flash bootloader bootloader.img
fastboot flash radio radio.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash system system.img
4- poi lanciare chainfire autoroot da pc con: fastboot boot root.img
5- installare di nuovo la recovery con questo comando: fastboot flash recovery twrp.img
6- riavviare normalmente in system e ritrovarmi lollipop con tutte le applicazioni installate e i dati al loro posto
6bis- se qualcosa è andato storto ripristinare il backup da twrp
Sono nel giusto o mi sto illudendo di ritrovare tutto funzionante e configurato al riavvio ?
Avete altre procedure più sicure ?
Sono indeciso se dare o meno al punto 3 anche il comando: fastboot flash cache cache.img
Che mi consigliate ?
Grazie anticipatamente per l'aiuto :D
-
Quote:
pippolo66
Salve.
Mi è capitato tra le mani un nexus 4 con kitkat installato sbloccato rootato e con la trwp installata.
Per il resto è completamente stock a parte una paio di app che richiedono il root come stickmount e affini.
Volevo procedere ad installare lollipop senza perdere i dati e senza dover reinstallare tutte le app e senza dover riconfigurare il telefono.
Leggendo in giro mi ritrovo piuttosto confuso.
Potete darmi una mano ?
Io avrei pensato questa strategia:
1- fare da twrp un backup totale del telefono per sicurezza da trasferire poi su pc
2- scaricare il factory image da google
3- dare questi comandi:
fastboot flash bootloader bootloader.img
fastboot flash radio radio.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash system system.img
4- poi lanciare chainfire autoroot da pc con: fastboot boot root.img
5- installare di nuovo la recovery con questo comando: fastboot flash recovery twrp.img
6- riavviare normalmente in system e ritrovarmi lollipop con tutte le applicazioni installate e i dati al loro posto
6bis- se qualcosa è andato storto ripristinare il backup da twrp
Sono nel giusto o mi sto illudendo di ritrovare tutto funzionante e configurato al riavvio ?
Avete altre procedure più sicure ?
Sono indeciso se dare o meno al punto 3 anche il comando: fastboot flash cache cache.img
Che mi consigliate ?
Grazie anticipatamente per l'aiuto :D
Sei in sezione Nexus 5
-
Quote:
AI0LIA
Sei in sezione Nexus 5
Scusa ho scritto male. Si tratta di un Nexus 5.
La mia idea è corretta o no ?
Grazie :)
-
Quote:
pippolo66
Scusa ho scritto male. Si tratta di un Nexus 5.
La mia idea è corretta o no ?
Grazie :)
A me sembra la procedura descritta in Op :p
-
Quote:
AI0LIA
A me sembra la procedura descritta in Op :p
in gran parte :)
l'unica cosa che non capivo e se alla fine della procedura mi ritrovo un telefono nuovo da riconfigurare oppure mi ritrovo tutte le app e dati installati e funzionanti.
in caso di risposta affermativa quindi il trick per fare un update e non un installazione da zero e non flashare la partizione data. ho capito ?
infine mi consigli o meno al punto 3 di flashare la partizione cache oppure di lasiarla cosi' com'e' ?