Ehh ma per l'appunto, anche io ho fatto la stessa cosa.
Dipende evidentemente cosa venga cancellato, perché le schede va bene, ma se insisti viene fuori gplay service, etc etc e quelle gli danno noia.
Scrivo questo e poi chiudiamo l'OT.
Ieri sera usando Clean Master ho cancellato proprio il Google Play Service. Per curiosità ho provato immediatamente a riavviare ed il Nexus è partito. Stamani è ripartito senza problemi, presumo quindi che quello accaduto a me ieri mattina sia stato soltanto un caso: a volte questi blocchi capitano e capiteranno ancora... Ma finché rimangono eventi molto sporadici me ne frego il giusto!
- Google Nexus 5
Marshmallow 6.0.1 Stock + Root + TWRP 3.0.2.0- Samsung Galaxy S2
Jelly Bean 4.1.2 Stock + Root- Asus Transformer Pad TF300-TL
Jelly Bean 4.2.1 Stock + Root
SCR1 (05-12-14)
Già manca proprio la sigla di android L
Salve.
Mi è capitato tra le mani un LG nexus 5 con kitkat installato sbloccato rootato e con la trwp installata.
Per il resto è completamente stock a parte una paio di app che richiedono il root come stickmount e affini.
Volevo procedere ad installare lollipop senza perdere i dati e senza dover reinstallare tutte le app e senza dover riconfigurare il telefono.
Leggendo in giro mi ritrovo piuttosto confuso.
Potete darmi una mano ?
Io avrei pensato questa strategia:
1- fare da twrp un backup totale del telefono per sicurezza da trasferire poi su pc
2- scaricare il factory image da google
3- dare questi comandi:
fastboot flash bootloader bootloader.img
fastboot flash radio radio.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash system system.img
4- poi lanciare chainfire autoroot da pc con: fastboot boot root.img
5- installare di nuovo la recovery con questo comando: fastboot flash recovery twrp.img
6- riavviare normalmente in system e ritrovarmi lollipop con tutte le applicazioni installate e i dati al loro posto
6bis- se qualcosa è andato storto ripristinare il backup da twrp
Sono nel giusto o mi sto illudendo di ritrovare tutto funzionante e configurato al riavvio ?
Avete altre procedure più sicure ?
Sono indeciso se dare o meno al punto 3 anche il comando: fastboot flash cache cache.img
Che mi consigliate ?
Grazie anticipatamente per l'aiuto![]()
Ultima modifica di pippolo66; 07-12-14 alle 14:21
Samsung S20FE
Trattative concluse positivamente con: elvus
GOOGLE Nexus 5
CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
MoBo: MSI Z77a-G43
RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
GPU: AMD R9 290X
ALI: XFX 550 PRO Black Edition
CASE: Corsair Carbide 400R
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie
Trattative concluse positivamente con: elvus
GOOGLE Nexus 5
CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
MoBo: MSI Z77a-G43
RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
GPU: AMD R9 290X
ALI: XFX 550 PRO Black Edition
CASE: Corsair Carbide 400R
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie
in gran parte
l'unica cosa che non capivo e se alla fine della procedura mi ritrovo un telefono nuovo da riconfigurare oppure mi ritrovo tutte le app e dati installati e funzionanti.
in caso di risposta affermativa quindi il trick per fare un update e non un installazione da zero e non flashare la partizione data. ho capito ?
infine mi consigli o meno al punto 3 di flashare la partizione cache oppure di lasiarla cosi' com'e' ?
Ultima modifica di pippolo66; 07-12-14 alle 16:24
Samsung S20FE