Visualizzazione stampabile
-
Una volta estratto il file dell"immagine della factory,nella cartella che si va a creare ,c'è lo zip dell'immagine...bisogna scompattare anche quella,o basta fare il flash-all.bat?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
powerix
Qualcuno ha avuto problemi ha installare la zip stock con telefono completamente stock?
Quote:
AI0LIA
Non puoi installare lo zip se hai il telefono stock, serve una recovery custom
Dipende, si può flashare lo zip dell'ota usando il sideload della recovery stock. Nella guida di dadenet trovi tutto.
Quote:
Dav3
Una volta estratto il file dell"immagine della factory,nella cartella che si va a creare ,c'è lo zip dell'immagine...bisogna scompattare anche quella,o basta fare il flash-all.bat?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
@Dav3: se ti trovi di fronte alla schermata in cui oltre a n files c'è anche il flash-all.bat, non devi scompattare più nulla... Metti nella SDK e doppio click
-
Quote:
Miciox
Dipende, si può flashare lo zip dell'ota usando il sideload della recovery stock. Nella guida di dadenet trovi tutto.
@
Dav3: se ti trovi di fronte alla schermata in cui oltre a n files c'è anche il flash-all.bat, non devi scompattare più nulla... Metti nella SDK e doppio click
Lui chiedeva lo zip della rom :D
Quote:
Dav3
Androidiani App
Scompatti ulteriormente solo se hai SYSTEM Error ;)
-
Quote:
AI0LIA
Lui chiedeva lo zip della rom :D
Era per precisare che se vuole subito la rom 5.0 senza sverginare il telefono può farlo ;)
-
Quote:
Miciox
Era per precisare che se vuole subito la rom 5.0 senza sverginare il telefono può farlo ;)
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
-
dopo che flasho la factory il bootloader rimane sbloccato? attualmente monto slimKat
-
Quote:
RiccardoSpampi
dopo che flasho la factory il bootloader rimane sbloccato? attualmente monto slimKat
Si..........
-
-
Ciao a tutti,
Ieri sera ho installato la factory image e ho voluto giocarci un po da stock..
Ora ho bisogno del root, considerando che ho già il bootloader sbloccato, con il ChainFire auto root mi fa qualche wipe?
Son stato tutta notte ad impostarmi il telefono e mi scoccerebbe tornare da capo!!
Grazie!
-
Quote:
uazzino
Ciao a tutti,
Ora ho bisogno del root, considerando che ho già il bootloader sbloccato, con il ChainFire auto root mi fa qualche wipe?
Son stato tutta notte ad impostarmi il telefono e mi scoccerebbe tornare da capo!!
Grazie!
No no, vai tranquillo ;)
-
Quote:
uazzino
Ciao a tutti,
Grazie!
No, non fa nessun wipe!
-
Quote:
AI0LIA
No, non fa nessun wipe!
Sempre contemporaneamente eh!
-
ho un problema, ho flashato la rom la radio reinstallato le app poi ho messo il telefono in fastboot (tasti volume + e - assieme a tasto power) collegato al pc, lanciato cf auto root, mi dice procedimento completato, si è riavviato, tra le app ho la nuova app supersu però sia titanium che es file explorer mi dicono che non ho i permessi di root cosa posso fare?? ho già riflashato la rom anche ed ancora niente..
-
Quote:
crew
ho un problema, ho flashato la rom la radio reinstallato le app poi ho messo il telefono in fastboot (tasti volume + e - assieme a tasto power) collegato al pc, lanciato cf auto root, mi dice procedimento completato, si è riavviato, tra le app ho la nuova app supersu però sia titanium che es file explorer mi dicono che non ho i permessi di root cosa posso fare?? ho già riflashato la rom anche ed ancora niente..
Devi mettere l'ultimo Titanium beta 6........
-
Quote:
AI0LIA
Devi mettere l'ultimo Titanium beta 6........
quello del play store non funziona? e per es e le altre app come faccio? mi puoi linkare per pm dove lo scarico per piacere?
-
Quote:
crew
quello del play store non funziona? e per es e le altre app come faccio? mi puoi linkare per pm dove lo scarico per piacere?
No, quello del play no. Trovi il link in op
-
Quote:
AI0LIA
No, quello del play no. Trovi il link in op
grande grazie! per quanto riguarda le altre app che mi richiedono utilizzo del root come faccio?
-
Quote:
crew
grande grazie! per quanto riguarda le altre app che mi richiedono utilizzo del root come faccio?
In che senso?
-
ES non accetta il root :( PERCHE?!?!?
-
Quote:
SPAstef
Probabilmente serve un update...
-
Quote:
AI0LIA
In che senso?
nel senso che appunto se vado in es file explorer ed abilito la navigazione con il root mi dice che c'è un errore e che non funziona..
Quote:
SPAstef
almeno a me non funziona...magari ad altri invece funziona..vorrei proprio capire questo..
-
Quote:
crew
nel senso che appunto se vado in es file explorer ed abilito la navigazione con il root mi dice che c'è un errore e che non funziona..
almeno a me non funziona...magari ad altri invece funziona..vorrei proprio capire questo..
Sta dando problemi un po a tutti, ad alcuni non visualizza le cartelle. Provate con ROOT explorer
-
Quote:
AI0LIA
Sta dando problemi un po a tutti, ad alcuni non visualizza le cartelle. Provate con ROOT explorer
ora titanium va perfettamente per quanto riguarda es aspetto un update tanto non mi serve usarlo con il root per adesso..il mio problema era proprio vedere se funzionassero i permessi di root o no, ma ora ho la certezza che sia tutto ok! ti ringrazio ancora ;)
-
Se li qualcuno ha problemi della memoria in meno può provare un Factory reset
-
Alla fine la pigrizia ha fatto da padrone...... Ho fatto tutto con il Nexus root Toolkit v1.9.3; non ho scaricato nemmeno la rom..... Mi ha fatto tutto da solo.... :)
-
Ho caricato su mediafire le IMG del bootloader e della radio qualora a qualcuno servisse senza dover riscaricare la Factory. Trovate i link al primo post
-
Quote:
crew
Stesso problema anche a me con Es File Explorer... ho fatto il root con Cf Autoroot.
-
Non ci siamo..se si continua a parlare di argomenti post aggiornamento, chiudo tutto.
-
Ma lo leggete il primo post?
Qui Si parla solo ed esclusivamente dell'installazione,
a rom avviata domande e dubbi vanno postati nel 3d linkato all'inizio del 3d
-
comunque a me il comando flash-all.bat non va bene, leggete Shuiqing Wang: [SOLVED]fastboot wired errors.
Ho dovuto dare i 4 comandi manualmente, può essere che anche ad altri succeda
-
Quote:
Metalgta
Se da errore SYSTEM vanno installati i file IMG separatamente, c'è scritto tutto al primo post ;)
-
Quote:
AI0LIA
Se da errore SYSTEM vanno installati i file IMG separatamente, c'è scritto tutto al primo post ;)
a me diceva "archive does not contain 'boot.sig'"...è lo stesso? comunque dopo ho usato solo i 4 comandi:
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot flash recovery recovery.img
penso vada bene lo stesso.
-
Quote:
Metalgta
a me diceva "archive does not contain 'boot.sig'"...è lo stesso? comunque dopo ho usato solo i 4 comandi:
Si si perfetto ;)
-
Quote:
AI0LIA
[quote name="Metalgta" post=6299095]a me diceva "archive does not contain 'boot.sig'"...è lo stesso? comunque dopo ho usato solo i 4 comandi:
Si si perfetto ;)[/QUOTE]
Io ho lasciato il terminale aperto e nonostante l'errore ha continuato e finito il flash.. Secondo voi devo rifare e dare i comandi a mano?
-
Quote:
enzosan
Si si perfetto ;)
Io ho lasciato il terminale aperto e nonostante l'errore ha continuato e finito il flash.. Secondo voi devo rifare e dare i comandi a mano?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Funziona tutto? Se si: no!
-
scusate sono poco pratico. Ma anzichè flasharla posso aspettare arrivi via aggiornamento nella sezione impostazioni, aggiornamento di sistema? Non cambia nulla no?
-
Quote:
ReValeX
scusate sono poco pratico. Ma anzichè flasharla posso aspettare arrivi via aggiornamento nella sezione impostazioni, aggiornamento di sistema? Non cambia nulla no?
Come detto, se sei nelle giuste condizioni si. Guarda al secondo post c'è la guida all'ota
-
Raga ma posso farlo da Nexus Root Toolkit? O sto facendo una stupidata? Nel senso scaricare la factory image e seguire la istruzioni che mi da il programma?
-
Quote:
vettodavide
Raga ma posso farlo da Nexus Root Toolkit? O sto facendo una stupidata? Nel senso scaricare la factory image e seguire la istruzioni che mi da il programma?
Androidiani App
certo che si, io l'ho messo su ieri sera tramite toolkit in 5 minuti. ovvio segui le indicazioni del toolkit e fa' tutto da solo!
-
Quote:
AI0LIA
Come detto, se sei nelle giuste condizioni si. Guarda al secondo post c'è la guida all'ota
Da brava niubba ho guardato ma ai links che mi interessano, cioè Nexus 5 e Nexus 7 3g , c'è un bel "coming soon" .....
Allora tanto vale aspettare che arrivi da solo ?
Grazie a tutti.