Visualizzazione stampabile
-
la factory che devo usare è quella di lollipop? e queste cose cancellano la memoria?
flashando quelle cose cancello i dati o no? comunque adesso ho solo il bootloader sbloccato, niente root, recovery custom e rom custom
-
Quote:
Originariamente inviato da
corty97
la factory che devo usare è quella di lollipop? e queste cose cancellano la memoria?
flashando quelle cose cancello i dati o no? comunque adesso ho solo il bootloader sbloccato, niente root, recovery custom e rom custom
ho provveduto io ad unire i post che hai scritto uno dietro l'altro. per le prossime volte modifica il tuo primo messaggio inserendo il testo che vorresti scrivere successivamente, grazie!
-
Quote:
corty97
La Factory la trovi in op tra i file IMG, devi usare LRX22C e Cancella tutto quello che hai nel telefono.
Con la procedura che ti ho detto io non perdi nulla, c'è pure scritto!
-
si scusami pensavo di averlo fatto ma evidentemente ho sbagliato qualcosa. comunque potresti rispondere a quelle domande?
-
Quote:
AI0LIA
La Factory la trovi in op tra i file IMG, devi usare LRX22C e Cancella tutto quello che hai nel telefono.
Con la procedura che ti ho detto io non perdi nulla, c'è pure scritto!
Quote:
corty97
si scusami pensavo di averlo fatto ma evidentemente ho sbagliato qualcosa. comunque potresti rispondere a quelle domande?
ti ha appena risposto AIOLIA ;)
-
Quote:
corty97
Scusa però tu hai rom custom avevo letto male, allora devi per forza flashare prima la rom stock,se leggevi bene la guida del secondo post avresti capito che l'ota non puoi flasharlo. In queste condizioni ti consiglio la factory, salvi la sd sul PC e poi la ricopiare. Hai un sistema pulito
-
Quote:
AI0LIA
In queste condizioni ti consiglio la factory, salvi la sd sul PC e poi la ricopi. Hai un sistema pulito
in questo modi si salvano anche le impostazioni del telefono ?
mi spiego: se faccio il flash del factory dopo aver copiato la sd su pc mi ritrovo il telefono azzerato.
se ricopio il contenuto della sd poi me lo ritrovo configurato ? ovvero oltre le foto e la musica ci ritrovo anche le app configurate senza che debba di nuovo riconfigurarle una ad una ?
-
Quote:
pippolo66
in questo modi si salvano anche le impostazioni del telefono ?
mi spiego: se faccio il flash del factory dopo aver copiato la sd su pc mi ritrovo il telefono azzerato.
se ricopio il contenuto della sd poi me lo ritrovo configurato ? ovvero oltre le foto e la musica ci ritrovo anche le app configurate senza che debba di nuovo riconfigurarle una ad una ?
No, sul PC puoi copiare solo i dati, app e impostazioni li perdi ovviamente. Per le app puoi usare Titanium però. Daltronde avendo una rom custom l'ota te la scordi. Però nelle tue condizioni l'ota la scarterei, molto meglio la factory oppure aspetti che esca una custom 5.0.1 e metti quella. In entrambi i casi perdi app e impostazioni ;)
-
Quote:
AI0LIA
No, sul PC puoi copiare solo i dati, app e impostazioni li perdi ovviamente. Per le app puoi usare Titanium però. Daltronde avendo una rom custom l'ota te la scordi. Però nelle tue condizioni l'ota la scarterei, molto meglio la factory oppure aspetti che esca una custom 5.0.1 e metti quella. In entrambi i casi perdi app e impostazioni ;)
mi hai confuso con l'altro utente ;)
cmq sono io che non ho scritto tutto scusa.
ho lollipop stock solo con il root e la twrp.
boot e kernel e rom sono tutti stock (a parte il root)
ho visto che potrei fare OTA con scenario B nelle mie condizioni, ma volevo fare il factory per avere un sistema più pulito.
il fatto è che ho 184 app da riconfigurare poi e la cosa mi rode :D
reinstallarle non è un problema. ordino a play store di reinstallarmi in bach la lista di app che uso, ma riconfigurarle una ad una mi fa già sudare.
mi basterebbe fare il backup e restore delle impostazioni delle app.
ho visto che molti consigliano titanium ma molti poi lo sconsigliano se si passa da una rom ad un altra (è questo il caso? passo da 5 a 5.1 in fondo)
grazie per l'aiuto che dai a tutti noi :)
-
Quote:
AI0LIA
Scusa però tu hai rom custom avevo letto male, allora devi per forza flashare prima la rom stock,se leggevi bene la guida del secondo post avresti capito che l'ota non puoi flasharlo. In queste condizioni ti consiglio la factory, salvi la sd sul PC e poi la ricopiare. Hai un sistema pulito
hai capito male perchè io non ho rom custom, ho solo il bootloader sbloccato.