Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TryAgain
Usando le istruzioni nella nota del secondo post si perdono i dati oppure no?
Assolutamente non perdi nulla ;)
-
Quote:
AI0LIA
Quando sei col droide sdraiato, tieni premuto power e premi volume su, ti appariranno le opzioni della recovery
entrato nel menu recovery seleziono la voce update ed il device mi dice di inserire "adb sideload update.zip" solo che il cellulare non viene più visto dalla finestra dos del pc "error: device not found"
-
Quote:
olobarat
entrato nel menu recovery seleziono la voce update ed il device mi dice di inserire "adb sideload update.zip" solo che il cellulare non viene più visto dalla finestra dos del pc "error: device not found"
Allora è un problema di driver, prima di iniziare la procedura devi sempre dare il comando adb devices per vedere se il telefono è riconosciuto
-
All'inizio della procedura mi riconosce il device ma dopo la richiesta 'apply update from adb' il device si disconnette dal pc
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
olobarat
All'inizio della procedura mi riconosce il device ma dopo la richiesta 'apply update from adb' il device si disconnette dal pc
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Rinomina in update e metti il file nella cartella adb
Vai nel Bootloader
Connetti il cavo usb al telefono (al PC c'è già)
Scrivi fastboot devices per verificare se il telefono risulta attaccato
Dai il Comando fastboot flash recovery recovery.img e fastboot flash system system.img (Se sei stock salta questi due passaggi)
Tieni premuto power, quando appare il droide col triangolo rosso, premi volume su e compariranno le opzioni della recovery
Scegli apply update from adb
Ora vai nella finestra di comando e scrivi adb sideload update.zip
Ora riavvia il Bootloader dalle opzioni della recovery
Fai così?
-
Ragazzi, voglio evitare di mettere mano al sistema del nexus, e vorrei installare l'aggiornamento in maniera, diciamo "ufficiale".
Ho solo 2 domande:
1) La mia ragazza ha comprato un nexus 5 e gli è arrivato in questi giorni. Ha Android precedente al 5.0. Ancora non le è arrivato nessuno aggiornamento. C'è un modo per richiedere o spronare a farti mandare la richiesta di aggiornamento al 5.0 (come è arrivata a me)?
2) Se ritorno alle impostazioni di fabbrica del mio nexus5, come si richiede l'aggiornamento al 5.0?
chiedo solo di aggiornamenti che ti arrivano sul cell "ufficialmente", senza installazioni manuali.
-
Quote:
Stregato86
Ragazzi, voglio evitare di mettere mano al sistema del nexus, e vorrei installare l'aggiornamento in maniera, diciamo "ufficiale".
Ho solo 2 domande:
1) La mia ragazza ha comprato un nexus 5 e gli è arrivato in questi giorni. Ha Android precedente al 5.0. Ancora non le è arrivato nessuno aggiornamento. C'è un modo per richiedere o spronare a farti mandare la richiesta di aggiornamento al 5.0 (come è arrivata a me)?
2) Se ritorno alle impostazioni di fabbrica del mio nexus5, come si richiede l'aggiornamento al 5.0?
chiedo solo di aggiornamenti che ti arrivano sul cell "ufficialmente", senza installazioni manuali.
Devi aspettare che ti arrivi da solo ;)
-
Quote:
AI0LIA
Vai nel Bootloader
Dai il Comando fastboot flash recovery recovery.img e fastboot flash system system.img (Se sei stock salta questi due passaggi)
Tieni premuto power, quando appare il droide col triangolo rosso, premi volume su e compariranno le opzioni della recovery
Fai così?
A me succede la stessa cosa. Faccio esattamente come dici tu. Il telefono viene riconosciuto all'inizio (esce il seriale nella finestra di cmd). Quando dò il comando per l'update da adb, esce "error:device not found".
-
Quote:
Embassy4
A me succede la stessa cosa. Faccio esattamente come dici tu. Il telefono viene riconosciuto all'inizio (esce il seriale nella finestra di cmd). Quando dò il comando per l'update da adb, esce "error:device not found".
Ragazzi il problema sono i driver che fanno a dir poco schifo, scarica e installa sul PC USB deview, Cancella i driver, riavvia il PC e rimettili. Porova e riprova vedrai che riuscirai, i driver per l'interfaccia adb fanno pietà
-
Quote:
AI0LIA
Vai nel Bootloader
Fai così?
Anche io avevo lo stesso problema, quando invio il file con adb sideload mi viene richiesta la versione di adb 1.0.32....