sempre stock
Visualizzazione stampabile
ho appena tentato l'aggiornamento automatico con bootloader sbloccato e root... fallisce[/QUOTE]
Eri sempre stato stock o avevi usato un Kernel custom?[/QUOTE]
Io ho sbloccato il bootloader un ora dopo che ho comprato il nexus, proprio per ottenere i permessi di root.. Poi non ho più fatto alcuna modifica al sistema..[/QUOTE]
Provate l'unroot allora prima di accettare l'ota
ho appena tentato l'aggiornamento automatico con bootloader sbloccato e root... fallisce[/QUOTE]
Io ho sbloccato il bootloader un ora dopo che ho comprato il nexus, proprio per ottenere i permessi di root.. Poi non ho più fatto alcuna modifica al sistema..[/QUOTE]
[quote name="IIDanko" post=6417587]sempre stock[/QUOTE][/QUOTE]
Come si fa l'unroot?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Vi condivido la mia esperienza di aggiornamento: io ero tutto stock con root, bootloader sbloccato, twrp. Ho per prima cosa fatto unroot da supersu, riavviato in bootloader e flashato, da adb, in sequenza radio, bootloader, boot, recovery e infine system (tutto estratto dalla factory image della 5.0.1). Una volta riavviato il cell era aggiornato e perfettamente funzionante e senza perdere nessun dato e nessuna app. Quindi reinstallato recovery e root. Spero di essere stato di aiuto.
Uscirà mai uno zip flashabile da recovery della 5.0.1, così come c'è per la 5.0?
Almeno mi metto l'anima in pace e aspetto quello, piuttosto che buttare tempo con ota, driver che non funzionano e altri problemi
Non c'è la nuova radio in formato zip?
ho risolto così:
dal play store ho installato rom manager.
Nella prima schermata ho impostato come recovery cwm 3+.
Riavviando adesso lo smartphone entra normalmente in recovery.
[quote name="IIDanko" post=6417587]sempre stock[/QUOTE][/QUOTE]
Come si fa l'unroot?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Opzioni supersu
È in Op in cima :D
Per chi ha problemi con i driver non riconosciuti in recovery,
scaricate I google driver, e Quando siete in recovery andate in gestione dispositivi di Windows vedrete "altri" e Nexus 5,fate aggiorna driver, scegliete tutti, scegliete google, e cliccate su adb composite interface
Ma altrimenti va bene anche fare la procedura manuale? Ossia scaricare il file ad inizio post (flashabile), copiarlo nella memoria del cell e installarlo avviando in recovery mode? Così facendo non perdo i dati giusto?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App