Con system IMG non perdi nulla
Secondo post
In Op c'è la guida di hottix linkata, è facilissima ;)
Visualizzazione stampabile
Ok, intendevo che preferisco quando i telefoni stock si aggiornano senza problemi [emoji16] appena posso provo, sono al lavoro purtroppo!
@AI0LIA
Il link nel secondo post del 3d, è quello per l'ultima versione dell'sdk?
Ciao a tutti, sono diversi giorni che provo ad installare la 5.0.1 via OTA ma senza successo.
Prima ho provato manualmente con 'adb sideload' ma arrivato al 61% ricevo l'errore "error in /sideload/package.zip (status 7)". Poi fortunatamente questa mattina ho ricevuto la notifica dell'OTA direttamente sul cellulare, ma quando vado per installarlo, dopo pochi secondi mi compare il robottino di android con la scritta "errore".
Dalle varie ricerche che ho fatto, il problema potrebbe essere il fatto che avevo i permessi di root. Così ho deciso di fare l'unroot direttamente dall'app SuperSu ma nonostante ciò continuo a ricevere lo stesso errore. Cercando ancora, da quello che ho potuto intendere, l'unroot tramite SuperSu lascia ancora dei residui di root che non permettono a Nexus di aggiornarsi tramite OTA e che la soluzione sarebbe quella di 'riflashare' la versione originale 5.0 e successivamente fare l'aggiornamento via OTA.
Tuttavia, premesso che quello che ho scritto sia corretto (e ve ne chiedo conferma), non vorrei perdere i miei dati [altrimenti mi converrebbe flashare direttamente la 5.0.1]. Dunque, esiste un modo per eliminare ogni traccia dei permessi di root senza però perdere i dati?
Preciso che (circa un mese fa) avevo aggiornato a 5.0 da 4.4 tramite factory image e non tramite OTA.
Grazie a tutti
-Scaricate Android SDK da qui Simple File Sharing and Storage.
scaricato, scompattato... ma che devo fare...?!?!
Nessun exe lancia nulla..
Scusate ma sarò tardi io forse, ma non capisco.
http://i.share.pho.to/3e51b443_o.jpeg
Bisogna usare il prompt dei comandi(cmd), ecco segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html