grazie mille :) risolto!!
Visualizzazione stampabile
Ragazzi io ho 5.0, device senza root, bootloader sbloccato da quando ho messo la 5.0 tramite factory, adesso da adb quando faccio " adb reboot recovery" il telefono si riavvia, scelgo apply update from adb, da pc scrivo " adb sideload update.zip " e mi dice : loading update.zip "error device not found ", cosa posso fare ? mi sembra strano mi dia questo errore se riesce comunque a riavviarlo. Attendo risposta!!
Salve a tutti, è da due giorni che provo a installare l'aggiornamento ma non riesco.
Inizialmente tramite OTA ma da recovery non partiva l'installazione e rimaneva nel menu principale, successivamente ho scaricato il file .zip e ho provato ad installarlo manualmente: "error executing updater binary in zip"
avendo la twrp 2.8.1.0 ho provato a installare la 2.8.2.0 ma non funziona, non si avvia. Ho installato così la CWM e quando vado ad installare il file .zip mi dà "Installation aborted(status 7)"
Qualcuno sa da cosa può dipendere? Altri hanno avuto questo problema? Voi che recovery usate?
Allora la mia è una domanda forse un pò strana... io da android 5.0 sono passato ad android 5.1 facendo questo passaggio:
-Per tutti coloro che hanno problemi con il flash della Factory, in particolare "missing system.img" error:
Scaricate la Factory Image, decomprimete il contenuto e avrete Bootloader,Radio e un nuovo archivio, decomprimete pure questo archivio.
Rinominate i files Bootloader e Radio in: bootloader.img e radio.img
Avrete così tutti i files .img
Mettete tutto (file scaricato + quelli decompressi) in platfotm-tools.
Ora tutto quello che dovremo fare è flashare tutti i file .img manualmente uno ad uno.
Aprite sul vostro computer il prompt dei comandi ADB e portate il telefono in modalità Bootloader/Fastboot Mode
Ora date i seguenti comandi in successione:
fastboot flash bootloader bootloader.img
fastboot flash radio radio.img
Riavviate il telefono con il seguente comando: fastboot reboot-bootloader
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash system system.img
fatto questo ho messo la custom recovery e il CF AUTOROOT. Dopo di che avviato il nexus ho fatto un ripristino dati di fabbrica.. Questa può considerarsi un installazione PULITA o è una vaccata??
GRAZIE MILLE
Problema di driver, se dai il comando fastboot devices hai il seriale?
Secondo post
Prova a ri flashare la recovery stock
Installazione cristallina non pulita :p
Buongiorno a tutti, ieri mi è arrivato un nexus 5 rigenerato dall assistenza google allora l ho ripristinato e ho cominciato ad installare gli aggiornamenti..il problema è che mi s è fermato alla 4.4.4, non riesce a trovarmi quelli di lollipop..che voi sappiate è una cosa normale e quindi devo aspettare o devo fare qualcosa tipo flashare manualmente l ota? Grazie
Ciao!
-5.0 -> 5.0.1
-Scarico il file dalla normale notifica;
-installo ma mi riavvia in recovery e non sapendo cosa fare, riavvio il sistema;
-vado su info dispositivo e non mi da nuovi aggiornamenti e la versione è 5.0.
Nexus 5 root sbloccati
Come posso aggiornare a 5.0.1?
C'è quest'altro metodo per installare la 5.0.1:
1.Scaricate la ROM flashabile dell 5.0.1 da qui http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1439
2.Scaricate il nuovo modem
http://forum.xda-developers.com/goog...s-efs-t2514095
3.Scaricate lo .zip di SuperSU
4.Mettete tutto sulla memoria del telefono
5.Si flasha la ROM da TWRP/CWM
6.Si flasha il nuovo Modem da TWRP/CWM
7.Si flasha SuperSU da TWRP/CWM
Con questa maniera si mantiene root e applicazioni.
Non si sovrascrive la recovery e non viene aggiornato il bootloader all'ultima versione. Ovviamente non è necessario avere un computer, potete fare tutto da telefono senza adb/fastboot.
Forse però è necessario un wipe Dalvik e Cache, non saprei.
Cosa ne pensate?
Fonte: https://www.reddit.com/r/Nexus5/comm...with_a_custom/
Riporto qui la mia esperienza, magari può essere utile a qualcuno.
Io avevo letto che alcuni stavano ricevendo la notifica Ota, pur non avendo tutto stock, quando però accettavano l'installazione, si bloccava e restituiva un errore.
Siccome non son riuscito proprio a far riconoscere il device in recovery ed installare l'Ota da adb, ho seguito la guida al secondo post solo per la prima parte, in modo tale che il cellulare mi tornasse stock e non perdendo i dati che mi interessavano.
Questa mattina mi è arrivata la notifica che mi segnalava del nuovo aggiornamento, l'ho accettata ed è andato tutto a buon fine [emoji4]