Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AI0LIA
Quella è la radio
Ma la nuova Radio è la M8974A-2.0.50.2.22?
-
Quote:
Saxer21
Scusate, anche a me è ricomparsa la notifica di aggiornamento! La posso fare o devo seguire qualche procedura?
Se sei stock si
Quote:
pegasus2000
Mah, non so che dirti io avevo Lollipop 5.0 con bootloader sbloccato, root e recovery CWM.
1) Ho scaricato e cercato di installare la 5.0.1 via OTA così com'ero, risultato: niente da fare, compariva failed nella recovery;
2) Ho tolto il root come suggerito da Ai0lia, risultato: niente, la recovery non installava neppure così l'aggiornamento;
3) Ho fatto la cazz... di ribloccare il bootloader, risultato: niente, anche così errore;
4) Ho di nuovo sbloccato il bootloader perdendo tutto (fortuna che avevo salvato il salvabile...) e provato a flashare la factory della 5.0.1, risultato: mi si è briccato il Nexus e anche se premevo il tasto accensione per 10 secondi, si riavviava automaticamente. Per fortuna Ai0lia mi ha detto di premere contemporaneamente i tasti accensione e volume giù per entrare nel bootloader, perché se premevo accensione, volume su e volume giù ritornavano le palline. Sono entrato nella recovery CWM, ho fatto Wipe Cache e Wipe Data/Factory Reset e il Nexus si è riavviato;
5) Col telefono nel bootloader ho provato a flashare la recovery stock dopodiché ho provato a riflashare la factory, risultato: ancora niente da fare;
6) Ho provato a flashare solo il file system.img e a quel punto l'installazione della 5.0.1 è andata a buon fine!
E' stato un parto lungo e faticoso, la prossima volta so come fare: faccio un cesareo, così faccio prima! rotfl
Il punto 6 è l'unica accortezza da fare ;)
-
Quote:
NightHawk2
Buongiorno a tutti, sono sulla 5.0 con TWRP, per flashare la 5.0.1 devo scaricare lo zip in prima pagina giusto? (-Zip RAdio Flashabile LRX22C)
Sull'S4??? Spero tu abbia un Nexus...
-
Il problema è capire cosa significa "se sei stock" ;( per sbloccare il nexus 5 ho utilizzato una guida dettagliata e utilizzato un programma per pc
-
Quote:
AI0LIA
Il punto 6 è l'unica accortezza da fare ;)
Non preoccuparti, l'ho scoperto sulla mia pelle, vai... rotfl
Ho impiegato la bellezza di 12 ore (12 ore!!! dalle 9 la mattina alle 9 la sera) per riportare il Nexus com'era prima, icone sui vari desktop comprese!!! Non continuative, è chiaro (uno deve pur lavorare), però l'occhio sul telefono e sul portatile accanto alla mia postazione per vedere cosa cavolo stava succedendo ci andava spesso e, come ho già scritto, ho dovuto intervenire parecchie volte...
-
System.img lo trovo nel file da scaricare giusto? Poi vado in recovery giusto? Scusate l'ignoranza ma è da poco che mi sono messo a che fare con il "modding" XD
-
Quote:
finalmaxgear
Metodo 1
- Scaricare adb.zip - Mirror
- Scompattarlo con un qualsiasi programma tipo winrar, 7zip etc
- Spostare la cartella in C
- Potrete usare adb
Ok, ho capito qualcosa in più, ma come anche da mio screenshot, io non ho la cartella "Android SDK platform-tools"
http://i.share.pho.to/3e51b443_o.jpeg
-
Quote:
Saxer21
System.img lo trovo nel file da scaricare giusto? Poi vado in recovery giusto? Scusate l'ignoranza ma è da poco che mi sono messo a che fare con il "modding" XD
Sì, la trovi aprendo il file hammerhead-lrx22c-factory-0f9eda1b.tgz con winzip, winrar, 7zip, etc. etc.
-
Ma solo io non riesco ad aprire il prompt dei comandi nella cartella sdk del secondo post?
-
Sei già nella cartella giusta: ora devi dare i comandi di ADB usando il prompt dei comandi (click destro tenendo premuto Maiusc -> "Apri finestra di comando qui").