Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi
Ho un nexus 5 col bootloader sbloccato e fermo alla versione 4.4.4 ktu84p , vi scrivo perchè sono ormai giorni che provo ad aggiornare il sistema ma senza successo.
Consolidato che la notifica OTA non appare , il primo tentativo è stato quello di installarli manualmente con ADB , lasciamo stare il delirio per installare android studio il quale aveva bisogno del JDK ma che che a sua volta non veniva rilevato come installato e che una volta rilevato sia necessario scaricare altri centinaia di mb di stronzate il tutto per avere una BANALISSIMA shell di comando sul pc, comunque sia il tutto invano perchè ADB non rileva il cell come periferia in nessuna maniera e con nessun driver (quelli di google come tutti quelli installati dal wug toolkit).
Quindi passiamo al toolkit e provo prima a installare il file rar tramite la funzione flash zip , inutilmente ,quindi con ADB sideload OTA update e con flash stock +unroot ma niente di niente.
La cosa piu strana è che tramite la funzione ADB sideload OTA update c'è un passaggio in cui il cellulare viene messo in recovery mode e da li tramite i pulsanti del volume va selezionata l'opzione apply update from adb è li i pulsanti non funzionano .
In tutti i casi o fallisce l'update o mi viene comunicato che la perierica non è rilevata.
Spero possiate aiutarmi
Vi ringrazio anticipatamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
saymour
Ciao ragazzi
Ho un nexus 5 col bootloader sbloccato e fermo alla versione 4.4.4 ktu84p , vi scrivo perchè sono ormai giorni che provo ad aggiornare il sistema ma senza successo.
Consolidato che la notifica OTA non appare , il primo tentativo è stato quello di installarli manualmente con ADB , lasciamo stare il delirio per installare android studio il quale aveva bisogno del JDK ma che che a sua volta non veniva rilevato come installato e che una volta rilevato sia necessario scaricare altri centinaia di mb di stronzate il tutto per avere una BANALISSIMA shell di comando sul pc, comunque sia il tutto invano perchè ADB non rileva il cell come periferia in nessuna maniera e con nessun driver (quelli di google come tutti quelli installati dal wug toolkit).
Quindi passiamo al toolkit e provo prima a installare il file rar tramite la funzione flash zip , inutilmente ,quindi con ADB sideload OTA update e con flash stock +unroot ma niente di niente.
La cosa piu strana è che tramite la funzione ADB sideload OTA update c'è un passaggio in cui il cellulare viene messo in recovery mode e da li tramite i pulsanti del volume va selezionata l'opzione apply update from adb è li i pulsanti non funzionano .
In tutti i casi o fallisce l'update o mi viene comunicato che la perierica non è rilevata.
Spero possiate aiutarmi
Fallo traminte factory image è più semplice secondo me... Se ti serve una mano contattami in privato
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
ciao grazie delle risposta,
è proprio quello che stavo cercando di fare , ho scaricato lollipop da sito di google ma tanto non posso installarlo tramite adb sul cell perchè adb non lo rileva come periferica...
-
Quote:
saymour
è proprio quello che stavo cercando di fare , ho scaricato lollipop da sito di google ma tanto non posso installarlo tramite adb sul cell perchè adb non lo rileva come periferica...
Quando da prompt dei comandi scrivi adb devices non ti esce nulla? Hai attivato debug usb?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
saymour
Ciao ragazzi
Spero possiate aiutarmi
Quote:
saymour
Quote:
JackMa
Quando da prompt dei comandi scrivi adb devices non ti esce nulla? Hai attivato debug usb?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
nel secondo post c'è il link per scaricare solo la cartella android SDK
inoltre, nel primo post tra le faq c'è come risolvere quando il telefono non viene riconosciuto in adb mode
-
Quote:
AI0LIA
nel secondo post c'è il link per scaricare solo la cartella android SDK
inoltre, nel primo post tra le faq c'è come risolvere quando il telefono non viene riconosciuto in adb mode
Ma nelle faq c'è scritto di installare i google drive , è la primissima cosa che ho fatto , sia attraverso il toolkit , scaricati dal sito google e anche attraverso android studio...
-
Quote:
saymour
Ma nelle faq c'è scritto di installare i google drive , è la primissima cosa che ho fatto , sia attraverso il toolkit , scaricati dal sito google e anche attraverso android studio...
E il seguito hai fatto? I punti successivi...
-
Scusa non ti seguo , senza il collegamento con ADB non posso proseguire in nessuna maniera, cosa intendi per il resto?
Il bootloader è gia sbloccato.
-Risolvere ADB "Device not Found" in Recovery Mode
1)scaricate e installate gli originali Google USB Driver
2)aprite gestione dispositivi di windows
3)vedrete Nexus 5 sotto la voce "altri dispositivi"
4)tasto destro e click su aggiorna driver
5)selezionate scegli dal PC
6)scegliete Android Device e poi Next
7)scegliete marca Google e modello Android Composite ADB
8)quando vi comparira il messaggio di incompatibilità, ingoratelo e proseguite
-
Quote:
saymour
Scusa non ti seguo , senza il collegamento con ADB non posso proseguire in nessuna maniera, cosa intendi per il resto?
-Risolvere ADB "Device not Found" in Recovery Mode
1)scaricate e installate gli originali Google USB Driver
2)aprite gestione dispositivi di windows
3)vedrete Nexus 5 sotto la voce "altri dispositivi"
4)tasto destro e click su aggiorna driver
5)selezionate scegli dal PC
6)scegliete Android Device e poi Next
7)scegliete marca Google e modello Android Composite ADB
8)quando vi comparira il messaggio di incompatibilità, ingoratelo e proseguite
Intendo, dopo aver scaricato i Google driver,hai seguito la guida e in gestione dispositivi di Windows,risulta Android composite adb?
-
Quote:
AI0LIA
Intendo, dopo aver scaricato i Google driver,hai seguito la guida e in gestione dispositivi di Windows,risulta Android composite adb?
Si Esattamente Android composite adb.
Vorrei aggiungere che esattamente adesso è arrivato mio cognato a cui è stato regalato un nexus 5 arrivato ieri da amazon con la mia stessa versione 4.4.4 e anche il suo cellulare , non ho idea del perchè , non risulta l'aggiornamento OTA.
Ora lui che è un utente di medie competenze come diavolo dovrebbe fare?