Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, mi è appena arrivato il nexus sostitutivo (l'ho sostituito per problemi alla batteria)
Appena l'ho acceso era alla versione 4.4.3 e mi ha notificato subito la 4.4.4
Adesso sono con la 4.4.4 ma non mi notifica nessun aggiornamento a lollipop, mi dice che il sistema è aggiornato
Cosa posso fare? Non vorrei flasharlo perchè non sono tanto in grado..
-
A tutti fa così,, credo che Google abbia bloccato update
-
Ciao a tutti,
possiedo anche io un Nexus 5 (versione 32gb) con root e bootloader sbloccato e installata la rom Lollipop 5.0 di Android (si può considerare come rom stock questa, anche se la rom originaria era quella di KitKat?). Ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento OTA a 5.0.1, vado a scaricarlo (13.3 mb) e dopo l'installazione, come previsto, il device deve riavviarsi, ma al riavvio va automaticamente in recovery e riaccendendo normalmente il device noto che l'aggiornamento non è stato installato in quanto permane ancora la 5.0. Mi chiedo se sia possibile installarlo manualmente via OTA. Inoltre, non capisco quale sia la differenza nel caso installi la factory image di Android 5.0.1 che ha dimensioni enormi e l'OTA che ha una dimensione piccola?
-
L'ota contiene solamente i file aggiornati , ma se non sei stock non si installa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
italiano
L'ota contiene solamente i file aggiornati , ma se non sei stock non si installa.
Io possiedo la 5.0 originale di Google che ho installato manualmente, viene considerata stock sul Nexus 5 solamente la KitKat?
-
Quote:
Eurostar92
Io possiedo la 5.0 originale di Google che ho installato manualmente, viene considerata stock sul Nexus 5 solamente la KitKat?
Se hai root non va .
-
Quote:
italiano
Se hai root non va .
Eppure la notifica dell'aggiornamento OTA mi è arrivata, ma come dicevo nel precedente post una volta che lo installo e riavvio il telefono rimane sempre la 5.0. Conviene installare manualmente l'OTA tramite flash da recovery?
-
Quote:
Eurostar92
Eppure la notifica dell'aggiornamento OTA mi è arrivata, ma come dicevo nel precedente post una volta che lo installo e riavvio il telefono rimane sempre la 5.0. Conviene installare manualmente l'OTA tramite flash da recovery?
La notifica ti arriva , lo scarica , ma al riavvio fa un check , e se anche solo un file di quelli che deve aggiornare (o che potrebbe dare fastidio ai file che deve aggiornare) ha un bit diverso non lo installa.
O togli il root e provi , o passi per la factory ( con cancellazione totale della memoria interna e di tutto il resto.)
Il bootloader può stare sbloccato.
-
Quote:
italiano
La notifica ti arriva , lo scarica , ma al riavvio fa un check , e se anche solo un file di quelli che deve aggiornare (o che potrebbe dare fastidio ai file che deve aggiornare) ha un bit diverso non lo installa.
O togli il root e provi , o passi per la factory ( con cancellazione totale della memoria interna e di tutto il resto.)
Il bootloader può stare sbloccato.
Ti ringrazio.
Un'ultima cosa: ho letto che conviene avere sempre sul Nexus 5 un nandroid backup, una rom, delle gapps, un paio di kernel funzionanti per la rom e 2 zip flashabili di recovery che funzionano (PhilZ e TWRP magari), tutti con md5 controllato e il backup della EFS.
- Il nandroid backup lo faccio da recovery giusto?
- Come rom d'emergenza posso tenere la rom stock 5.0 di Android che si trova qui ?
- Per kernel funzionanti si intendono gli zip? (Ho preso gli zip sia del kernel franco r70 che del code blue r806).
- Come recovery ho preso gli zip della TWRP e della PhilZ come indicato.
- Il link relativo al backup dell'EFS come indicato qui non funziona, dove posso trovarlo?
-
Allora quei consigli sono per chi decide di fare modding .
Cioè si affida a custom rom .
Se sei interessato all'ota deduco che tu voglia stare stock con root .( altrimenti basta flashare le nuove vs delle custom)
Cmq io in genere per praticita sul telefono tengo un nandroid backup fatto prima di aggiornare , e la copia vecchia funzionante della ultima rom installata con gapp ed eventualr kernel . Questo giusto per averlo su telefono in caso di problemi .
Per capirsi se installo la rom xyz 2.5, mi lascio sopra lo zip della 2.4.
Considera che la twrp riconosce da sola le chiavette usb ( con adattatore otg) quindi per ogni emergenza puoi scaricare i file da pc e installatli da chiavetta .
Addirittura sembra di possano anche ( sempre da recovery) metterli sul telefono direttamente tramite usb mtp.( non ho mai provato)
Cmq si quei file dovrebbero andare bene . Non li ho mai usati , ma dovrebbero andare.
Considera che se fai la factory ti cancella tutto.