Visualizzazione stampabile
-
Cakkio e passato quasi una sett sall rollout e ancora nn ho ricevuto niente ke palls
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
SCR1 grazie ma chiedevo info per rimanere full stock
-
Quote:
Originariamente inviato da
CampAnto
Siamo sulla stessa barca :rolleyes:
Piuttosto vorrei capire quando google rilascerà "per tutti" lollipop.
Il rooll out è iniziato da giorni, serve solo tempo e fortuna, l'ota prima o poi arriva
Quote:
droyd
Ragazzi ho un dubbio: volevo tornare stock con lollipop e abilitare i permessi di root...anziché usare CF auto root non sarebbe "meglio" mettere la twrp come recovery e usufruire della funzionalità integrata che offre per il root del telefono(ho letto che con la twrp si dispone del binario supersu per il root integrato e basta abilitarlo da recovery per rootare il tel)
Semplice curiosità... Anche perche in qualche post precedente un utente ha scritto che per ora super su non va con lollipop
P.S. ragazzi qualcuno mi da una delucidazione sul metodo dell'update.zip?....so rinomina il pacchetto ora e lo si installa da recovery come se fosse un semplice ora(installazione senza wipe come se si fosse scaricato l'aggiornamento sul tel tramite ota) dico bene? Lo possono fare solo coloro che sono stock giusto?
Per il root usa cf autoroot perché funziona sicuro ed è facile da installare, per l'ota devi essere stock perché essendo un aggiornamento di sistema, nel caso in cui tu avessi un Kernel custom ad esempio, l'aggiornamento fallirebbe perché la patch che vai ad installate trova dei files di sistema modificati
Quote:
Miciox
Cerchiamo di utilizzare altri thread per i metodi di root, so che su lollipop cambia tutto, ma così si rende il thread davvero un minestrone...
(Aiolia puoi comunque lasciare il metodo di CF, ma magari scrivi di non parlarne qui).
Non siamo in sezione modding, un semplice utente che legge il thread per aggiornare il suo telefono tramite ota, va fuori di testa...
Ciao Miciox,
Ho inserito un mini guida proprio per evitare le continue domande, il problema è che nessuno legge l'op, se così fosse ci sarebbero meno post identici ;)
-
Ciao a tutti, vorrei evitare di essere ripetitivo ma non ho trovato post simili..
Io ho il Nexus 5 kitkat con solo il root (non ho voluto cambiare nient'altro). Ho letto che per fare il root anche su Lollipop (ancora devo ricevere la notifica) devo salvare i dati perché l'autoroot mi fa un reset di fabbrica. Ma è vero? Ed eventualmente quali dati devo salvare? Sono intenzionato ad usare il tool di chianfire come ho fatto precedente. Grazie mille
-
Quote:
Marctiell89
Ciao a tutti, vorrei evitare di essere ripetitivo ma non ho trovato post simili..
Io ho il Nexus 5 kitkat con solo il root (non ho voluto cambiare nient'altro). Ho letto che per fare il root anche su Lollipop (ancora devo ricevere la notifica) devo salvare i dati perché l'autoroot mi fa un reset di fabbrica. Ma è vero? Ed eventualmente quali dati devo salvare? Sono intenzionato ad usare il tool di chianfire come ho fatto precedente. Grazie mille
Quando vai ad installare l autoroot rileva lo stato del bootloader, se lo trova bloccato fa automaticamente l unlock con ovvia perdita di dati (come con qualsiasi altro metodo) se hai quindi il bootloader sbloccato stai tranquillo che non perdi niente..
-
Che io sappia il bootloader si sblocca in automatico quando fai il root. Io l'ho fatto appena comprai il telefono. Di conseguenza ora è già sbloccato e posso stare sereno?
-
ciao a tutti io mi trovo sul nexus 5 con lollipop installato e con bootloader sbloccato... volevo sapere è gia' possibile riottenere i permessi di root e una custom recovery TWRP su questo nuovo firmware? usando il toolkit o ci sono controindicazioni? grazie.
-
Quote:
Marctiell89
Quote:
DjAndrews91
Quando vai ad installare l autoroot rileva lo stato del bootloader, se lo trova bloccato fa automaticamente l unlock con ovvia perdita di dati (come con qualsiasi altro metodo) se hai quindi il bootloader sbloccato stai tranquillo che non perdi niente..
Si, giusto! Anche volendo usare supersu(metodo alternativo) deve in ogni caso sbloccare il bootloader per mettere una recovery e Flashare prima un Kernel custom
Quote:
turbogt
ciao a tutti io mi trovo sul nexus 5 con lollipop installato e con bootloader sbloccato... volevo sapere è gia' possibile riottenere i permessi di root e una custom recovery TWRP su questo nuovo firmware? usando il toolkit o ci sono controindicazioni? grazie.
Se leggi l'op, come ognuno dovrebbe fare, vedrai che il ROOT e possibile. Per la Recovery nessun problema, non cambia nulla
-
Un'ultima cosa..quando mi arriverà la notifica di Lollipop e aggiornerò, c'è un modo per sapere se il bootloader è bloccato senza arrivare alla sorpresa che mi cancella tutto e a quel punto è troppo tardi? Ragazzi grazie ancora dell'aiuto
-
Quote:
Marctiell89
Un'ultima cosa..quando mi arriverà la notifica di Lollipop e aggiornerò, c'è un modo per sapere se il bootloader è bloccato senza arrivare alla sorpresa che mi cancella tutto e a quel punto è troppo tardi? Ragazzi grazie ancora dell'aiuto
Se ti arriva l'ota il Bootloader anche se fosse bloccato non avrebbe assolutamente nessuna influenza, quindi con Rom stock e aggiornamento ota automatico il rischio di perdere qualcosa non esiste(a meno di sfighe colossali!).
In ogni caso per curiosità tua basta vedere se all'accensione il lucchetto è aperto o chiuso , così ti togli il dubbio :p
-
Un consiglio : mi scarico l'ota e la installo seguendo la guida del mitico Aiolia o aspetto, visto che continuo a leggere in giro che la prima release di L è un poco zoppicante ???
-
Il lucchetto è aperto! Posso procedere con il root senza perdita di dati?
-
Quote:
Maldestra
Un consiglio : mi scarico l'ota e la installo seguendo la guida del mitico Aiolia o aspetto, visto che continuo a leggere in giro che la prima release di L è un poco zoppicante ???
Se hai fretta aggiorna, altrimenti aspetta. Di certo cambia poco, in entrambi i casi la release sarà la stessa :)
Quote:
Marctiell89
Il lucchetto è aperto! Posso procedere con il root senza perdita di dati?
Si, vai tranquillo. Però queste domande generiche e non strettamente legate a Lollipop postate le in SOS modding
-
[QUOTE=AI0LIA;6313727]Se hai fretta aggiorna, altrimenti aspetta. Di certo cambia poco, in entrambi i casi la release sarà la stessa :)
Grazie Boss !!!
-
Fatta procedura x linux stesso risultato. Ma mi sono accorto che adb devices mostra il nexus ed è fastboot devices che non vede nulla
-
Quote:
Ni2Cola
Fatta procedura x linux stesso risultato. Ma mi sono accorto che adb devices mostra il nexus ed è fastboot devices che non vede nulla
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
I driver vanno installati pure in fastboot mode quindi quando sei nel Bootloader collega solo allora il telefono al PC e cerca di farli installare per far riconoscere il telefono ;)
-
Ciao a tutti... come avete risolto il problema di Es file explorer e la scrittura di file/cartelle? In pratica ho notato che dopo aver flashato da adb la recovery TWRP non mi appare la cartella in ES ma solamente un file non editabile.
-
Quote:
TryAgain
Ciao a tutti... come avete risolto il problema di Es file explorer e la scrittura di file/cartelle? In pratica ho notato che dopo aver flashato da adb la recovery TWRP non mi appare la cartella in ES ma solamente un file non editabile.
Dai da Android terminal emulator il comando:
restorecon -FR data/media /0 e dovresti vederlo poi nel percorso stesso. Oppure poi una totale comander e non dovresti avere problemi
-
Mi auto quoto per ricapitolare...
Quote:
Ni2Cola
Ciao a tutti.
Sul mio Nexus 5 ora Lollipop Stock OEM Locked manca la recovery.
Con Kitkat era rootato con Xposed e custom recovery. Ho disinstallato Xposed e flashato via NRT con apparente successo Lollipop Stock. NRT nelle opzioni avanzate permette di flashare la stock recovery ma non ho avuto successo.
Noto però che NRT vede un'installazione perfetta dei driver Google mentre il fastboot scaricato a parte come visto qui sul forum non vede il device.
Any help?
Grazie
Androidiani App
Sto provando da Linux. Aggiornamenti:
Sono arrivato al punto che a sistema avviato adb devices funziona e fastboot devices no, in bootloader mode il contrario.
Dando il comando:
fastboot flash recovery recovery.img
Ottengo:
FAILED (remote: not supported in locked device)
Visto che il telefono non lo voglio sbloccare per non dovere reinstallare e reinizzializzare le mie tantissime apps, come faccio?
(Altro motivo di volere la stock full è che mi aspetto imminenti nuove release, e appunto, vorrei installarle via wifi per lo stesso motivo)
GRAZIE!
-
Quote:
Ni2Cola
Sto provando da Linux. Aggiornamenti:
Sono arrivato al punto che a sistema avviato adb devices funziona e fastboot devices no, in bootloader mode il contrario.
Dando il comando:
fastboot flash recovery recovery.img
Ottengo:
FAILED (remote: not supported in locked device)
Visto che il telefono non lo voglio sbloccare per non dovere reinstallare e reinizzializzare le mie tantissime apps, come faccio?
(Altro motivo di volere la stock full è che mi aspetto imminenti nuove release, e appunto, vorrei installarle via wifi per lo stesso motivo)
GRAZIE!
Non ho capito cosa intendi fare
-vuoi tenere il Bootloader bloccato
-vuoi installare una recovery
Cioè quale è il tuo obiettivo?
-
sono senza recovery! ;-) senza neanche quella stock!
-
Quote:
Ni2Cola
GRAZIE!
Se hai tutto stock senza root basta seguire questa guida utilizzando il file OTA ufficiale che trovi in prima pagina nel secondo post...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5531637
-
Quote:
AI0LIA
Dai da Android terminal emulator il comando:
restorecon -FR data/media /0 e dovresti vederlo poi nel percorso stesso. Oppure poi una totale comander e non dovresti avere problemi
Uhm... non saprei da dove iniziare a fare quello che dici.
-
Quote:
AI0LIA
Non ho capito cosa intendi fare
-vuoi tenere il Bootloader bloccato
-vuoi installare una recovery
Cioè quale è il tuo obiettivo?
Come scrivevo in cima e in fondo voglio avere di nuovo un Nexus 5 (con Lollipop) pronto ad aggiornarsi via wifi senza altro alle nuove release!
-
Quote:
opt1imus
opt1mus ringrazio ovviamente ma ripeto: non voglio dover non tanto fare procedure che prevedano wipe ma dover poi reinizzializzare le moltissime app che uso. Grazie
-
Quote:
Ni2Cola
Come scrivevo in cima e in fondo voglio avere di nuovo un Nexus 5 (con Lollipop) pronto ad aggiornarsi via wifi senza altro alle nuove release!
La soluzione migliore è la Factory, ma come detto perdi tutti i dati. Se hai la pazienza di farti prima un backup vedrai che è la scelta migliore da fare ;)
Quote:
TryAgain
Uhm... non saprei da dove iniziare a fare quello che dici.
Scarica Android terminal emulator e digita :D
-
Quote:
AI0LIA
La soluzione migliore è la Factory, ma come detto perdi tutti i dati. Se hai la pazienza di farti prima un backup vedrai che è la scelta migliore da fare ;)
1. La mancanza di recovery cosa mi può comportare a parte non riuscire a fare dei recovery? ;-p RIesco a fare gli OTA ?
2. Backup ripristinabili da Factory? Mi sapete consigliare?
Grazie
-
Quote:
Ni2Cola
1. La mancanza di recovery cosa mi può comportare a parte non riuscire a fare dei recovery? ;-p RIesco a fare gli OTA ?
2. Backup ripristinabili da Factory? Mi sapete consigliare?
Grazie
1)senza nemmeno recovery stock non puoi fare il sideload
2)Titanium per le app, copia incolla da pc a telefono e viceversa per la sd
-
salve a tutti volevo porvi una domanda...
avendo la ROM stock ma con bootloader sbloccato e conseguente root la notifica OTA di lollipop tardava ad arrivare e quindi l'ho forzata con il toolkit fin qui tutto bene ma il mio dubbio è non arrivava a cuasa dello sblocco del telefono oppure sarebbe comunque arrivata grazie
-
Quote:
profetagranata
salve a tutti volevo porvi una domanda...
avendo la ROM stock ma con bootloader sbloccato e conseguente root la notifica OTA di lollipop tardava ad arrivare e quindi l'ho forzata con il toolkit fin qui tutto bene ma il mio dubbio è non arrivava a cuasa dello sblocco del telefono oppure sarebbe comunque arrivata grazie
Arriva lo stesso...
-
Ma quindi ti è arrivata la notifica o l hai fatto tu manualmente l aggiornamento?
-
Quote:
milo87
Ma quindi ti è arrivata la notifica o l hai fatto tu manualmente l aggiornamento?
fatta manualmente
-
Si ma una domanda e poi chiudo li, ma sto benedetto ota in Italia qualcuno l ha ricevuto o ancora niente?? Mi sembra assurdo
-
Finalmente, dopo tanto lavoro per far riconoscere i driver, Lollipop is all in!
-
Quote:
milo87
Si ma una domanda e poi chiudo li, ma sto benedetto ota in Italia qualcuno l ha ricevuto o ancora niente?? Mi sembra assurdo
Sisi l'hanno ricevuto alcuni, ma più la settimana scorsa..sembra che si siano fermati con il roll out :(
-
Quote:
milo87
Niente niente ...
-
Quote:
Maldestra
[quote name="milo87" post=6315001]Si ma una domanda e poi chiudo li, ma sto benedetto ota in Italia qualcuno l ha ricevuto o ancora niente?? Mi sembra assurdo
Niente niente ...[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_JX6kL.jpg
Ehm....incredibile ma mi è appena arrivato :)
-
Anche a me è arrivato l'Ota.
-
Quote:
Maldestra
Niente niente ...
Quote:
klausAO
Sisi l'hanno ricevuto alcuni, ma più la settimana scorsa..sembra che si siano fermati con il roll out :(
Androidiani App
Quote:
klausAO
Niente niente ...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_JX6kL.jpg
Ehm....incredibile ma mi è appena arrivato :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Quote:
antokr
Anche a me è arrivato l'Ota.
Ragazzi i mod si arrabbiano, basta OT dai, prima o poi arriva a tutti :D anche a te @Maldestra :p
-
Quote:
AI0LIA
Ragazzi i mod si arrabbiano, basta OT dai, prima o poi arriva a tutti :D anche a te @
Maldestra :p
E pensa che io non ho ancora intenzione di aggiornare :D