Visualizzazione stampabile
-
ok....superato anche questo ostacolo ne ho un altro....
Quando ho dato il comando "adb sideload update.zip" ho ricevuro questo messaggio di errore: "error device not found"
Cosa mi suggeriresti?
Grazie per la disponibilità!
edit: prima di tutto con il comando adb device era stato riconosciuto
EDIT 2: in pratica quando poi do il comando "apply update from adb" il pc non riconosce più il telefono...
Edit 3: Ho forzato aggiornamento manuale driver in quel momento in cui non lo riconosceva più.......sta caricando...speriamo bene
Edit 4: Qualche momento d'ansia per il fatto che era la prima volta ma aggiornamento tutto ok!
Arrigrazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
surren
ok....superato anche questo ostacolo ne ho un altro....
Quando ho dato il comando "adb sideload update.zip" ho ricevuro questo messaggio di errore: "error device not found"
Cosa mi suggeriresti?
Grazie per la disponibilità!
edit: prima di tutto con il comando adb device era stato riconosciuto
EDIT 2: in pratica quando poi do il comando "apply update from adb" il pc non riconosce più il telefono...
Edit 3: Ho forzato aggiornamento manuale driver in quel momento in cui non lo riconosceva più.......sta caricando...speriamo bene
Edit 4: Qualche momento d'ansia per il fatto che era la prima volta ma aggiornamento tutto ok!
Arrigrazie!
Come hai superato il problema di volume su?
Anche a me sia se lo mando in recovery via adb, sia se vado in recovery con la combinazione di stati, quando arrivo al droide sdraiato (e tutte le istruzioni trovate online mi dicono di premere volume su) non succede niente. Quindi se non posso passarlo in ascolta su adb, il comando da dos sideupload non funziona in quanto di fatto il cell non è in ascolto....
Come hai superato questo problema?
-
Quote:
barbatrukko
Come hai superato il problema di volume su?
Anche a me sia se lo mando in recovery via adb, sia se vado in recovery con la combinazione di stati, quando arrivo al droide sdraiato (e tutte le istruzioni trovate online mi dicono di premere volume su) non succede niente. Quindi se non posso passarlo in ascolta su adb, il comando da dos sideupload non funziona in quanto di fatto il cell non è in ascolto....
Come hai superato questo problema?
Per visualizzare i menù della recovery stock, una volta che ci sei entrato con power + vol_down (visualizzerai quindi un robottino col punto esclamativo) devi premere power+vol_up e poi rilasciare il solo volume_up
Dopodiché seleziona dalla recovery stock "apply update from adb sideload".
La recovery avvierà la modalità sideload, e da lì, con comando "adb sideload"
-
E' vero. funziona.
Ovunque dicevano solo volume up. Io ho provato altre combinazioni ma questa di premerlo insiame a power e poi lasciare solo voume up no.
Grazie
-
Quote:
barbatrukko
e' vero. Funziona.
Ovunque dicevano solo volume up. Io ho provato altre combinazioni ma questa di premerlo insiame a power e poi lasciare solo voume up no.
Grazie
di nulla ;)
ciao !!
-
dunque io ho ancora kitkat e ora vorrei passare all OTA 5.1.
quindi devo prima caricare OTA 5 poi 5.0.1 e infine 5.1
Mi è parso di capire che non posso più caricarli da recovery giusto?
Devo usare Adb ma perché devo usare factory image e non gli OTA Files con adb?
non voglio perdere i miei dati
-
Il passaggio da kk a Lollipop esige secondo me una rasata
Riconsidera la possibilità di perdere i dati
Ocio che i tuoi dati puoi farne backup
Le app ti ritornano
-
se volesi flashare la 4.4.4 stock in primaria posso farlo con un full wipe e tenermi la secondaria?
-
ciao a tutti!
sul nexus ho installato il 5.0.1 con bootloader sbloccato e permessi di root. quando avevo fatto l'upgrade da 5 a 5.0.1. avevo fatto un installazione non pulitissima, andando ad installare la nuova versione su quella vecchia, senza perdere i dati presenti sul telefono. ultimamente il telefono mi sta dando alcuni problemi, tipo riavvi improvvisi e senza motivo, quindi questa volta volevo fare un upgrade fatto bene. Come devo fare?
all'inizio del topic ho visto che ci sono
-Zip Rom Flashabile LMY47D by Vomer
-Zip Rom Flashabile LMY47D by Tassadar
quale devo scaricare?
devo aggiornare anche la radio o si aggiorna in automatico?
grazie mille! ;)
-
Salve ho un dubbio riguardante il bootloader. Io ho il telefono completamente sbloccato, soltanto che prima usavo android 4.4.4 kitkat, la versione stock, dopo un po ho deciso di cambiare e ho installato in dual boot la CM 12 con android 5.0.1, inizialmente quando arrivava una nuova nightly me la faceva aggiornare normalmente, mentre da qualche settimana mi dice che deve essere aggiornato il bootloader.
Si può aggiornare il bootloader senza aggiornare completamente il telefono e quindi logicamente senza formattarlo?