Visualizzazione stampabile
-
Gia fatto! Non arriva niente e non mi trova l aggiornamento tramite la verifica...
-
Quote:
Originariamente inviato da
joes
Gia fatto! Non arriva niente e non mi trova l aggiornamento tramite la verifica...
Fai passare qualche giorno altrimenti flasha lo zip manualmente
-
Purtroppo io quando faccio installa e riavvia entra in modalità recovery da solo!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, scusate se la domanda potrà risultare banale.
Flashando i file al post #1, la recovery viene sostituita?
Per ripristinare il root devo eseguire CF AUTOROOT o c'è modo anche di flashare con un zip il SuperSU?
Grazie mille
-
Quote:
bobotauro
Ciao a tutti, scusate se la domanda potrà risultare banale.
Flashando i file al post #1, la recovery viene sostituita?
Per ripristinare il root devo eseguire CF AUTOROOT o c'è modo anche di flashare con un zip il SuperSU?
Grazie mille
Si certo avrai quella stock ma puoi mettere una custom oppure sostituire all'interno della Factory il file recovery stock con la twrp ad esempio così che installerai direttamente questa.
Per il ROOT c'è scritta tutto in Op ;)
Quote:
vassiskansa
Purtroppo io quando faccio installa e riavvia entra in modalità recovery da solo!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Credo sia normale, e poi ti si blocca tutto o cosa?
-
Quote:
AI0LIA
Credo sia normale, e poi ti si blocca tutto o cosa?
Rimane li in attesa che faccia qualcosa. Io lo seleziono anche il file .zip che ha scaricato ma quando lo lancio mi restituisce un errore ma non c'è modo di leggerlo tutto per esteso in quanto finisce fuori schermo.
-
Quote:
vassiskansa
Rimane li in attesa che faccia qualcosa. Io lo seleziono anche il file .zip che ha scaricato ma quando lo lancio mi restituisce un errore ma non c'è modo di leggerlo tutto per esteso in quanto finisce fuori schermo.
Flasha la factory
-
Quote:
vassiskansa
Se non ti interessa perdere le app, fatti un backup della sd sul PC e metti la Factory, farai pure una bella pulizia ;)
Quote:
bernard01
Flasha la factory
-
Si, io aveevo il root... quindi ora come dovrei comportarmi? ho fatto factory reset, ho provato a forzare ma l'aggiornamento non arriva... devo aspettare o cosa? e poi deo togliere il root?
-
Quote:
AI0LIA
Se sei stock con ROOT quando arriva l'ota installa ;)
mi è appena arrivato l'ota.
no...mi manda in menu recovery....faccio reboot e mi ritrovo con la 4.4.4
non riesco a installare l'ota!
devo usare il toolkit e dare così una bella ripulita la cell?
con il toolkit ho 2 lollipop: lpv79 lpv81c. quale installo?
-
Quote:
Manrich
Si, io aveevo il root... quindi ora come dovrei comportarmi? ho fatto factory reset, ho provato a forzare ma l'aggiornamento non arriva... devo aspettare o cosa? e poi deo togliere il root?
Aspetta qualche giorno altrimenti fallo manuale
Quote:
magiko83
mi è appena arrivato l'ota.
no...mi manda in menu recovery....faccio reboot e mi ritrovo con la 4.4.4
non riesco a installare l'ota!
devo usare il toolkit e dare così una bella ripulita la cell?
con il toolkit ho 2 lollipop: lpv79 lpv81c. quale installo?
La pulita la si fa soli con la Factory
-
certo, ormai vado di toolkit.
ma ho un problema: non scarica l'immagine di lollipop lpv81c.
clikko download manually, apre un link ma non riesco a scaricare neanche da browser!
devo attendere che carichino l'immagine o che aggiornino il toolkit!
-
ma non ho capito cosa ostacola l'installazione dell'ota: il root oppure il fatto di possedere una recovery???
-
Quote:
magiko83
ma non ho capito cosa ostacola l'installazione dell'ota: il root oppure il fatto di possedere una recovery???
In realtà ne la Recovery, ne il root...
-
Buonasera a tutti, mi è appena arrivata la notifica di Lollipop ma ho letto un po su internet che ci sono un quantitativo enorme di bug..dalla fotocamera, allo sblocco schermo, alla batteria ecc. Molti di voi lo hanno già fatto, che faccio aspetto o procedo? Non vorrei trovarmi un telefono inutilizzabile! A sto punto di Lollipop poco mi importa se il prezzo da pagare è questo. Che dite?
-
Quote:
AI0LIA
In realtà ne la Recovery, ne il root...
perfetto,quindi posso usare l'ota!
ma una volta che scarico e clicco installa, mi si riavvia in recovery e non so cosa fare...
mi daresti una dritta?
-
Quote:
magiko83
perfetto,quindi posso usare l'ota!
ma una volta che scarico e clicco installa, mi si riavvia in recovery e non so cosa fare...
mi daresti una dritta?
L'ota è automatico, praticamente tu devi fare davvero ben poco oltre che accettare... :p
-
Quote:
AI0LIA
L'ota è automatico, praticamente tu devi fare davvero ben poco oltre che accettare... :p
ho accettato e scaricato, ti ripeto per la terza volta che mi manda in recovery e non so cosa fare! quindi riavvio e mi ritrovo di nuovo 4.4.4
-
Quote:
magiko83
certo, ormai vado di toolkit.
ma ho un problema: non scarica l'immagine di lollipop lpv81c.
clikko download manually, apre un link ma non riesco a scaricare neanche da browser!
devo attendere che carichino l'immagine o che aggiornino il toolkit!
hai fatto riconoscere il device in automatico dal NTR?
-
Quote:
SCR1
hai fatto riconoscere il device in automatico dal NTR?
fatto,era un toolkit vecchio.scaricato quello nuovo.installato lollipop.
prima sensazione:fluidità estrema e piacevole! lo vedo molto comunicativo! :)
-
Quote:
magiko83
fatto,era un toolkit vecchio.scaricato quello nuovo.installato lollipop.
prima sensazione:fluidità estrema e piacevole! lo vedo molto comunicativo! :)
Non hai notato nessuno di quei problemi descritti nei vari articoli?
-
al momento nulla...l'ho appena installato. approfondiremo ;)
-
Ciao a tutti, sono tutto stock senza root e mi è appena arrivata la notifica dell'aggiornamento Ota, visto che Helium mi da problemi e non completa il backup qualcuno sa dirmi se ha aggiornato senza wipe ed è andato tutto bene? Nel caso è meglio fare wipe data e wipe cache prima o dopo aver aggiornato perché avevo letto qui sul forum che a qualcuno facendolo prima è sparito l'aggiornamento disponibile e così ha dovuto attendere ancora. Grazie
-
Quote:
Anddrea
Ciao a tutti, sono tutto stock senza root e mi è appena arrivata la notifica dell'aggiornamento Ota, visto che Helium mi da problemi e non completa il backup qualcuno sa dirmi se ha aggiornato senza wipe ed è andato tutto bene? Nel caso è meglio fare wipe data e wipe cache prima o dopo aver aggiornato perché avevo letto qui sul forum che a qualcuno facendolo prima è sparito l'aggiornamento disponibile e così ha dovuto attendere ancora. Grazie
Non devi fare nessun backup e nessun wipe, accetta l'ota e vai tranquillo :D
-
Quote:
AI0LIA
Aspetta qualche giorno altrimenti fallo manuale
La pulita la si fa soli con la Factory
Ai0lia guarda, neanche a me arriva l'ota, nonostante sia tutto stock, mi consigli di aspettare o fare l'aggiornamento manuale ?
-
Quote:
lolloilbello
Ai0lia guarda, neanche a me arriva l'ota, nonostante sia tutto stock, mi consigli di aspettare o fare l'aggiornamento manuale ?
No no aspettare, lho detto tante volte va a fortuna, puoi arrivare il giorno dopo o due settimane dopo. Se vai di fretta fallo manuale, altrimenti aspetta ;)
-
Quote:
lolloilbello
Una fonte attendibile mi ha detto che per lunedì notte l'avrete tutti... quindi vedi tu :)
-
Quote:
AI0LIA
[quote name="Anddrea" post=6324557]Ciao a tutti, sono tutto stock senza root e mi è appena arrivata la notifica dell'aggiornamento Ota, visto che Helium mi da problemi e non completa il backup qualcuno sa dirmi se ha aggiornato senza wipe ed è andato tutto bene? Nel caso è meglio fare wipe data e wipe cache prima o dopo aver aggiornato perché avevo letto qui sul forum che a qualcuno facendolo prima è sparito l'aggiornamento disponibile e così ha dovuto attendere ancora. Grazie
Non devi fare nessun backup e nessun wipe, accetta l'ota e vai tranquillo :D[/QUOTE]
Ovviamente ti ringrazio e seguirò il tuo consiglio ma non è sempre meglio partire da una base pulita, soprattutto visto l'aggiornamento così corposo e importante?
-
Quote:
Anddrea
Non devi fare nessun backup e nessun wipe, accetta l'ota e vai tranquillo :D
Certamente si, i cambiamenti sono quasi radicali quindi un conto è flashare direttamente l'img della Factory, un conto è installare una patch(ota). Nel primo caso hai un telefono pulito con sistema genuino, nel secondo un telefono con sistema solo corretto e aggiornato. Io personalmente in questa situazione credo che l'ota sia controproducente perché ripeto è cambiato tutto e avere una base pulita e tutta un altra storia...
-
Finalmente ieri verso le 20:00 e arrivato , mi ci devo abituate alla nuova interfaccia
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Allora ad un amico che ha flashato la factory su nexus 5 32gb, da il famoso problema dei 12,5gb visti,seguendo l'op ha fatto wipe cache e dalvik senza risolvere, e un factory reset da impostazioni, sempre senza risolvere.
Consigli?
-
Quote:
Simoxine
Allora ad un amico che ha flashato la factory su nexus 5 32gb, da il famoso problema dei 12,5gb visti,seguendo l'op ha fatto wipe cache e dalvik senza risolvere, e un factory reset da impostazioni, sempre senza risolvere.
Consigli?
Fai il Factory reset da recovery
-
Quote:
AI0LIA
Fai il Factory reset da recovery
ancora nada...
Aggiungo che ha twrp, serve recovery stock per il fix?
-
Quote:
Simoxine
ancora nada...
Prova un flash della factory
-
Quote:
Simoxine
ancora nada...
Quel Fix tra le faq è per la cwm ma dovrebbe funzionare pure per la twrp. Fai un nandroid e prova
-
Quote:
AI0LIA
Quel Fix tra le faq è per la cwm ma dovrebbe funzionare pure per la twrp. Fai un nandroid e prova
Con twrp non ha funzionato, con recovery stock invece è andato tutto liscio ;)
-
Quote:
AI0LIA
Per ripristinare le App di Titanium devi rimettere dal PC sulla sd i files che ti eri copiato, fatto?
Per ripristinare il nandroid, avendo rimesso la twrp ti basta rimettere il nandroid che hai sul PC nella cartella dei backup della twrp
Quali file devo copiare su PC per ripristinare con titanium?
-
Quote:
AleMar85
Quali file devo copiare su PC per ripristinare con titanium?
La cartella TitaniumBackup
-
Si puo fare l'aggiornamento mentre il telefono è in carica?
Perchè ho tipo 10% di batteria e mi è arrivata la notifica.
Cosa faccio?
-
Quote:
eminem09494
Si puo fare l'aggiornamento mentre il telefono è in carica?
Perchè ho tipo 10% di batteria e mi è arrivata la notifica.
Cosa faccio?
Mai aggiornare o flashare con batteria scarica, già sotto alla 50 non si dovrebbe. Collegalo al caricabatterie da acceso e quando è abbastanza carico accetti l'ota