Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marctiell89
Io adesso ho la LMY48B. Tutte le altre volte ho seguito la procedura della 1 pagina (Mini guida per chi riceve L'OTA ma non riesce ad aggiornare causa errore durante l'aggiornamento-Requisiti: rom stock e Bootloader sbloccato) e flashato manualmente le nuove versioni di lollipop ma non ho fatto questo procedimento che mi hai suggerito. Questa volta l'unico modo per aggiornare è fare tutto sto procedimento?
No
senz'altro puoi anche flashare la Image intera ma ... il procedimento che ti consigliavo era per non perdere app e tutto
In pratica lavori su quanto già hai
Flashi solo ciò che la OTA vuole trovare stock ma non tocchi app e dati personali
Ed è quanto leggo anche in prima pagina ... anzi forse non era il caso che lo scrivessi
Decidi tu ;)
Paolo
-
Ma se si flasha la factory e non si fanno i wipe non è lo stesso?! in teoria è come flashare l'ota...
-
Io quando seguivo quella procedura non perdevo nessun dato, dovevo rifare solo il root! Pensavo ci fosse un modo più veloce per flashare questo aggiornamento
-
Quote:
dream10
Sandepa ma hai il root e hai aggiornato ota?? Io sapevo che non andava a buon fine l'aggiornamento in questo modo
no, non ho il root è tutto originale e come dicevo ieri mi è comparso un messaggio che mi chiedeva di installare un aggiornamento, l'ho fatto fare via wifi ed è andato a buon fine
-
E se facessi l'unroot completo tramite app supersu e subito dopo aggiornare? Il quel caso resterebbe solo il bootloader sbloccato
-
Quote:
Marctiell89
E se facessi l'unroot completo tramite app supersu e subito dopo aggiornare? Il quel caso resterebbe solo il bootloader sbloccato
Occhio alla recovery.. se è custom devi riflashare la stock.. se hai la stock va bene! io ho flashato ora la factory e non facendo i wipe ne risente la fluidità a mio giudizio.. di conseguenza sto facendo un backup volante e piallo tutto, sicuramente più noioso ma molti più benefici! Ho imparato che d'ora in poi per un aggiornamento sicurezza aspetterò lo zip da flashare da recovery custom :/
-
Quote:
dream10
Occhio alla recovery.. se è custom devi riflashare la stock.. se hai la stock va bene! io ho flashato ora la factory e non facendo i wipe ne risente la fluidità a mio giudizio.. di conseguenza sto facendo un backup volante e piallo tutto, sicuramente più noioso ma molti più benefici! Ho imparato che d'ora in poi per un aggiornamento sicurezza aspetterò lo zip da flashare da recovery custom :/
io ho tutto stock tranne root e bootloader sbloccato (per poter fare il root). Comunque sia tentativo fallito, evidentemente il telefono vuole che ci sia il bootloader bloccato, non basta togliere il root
-
Quote:
Marctiell89
io ho tutto stock tranne root e bootloader sbloccato (per poter fare il root). Comunque sia tentativo fallito, evidentemente il telefono vuole che ci sia il bootloader bloccato, non basta togliere il root
Assolutamente no
Il solo bootloader sbloccato nonè un problema
E' che il cosdietto unroot non fa quello che la OTA si attende
Oppure hai su qualche modifica al sistema che ora non ricordi ...
Comunque ciò che consigliavo (e che viene consiglato anche in prima pagina) è molto veloce
@ dream10 Più su chiedevi:
Quote:
Ma se si flasha la factory e non si fanno i wipe non è lo stesso?! in teoria è come flashare l'ota...
SI, se esegui la procedura avviando il file flash_all.bat esegui anche i wipe
-
Quote:
paolocorpo
Assolutamente no
Il solo bootloader sbloccato nonè un problema
E' che il cosdietto unroot non fa quello che la OTA si attende
Oppure hai su qualche modifica al sistema che ora non ricordi ...
Comunque ciò che consigliavo (e che viene consiglato anche in prima pagina) è molto veloce
@ dream10 Più su chiedevi:
SI, se esegui la procedura avviando il file flash_all.bat esegui anche i wipe
Ho fatto unroot tramite supersu, più pulita di così.. Non ho fatto altre modifiche o cose strane. Sto impazzendo
-
Lo so che qui sono tutti programmatori e/o smanettoni, ma io preferisco la velocità e la minor perdita di tempo possibile nel fare tutte le cose, tra le quali anche l'aggiornamento del sistema operativo del mio Nexus 5! ;)
1) Nexus Root Toolkit scaricato e aggiornato;
2) Hammerhead-lmy48i-factory-a38c3441.tgz scaricata;
3) Estratti radio-hammerhead-m8974a-2.0.50.2.26.img, boot.img e system.img sul Desktop;
4) Avvio di Advanced Utilities di Nexus Root Tookit;
5) Fastboot Flash radio.img, boot.img e system.img (un'immagine alla volta, ovviamente);
6) Infine Root del dispositivo;
7) Risultato: sistema operativo aggiornato e non ho perso nessun dato, applicazioni comprese!
Spero di essere stato utile a chi era in difficoltà... Perdonatemi, ma io non ho voglia di stare ore e/o giorni senza telefono per problemi che si possono presentare (come mi è successo in passato), in mezzora massimo un'ora ho fatto tutto! :cool: