Visualizzazione stampabile
-
io l ammazzerei... ufffffffff
non ci capisco nulla qui
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
io l ammazzerei... ufffffffff
non ci capisco nulla qui
Se proprio non ti senti sicuro scaricati "Wug's Nexus Root Toolkit". È un tool che fa tutto in automatico, scarica anche da solo anche i file che gli servono.
Te lo dico perché installare la Factory Image mi pare essere l'unico modo per risolvere il tuo problema.
-
Quote:
Ottonto
Se proprio non ti senti sicuro scaricati "Wug's Nexus Root Toolkit". È un tool che fa tutto in automatico, scarica anche da solo anche i file che gli servono.
Te lo dico perché installare la Factory Image mi pare essere l'unico modo per risolvere il tuo problema.
Dove posso trovare una guida che mi spieghi con precisione come utilizzare il toolkit per Lollipop? Mi va bene anche se ci metto KItKat l'importante che il cell torni a funzionare!!!
Grazie miille
-
Quote:
cristianb
Dove posso trovare una guida che mi spieghi con precisione come utilizzare il toolkit per Lollipop? Mi va bene anche se ci metto KItKat l'importante che il cell torni a funzionare!!!
Grazie miille
Qui c'è il 3d https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4776147
-
Quote:
AI0LIA
volevo chiederti 2 info:
1 nel caso decidessi di usare i comandi adb, nella guida al primo post di hottix devo seguire il flash factory image con metodo manuale? tutta quella cosa lunga al primo post della guida a cosa serve?
2 in caso invece volessi invece usare il toolkit, nella guida del tuo link non è specificato di preciso cosa devo per mettere la factory image!! dove trovo le istruzioni precise per mettere la factory con il toolkit?
sono in panico totale....
-
Quote:
cristianb
volevo chiederti 2 info:
1 nel caso decidessi di usare i comandi adb, nella guida al primo post di hottix devo seguire il flash factory image con metodo manuale? tutta quella cosa lunga al primo post della guida a cosa serve?
2 in caso invece volessi invece usare il toolkit, nella guida del tuo link non è specificato di preciso cosa devo per mettere la factory image!! dove trovo le istruzioni precise per mettere la factory con il toolkit?
sono in panico totale....
1)serve per installare i driver,
Sbloccare il bootloader e fare il root. Però tu puoi già partire dal flash della Factory quindi hai poche cose da fare.
2)chiedi nel 3d che ti ho linkato...
-
Quote:
AI0LIA
1)serve per installare i driver,
Sbloccare il bootloader e fare il root. Però tu puoi già partire dal flash della Factory quindi hai poche cose da fare.
2)chiedi nel 3d che ti ho linkato...
quindi devo solo procedere con il flash della factory image con metodo manuale?
- perchè non dovrei aver bisogno dell installazione dei driver?
io spero che sia come dici tu, altrimenti nel primo post di quella guida mi ci perdo....
grazie ancora per la pazienza
-
Quote:
cristianb
quindi devo solo procedere con il flash della factory image con metodo manuale?
- perchè non dovrei aver bisogno dell installazione dei driver?
io spero che sia come dici tu, altrimenti nel primo post di quella guida mi ci perdo....
grazie ancora per la pazienza
Se hai il Bootloader sbloccato e una recovery custom oltre al root, e non hai fatto tutto questo con Toolkit, avrai usato adb e quindi i driver sono ok...
-
Quote:
AI0LIA
Se hai il Bootloader sbloccato e una recovery custom oltre al root, e non hai fatto tutto questo con Toolkit, avrai usato adb e quindi i driver sono ok...
invece ho fatto tutto con il toolkit quando ho messo kitkat (lollipop l ho messo con la recovery come ben sai)....ecco lo sapevo sono nella m!!!!!
quindi devo seguire pure il primo post per i driver vero?
mi sa che mi resta da utilizzare il toolkit
-
Quote:
cristianb
invece ho fatto tutto con il toolkit quando ho messo kitkat (lollipop l ho messo con la recovery come ben sai)....ecco lo sapevo sono nella m!!!!!
quindi devo seguire pure il primo post per i driver vero?
mi sa che mi resta da utilizzare il toolkit
Scusa, se hai fatto tutto con Toolkit prima, fallo pure ora :D
-
Quote:
AI0LIA
Scusa, se hai fatto tutto con Toolkit prima, fallo pure ora :D
e infatti cosi farò....però non sò come si fà la factory image
-
Quote:
cristianb
Il tool kit è favoloso, e puoi decidere se iniettare il TWRP o no.
Se vuoi fare un reste di fabbrica giusto , devi togliere il TWRP, premendo su root e togliendo la spunta a custom recovery.
Li allora fai davvero un factory reset perchè con il TWRP installato non si riesce.
Poi selezioni il tipo di device e selezioni la rom che vuoi installare, o KK O LP.
Li poi se parti da reocvery spunti il soft brick, se parti a schermo acceso spunti l'altra opzione.
Io sono partito sempre da soft brick
-
Quote:
cristianb
Secondo me è sufficiente selezionare l'opzione "flash stock + unroot" ma è meglio se segui le indicazioni del toolkit e non prendere come oro colato ciò che ti dico.
Comunque il toolkit ha un procedimento guidato per installare i driver e verificare il loro funzionamento. Se hai già installato la recovery hai già adb e fastboot e i vari driver necessari per usare la factory Image, come ti ha già detto il mitico AIOLA.
Leggi attentamente le guide e ce la fai!
-
Stasera tardi faro il tutto.... Io voglio un cel pulito che funzioni bene non mi interessa ne rooth ne recovery. Considera che ad oggi ho root recovery kernel linear e lollipop. Se c è altro da fare dimmelo gentilmente cosi stanotte faro tutto. Grazie mille
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
cristianb
Stasera tardi faro il tutto.... Io voglio un cel pulito che funzioni bene non mi interessa ne rooth ne recovery. Considera che ad oggi ho root recovery kernel linear e lollipop. Se c è altro da fare dimmelo gentilmente cosi stanotte faro tutto. Grazie mille
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
allora un installazione della factory con adb è la migliore cosa che tu possa fare,ti ripeto è più semplice di quello che appare
-
Quote:
AI0LIA
[quote name="cristianb" post=6358728]Stasera tardi faro il tutto.... Io voglio un cel pulito che funzioni bene non mi interessa ne rooth ne recovery. Considera che ad oggi ho root recovery kernel linear e lollipop. Se c è altro da fare dimmelo gentilmente cosi stanotte faro tutto. Grazie mille
Androidiani App
allora un installazione della factory con adb è la migliore cosa che tu possa fare,ti ripeto è più semplice di quello che appare[/QUOTE]
Ma anche se ho usato inizialmente il toolkit per kitkat, posso adesso utilizzare cmq adb?
-
Quote:
cristianb
allora un installazione della factory con adb è la migliore cosa che tu possa fare,ti ripeto è più semplice di quello che appare
Ma anche se ho usato inizialmente il toolkit per kitkat, posso adesso utilizzare cmq adb?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Certo che si... :D
-
Il problema è sempre l installazione dei driver.... Vedrò cosa fare....
-
Quote:
cristianb
Il problema è sempre l installazione dei driver.... Vedrò cosa fare....
Androidiani App
Basta seguire la guida che è chiarissima ;)
-
Quote:
AI0LIA
[quote name="cristianb" post=6358916]Il problema è sempre l installazione dei driver.... Vedrò cosa fare....
Androidiani App
Basta seguire la guida che è chiarissima ;)[/QUOTE]
OK spero di farcela. Dmn mattina ti aggiorno
-
Quote:
AI0LIA
Basta seguire la guida che è chiarissima ;)
ho provato a usare i comandi ma non ci sono riuscito. il cel non viene riconosciuto dal pc in modalità fastboot
ho provato anche il toolkit ma non riesco a mettere i driver per far riconoscere il cel dal tool....ho provato tutti i tipi di driver
io non sò più che fare davvero.... ma penso che ci sia un problema nel cel....
aiuto
-
Quote:
cristianb
ho provato a usare i comandi ma non ci sono riuscito. il cel non viene riconosciuto dal pc in modalità fastboot
ho provato anche il toolkit ma non riesco a mettere i driver per far riconoscere il cel dal tool....ho provato tutti i tipi di driver
io non sò più che fare davvero.... ma penso che ci sia un problema nel cel....
aiuto
Quando sei in fastboot mode, stacca e riattacca la usb al PC, cambia porta, fai insomma un po di tentativi perché i driver fanno pena . Dai sempre il comando " fastboot devices " è appena vedi che il telefono è riconosciuto approfittane a flashare
-
N1:
Opzioni sviluppatore, Metti la spunta su debug USB
Per il NRT devi despuntare in,, memoria , puntini in alto a destra tappa, connessione usb , togli la spunta a dispositivo multimediale MTP.
Controlla con il NRT aperto e cell collegato che i driver siano corretti, clicca su Full driver installation guide e step 3 clicca su #1(google driver)
Li vengono installati sul PC i driver giusti per riconoscere il device.
Se il tuo pc non riconosce i driver del telefono , e lo vedi perchè se cambi porta lui installa solo una parte degli stessi ma ti mette una spunta rossa su quelli non installati, devi scaricare i driver LG aggiornati.
Solitamente comunque il device fatta la procedura come sopra descritta su NRT , riconosce il device anche senza i driver LG.
-
Ma è possibile che il del essendo incasina non riesce andare ne in modalità per i comandi, ne essere riconosciuto dal tool?
Oppure questo nn c entra con quello che è successo al cel?
-
Quote:
cristianb
Ma è possibile che il del essendo incasina non riesce andare ne in modalità per i comandi, ne essere riconosciuto dal tool?
Androidiani App
Il telefono come lo attacchi al PC?
Lo attacchi in fastboot/bootloader, vero?
Hai provato poi a dare il comando "adb devices"?
Questo comando ti restituisce una stringa alfanumerica?
-
Quote:
cristianb
Androidiani App
È un problema di driver, vedrai che con pazienza si risolve...
-
Quote:
Ottonto
Il telefono come lo attacchi al PC?
Lo attacchi in fastboot/bootloader, vero?
Hai provato poi a dare il comando "adb devices"?
Questo comando ti restituisce una stringa alfanumerica?
si lo atytacco in quella modalità...ho provato i comandi ma nulla.....non vengono riconosciuti i comandi
-
Quote:
cristianb
si lo atytacco in quella modalità...ho provato i comandi ma nulla.....non vengono riconosciuti i comandi
Scarica sul PC usb deview, disinstalla tutti i driver relativi allo smartphone (ce n'è più di uno), scollegato il telefono dal PC, riavvia il PC, ricollega il telefono al PC e riprova ad installarli nuovamente.
-
Quote:
AI0LIA
Scarica sul PC usb deview, disinstalla tutti i driver relativi allo smartphone (ce n'è più di uno), scollegato il telefono dal PC, riavvia il PC, ricollega il telefono al PC e riprova ad installarli nuovamente.
neanche con quei driver vanno i comandi
-
Quote:
cristianb
neanche con quei driver vanno i comandi
Metti il telefono in fastboot mode / bootloader, collega il telefono all'usb del PC, attendi un attimo, apri finestra di comando e dai fastboot devices, se ti dà il seriale sei ok
-
Quote:
AI0LIA
[quote name="cristianb" post=6360733]neanche con quei driver vanno i comandi
Metti il telefono in fastboot mode / bootloader, collega il telefono all'usb del PC, attendi un attimo, apri finestra di comando e dai fastboot devices, se ti dà il seriale sei ok[/QUOTE]
L ho fatto già...niente
-
Quote:
cristianb
Metti il telefono in fastboot mode / bootloader, collega il telefono all'usb del PC, attendi un attimo, apri finestra di comando e dai fastboot devices, se ti dà il seriale sei ok
L ho fatto già...niente
Provato a cambiare porta usb? È strano prima o poi hanno risolto tutti...
-
Quote:
cristianb
Androidiani App
Nella modalità fastboot o recovery il device deve essere riconosciuto , se i driver sono giusti
-
non sono mica anticappato io non lo so....
allora: collego il cel con debug attivo dopo che il device installa i driver esce scritto in gestione periferiche nexus 5 con il punto esclamativo, cosi installo i driver che ho decompresso sul dekstop del pc che vengono installati.
spengo il telefono e lo metto in fastboot, con l androide con il cofano aperto lo collego al pc ma il cel non fà nulla
che edit devo fare piu...prima ho cancellato pure tutti i driver che c erano...ho provato 2 pc diversi e provato porte usb diverse
-
Quote:
cristianb
allora: collego il cel con debug attivo dopo che il device installa i driver esce scritto in gestione periferiche nexus 5 con il punto esclamativo, cosi installo i driver che ho decompresso sul dekstop del pc che vengono installati.
spengo il telefono e lo metto in fastboot, con l androide con il cofano aperto lo collego al pc ma il cel non fà nulla
che cazzo devo fare piu...prima ho cancellato pure tutti i file che c erano...ho provato 2 pc diversi
Quando sei con Android a cofano aperto, apri finestra di comando sul PC con shift+tasto destro del mouse, e digita 'fastboot devices"
-
Quote:
AI0LIA
Quando sei con Android a cofano aperto, apri finestra di comando sul PC con shift+tasto destro del mouse, e digita 'fastboot devices"
l ho fatto!!!!
dice che non è riconosciuto come comando interno o esterno
-
Quote:
cristianb
l ho fatto!!!!
dice che non è riconosciuto come comando interno o esterno
Fastboot devices senza le virgolette?
-
Quote:
cristianb
che ***** devo fare piu...prima ho cancellato pure tutti i file che c erano...ho provato 2 pc diversi
dai una regolata ai termini però, se hai rabbia repressa non serve tu la manifesti qui sul forum.
-
Quote:
AI0LIA
Fastboot devices senza le virgolette?
si con e senza....
Quote:
Miciox
dai una regolata ai termini però, se hai rabbia repressa non serva tu la manifesti qui sul forum.
e si ho capito....sono da 6 ore su sto telefono e non ne esco... e che caspita....potete pure capirmi ogni tanto
-
Quote:
cristianb
L ho fatto già...niente
Come li stai installando questi driver?
Quando provi a dare il comando qual'è l'errore?
Con USBDeview hai fatto pulizia come ti ha detto aiola?
Da quale posizione/cartella stai cercando di dare i comandi?
Hai provato ad installare i driver con il Wug's Nexus Toolkit?
Una volta aperto Wug's Nexus Toolkit clicca sul tasto "Launch" in basso a sinistra. Ti si aprirà una seconda finestra. In questa seconda scheda clicca su "Launch CMD Prompt" che si trova sempre in basso a sinistra. Prova a dare i comandi dal prompt che ti si aprirà, come "adb devices".