Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AI0LIA
[quote name="LoryWeb" post=6417474]Ciao a tutti.. Ma flashando la stock a 5.0.1 perdo tutti i dati sul telefono? Attualmente ho Android 5.0 con bootloader sbloccato e permessi di root attivi... Grazie a tutti
Se intendi la factory perdi completamente tutto, se aggiorni con ota no[/QUOTE]
Ma posso fare l'aggiornamento tramite OTA anche se ho root e bootloader sbloccato?
-
Quote:
LoryWeb
Se intendi la factory perdi completamente tutto, se aggiorni con ota no
Ma posso fare l'aggiornamento tramite OTA anche se ho root e bootloader sbloccato?[/QUOTE]
Si certo guarda il secondo post ;)
-
Quote:
AI0LIA
[quote name="LoryWeb" post=6417484]Se intendi la factory perdi completamente tutto, se aggiorni con ota no
Ma posso fare l'aggiornamento tramite OTA anche se ho root e bootloader sbloccato?[/QUOTE]
Si certo guarda il secondo post ;)[/QUOTE]
Ho letto, ma non capisco. L'aggiornamento tramite OTA non si fa tutto da telefono (seguo le istruzioni di Android e riavvio)? Nel secondo post dici che bisogna collegare il Cell al PC..
-
Quote:
LoryWeb
Ma posso fare l'aggiornamento tramite OTA anche se ho root e bootloader sbloccato?
Si certo guarda il secondo post ;)[/QUOTE]
Ho letto, ma non capisco. L'aggiornamento tramite OTA non si fa tutto da telefono (seguo le istruzioni di Android e riavvio)? Nel secondo post dici che bisogna collegare il Cell al PC..[/QUOTE]
Automatico si, manuale no
-
Quote:
AI0LIA
Si certo guarda il secondo post ;)
Ho letto, ma non capisco. L'aggiornamento tramite OTA non si fa tutto da telefono (seguo le istruzioni di Android e riavvio)? Nel secondo post dici che bisogna collegare il Cell al PC..[/QUOTE]
Automatico si, manuale no[/QUOTE]
ho appena tentato l'aggiornamento automatico con bootloader sbloccato e root... fallisce
-
-
Quote:
LoryWeb
Quindi faccio "INSTALLA"?
a me non è andato a buon fine
-
Allora non sono l'unico a non capire cosa bisogna fare..
-
Quote:
IIDanko
Ho letto, ma non capisco. L'aggiornamento tramite OTA non si fa tutto da telefono (seguo le istruzioni di Android e riavvio)? Nel secondo post dici che bisogna collegare il Cell al PC..
ho appena tentato l'aggiornamento automatico con bootloader sbloccato e root... fallisce[/QUOTE]
Eri sempre stato stock o avevi usato un Kernel custom?
-
Quote:
AI0LIA
[quote name="IIDanko" post=6417557]Ho letto, ma non capisco. L'aggiornamento tramite OTA non si fa tutto da telefono (seguo le istruzioni di Android e riavvio)? Nel secondo post dici che bisogna collegare il Cell al PC..
ho appena tentato l'aggiornamento automatico con bootloader sbloccato e root... fallisce[/QUOTE]
Eri sempre stato stock o avevi usato un Kernel custom?[/QUOTE]
Io ho sbloccato il bootloader un ora dopo che ho comprato il nexus, proprio per ottenere i permessi di root.. Poi non ho più fatto alcuna modifica al sistema..
-
Quote:
AI0LIA
Eri sempre stato stock o avevi usato un Kernel custom?
sempre stock
-
Quote:
LoryWeb
Automatico si, manuale no
Io ho sbloccato il bootloader un ora dopo che ho comprato il nexus, proprio per ottenere i permessi di root.. Poi non ho più fatto alcuna modifica al sistema..[/QUOTE]
Provate l'unroot allora prima di accettare l'ota
Quote:
IIDanko
sempre stock
-
Quote:
AI0LIA
[quote name="LoryWeb" post=6417586]Automatico si, manuale no
Io ho sbloccato il bootloader un ora dopo che ho comprato il nexus, proprio per ottenere i permessi di root.. Poi non ho più fatto alcuna modifica al sistema..[/QUOTE]
[quote name="IIDanko" post=6417587]sempre stock[/QUOTE][/QUOTE]
Come si fa l'unroot?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Vi condivido la mia esperienza di aggiornamento: io ero tutto stock con root, bootloader sbloccato, twrp. Ho per prima cosa fatto unroot da supersu, riavviato in bootloader e flashato, da adb, in sequenza radio, bootloader, boot, recovery e infine system (tutto estratto dalla factory image della 5.0.1). Una volta riavviato il cell era aggiornato e perfettamente funzionante e senza perdere nessun dato e nessuna app. Quindi reinstallato recovery e root. Spero di essere stato di aiuto.
-
Uscirà mai uno zip flashabile da recovery della 5.0.1, così come c'è per la 5.0?
Almeno mi metto l'anima in pace e aspetto quello, piuttosto che buttare tempo con ota, driver che non funzionano e altri problemi
-
Non c'è la nuova radio in formato zip?
-
ho risolto così:
dal play store ho installato rom manager.
Nella prima schermata ho impostato come recovery cwm 3+.
Riavviando adesso lo smartphone entra normalmente in recovery.
-
Quote:
LoryWeb
ho appena tentato l'aggiornamento automatico con bootloader sbloccato e root... fallisce
[quote name="IIDanko" post=6417587]sempre stock[/QUOTE][/QUOTE]
Come si fa l'unroot?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Opzioni supersu
Quote:
dubledude
Non c'è la nuova radio in formato zip?
È in Op in cima :D
-
Per chi ha problemi con i driver non riconosciuti in recovery,
scaricate I google driver, e Quando siete in recovery andate in gestione dispositivi di Windows vedrete "altri" e Nexus 5,fate aggiorna driver, scegliete tutti, scegliete google, e cliccate su adb composite interface
-
Ma altrimenti va bene anche fare la procedura manuale? Ossia scaricare il file ad inizio post (flashabile), copiarlo nella memoria del cell e installarlo avviando in recovery mode? Così facendo non perdo i dati giusto?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
LoryWeb
Ma altrimenti va bene anche fare la procedura manuale? Ossia scaricare il file ad inizio post (flashabile), copiarlo nella memoria del cell e installarlo avviando in recovery mode? Così facendo non perdo i dati giusto?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Se leggi il secondo post c'è scritto che non perdi nulla.
-
Quote:
pieffe30
no, e dopo 3-4 minuti il cellulare si riavvia da solo
Anche io non riesco ad accedere ai comandi con i Wipe.. Se tengo premuto VOLUME SU + POWER si riavvia il telefono. Come dobbiamo fare?
-
Buonasera a tutti, stasera ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento 5.0.1 su entrambi i miei 2 nexus 5!che fortuna direte voi! Ad entrambi i telefoni ho avviato il download e installazione dell'aggiornamento e dopo il riavvio ed inizio dell'aggiornamento appare il robottino sdraiato con triangolo e la scritta errore. Spenti entrambi e riavviati temendo un brick doppio si sono riavviati normalmente con grande sollievo e tac, ricompare la notifica aggiornamento da riscaricare! Stessa storia, riavvio e errore. Sono entrambi sbloccati e rootati. Provato pure una terza volta con medesimo risultato. Cosa posso fare?
-
Quote:
Thewall94
Anche io non riesco ad accedere ai comandi con i Wipe.. Se tengo premuto VOLUME SU + POWER si riavvia il telefono. Come dobbiamo fare?
Devi tenere premuto Power, quando compare il triangolo rosso premi volume su
Quote:
erkanotto
Buonasera a tutti, stasera ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento 5.0.1 su entrambi i miei 2 nexus 5!che fortuna direte voi! Ad entrambi i telefoni ho avviato il download e installazione dell'aggiornamento e dopo il riavvio ed inizio dell'aggiornamento appare il robottino sdraiato con triangolo e la scritta errore. Spenti entrambi e riavviati temendo un brick doppio si sono riavviati normalmente con grande sollievo e tac, ricompare la notifica aggiornamento da riscaricare! Stessa storia, riavvio e errore. Sono entrambi sbloccati e rootati. Provato pure una terza volta con medesimo risultato. Cosa posso fare?
Fai l'unroot prima @erkanotto
-
Quote:
AI0LIA
Fai l'unroot prima
Ok, provo.
edit: fatto unroot, il problema persiste.
-
Si vocifera già di una futura 5.1,verso marzo....
-
con un botto di fix come ci si immaginava xD
-
Che voi sappiate è possibile flashare da adb solo la recovery img della factory image 5.0 e poi andare a flashare l'OTA della 5.0.1?
Grazie.
-
Quote:
TryAgain
Che voi sappiate è possibile flashare da adb solo la recovery img della factory image 5.0 e poi andare a flashare l'OTA della 5.0.1?
Grazie.
Al secondo post c'è scritto cosa flashare per non far fallire l'aggiornamento, se flashi solo la recovery e non sei stato sempre stock ti fallisce sicuro ;)
-
Quote:
TryAgain
Grazie.
Si certo.. Se rimani stock ti arriva poi l ota per la 5.0.1
-
Ho un problema!
Telefono con le palle colorate da più di un'ora dopo aver tentato di sbloccare il bootloader che avevo bloccato. Ho visto che ha dato degli errori nella CWM Recovery e non si è più avviato. Secondo me gli ha dato noia quest'ultima, dato che anche prima quando ho tentato di fare l'aggiornamento OTA alla 5.0.1 nonostante avessi già fatto l'unroot, non mi andava a buon fine.
Cosa posso fare per sbloccare in Nexus 5? Il bootloader nonostante gli errori sembra sbloccato, perché il lucchetto è aperto quando faccio il reboot del dispositivo...
Grazie!
-
Quote:
pegasus2000
Ho un problema!
Telefono con le palle colorate da più di un'ora dopo aver tentato di sbloccare il bootloader che avevo bloccato. Ho visto che ha dato degli errori nella CWM Recovery e non si è più avviato. Secondo me gli ha dato noia quest'ultima, dato che anche prima quando ho tentato di fare l'aggiornamento OTA alla 5.0.1 nonostante avessi già fatto l'unroot, non mi andava a buon fine.
Cosa posso fare per sbloccare in Nexus 5? Il bootloader nonostante gli errori sembra sbloccato, perché il lucchetto è aperto quando faccio il reboot del dispositivo...
Grazie!
Se il lucchetto è aperto, da adb riflasha la factory..
-
Quote:
pegasus2000
Ho un problema!
Grazie!
Se hai sbloccato il Bootloader avrai resettato e perso tutto, quindi andare in recovery e ripristininare un nandroid non se ne parla. Ti conviene chiedere il telefono tenendo premuto il pulsante Power 10secondi e lasciandolo premuto fino a quando il telefono si spegne, si riaccende e spegne definitivamente. Ora lascia Power, vai nel Bootloader sperando sia aperto, e cerca di flashare la factory ;)
-
Quote:
AI0LIA
Al secondo post c'è scritto cosa flashare per non far fallire l'aggiornamento, se flashi solo la recovery e non sei stato sempre stock ti fallisce sicuro ;)
Ho root e TWRP... quindi non basta mettere la recovery img e poi aggiornare con l'OTA?
-
Quote:
TryAgain
Ho root e TWRP... quindi non basta mettere la recovery img e poi aggiornare con l'OTA?
Guarda, se non sei stato sempre stock, ti conviene fare quella procedura perché non perdi nessun dato, oppure prima prova solo con recovery stock e adb sideload, in caso contrario flasha pure radio, system e boot
-
Quote:
TryAgain
Si va benissimo! Mettendo su la factory riporti il telefono alle condizioni di fabbrica.. Appena ti arriva l ota poi aggiorni
-
Quote:
AI0LIA
Se hai sbloccato il Bootloader avrai resettato e perso tutto, quindi andare in recovery e ripristininare un nandroid non se ne parla. Ti conviene chiedere il telefono tenendo premuto il pulsante Power 10secondi e lasciandolo premuto fino a quando il telefono si spegne, si riaccende e spegne definitivamente. Ora lascia Power, vai nel Bootloader sperando sia aperto, e cerca di flashare la factory ;)
Avevo già provato. Purtroppo si riaccende di continuo quando premo il pulsante di accensione per 10 secondi!
-
Quote:
pegasus2000
Avevo già provato. Purtroppo si riaccende di continuo quando premo il pulsante di accensione per 10 secondi!
No, devi continuare a tenere premuto quando si spegne, fino a quando si riaccende e spegne definitivamente, ora puoi mollare Power. Poi Power + volume down e vai nel Bootloader
-
Quote:
DjAndrews91
Si va benissimo! Mettendo su la factory riporti il telefono alle condizioni di fabbrica.. Appena ti arriva l ota poi aggiorni
Io non voglio mettere la factory ma solo la recovery stock
-
Quote:
AI0LIA
Guarda, se non sei stato sempre stock, ti conviene fare quella procedura perché non perdi nessun dato, oppure prima prova solo con recovery stock e adb sideload, in caso contrario flasha pure radio, system e boot
Scusa, ma a questo punto non è meglio scompattare la factory della 5.0.1 e flashare da adb con i comandi del secondo post?