Visualizzazione stampabile
-
per chi ha aggiornato via ota da notifica avendo bl sbloccato, root, recovery stock e xposed (o senza xposed): avete avuto problemi con l'aggiornamento? vi state trovando bene?
-
Io mi sto trovando bene, l unica cosa mi si blocca spesso chrome ma ho sentito che è colpa proprio di chrome e non di lollipop, e x dirla tutta non ho neanche fatto un hard reset
-
@AIOLA @Ottonto @SCR1 @Miciox @pierluigi1 @alex71184
RAGAZZI VI COMUNICO UFFIALMENTE CHE CE L HO FATTA!!!!!!! :):Drotfl;):cool::p
è stato il mio pc che mi ha fatto perdere tempo sia con l estrazione del file che con il riconoscimento driver!!!
ho fatto tutto su un pc portatile appena formattato, a cui non era mai stato collegato un cel.
E seguito la guida (che è fatta bene ed io capivo bene; era il pc che dandomi risultati diversi, non riuscivo a capire) è partito al primo colpo con Flashall.bat
ragazzi vi ringrazio davvero tutti, per la pazienza la disponibilità e quant altro....un particolare ringraziamento ad AIOLA e pierluigi1 ....ma cmq tutti vi siete messi a disposizione....
grazie mille davvero, vi inviterei qui da me a cena in Calabria...vi farei assaggiare qualche specialità... pierluigi1 ne sà qualcosa...
grazie ancora a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
davvero??? di dv sei????
Ragazzi capisco tutto, ma non siamo OT rotfl, cancello un po' di roba va ;)
-
E in arrivo la factory ,5.01! E già disponibile per alcuni device
-
Quote:
alex71184
E in arrivo la factory ,5.01! E già disponibile per alcuni device
Attualmente solo per i tablet ;)
-
Domanda stupida del giorno :volendo procedere con l installazione pulita della factory image,io lo posso fare avendo il nexus stock così come è uscito dalla Fabbrica? Oppure è necessario fare il root.
Vorrei evitare di aggiornare tramite OTA perché preferisco un'installazione pulita
-
Quote:
scarano76
Domanda stupida del giorno :volendo procedere con l installazione pulita della factory image,io lo posso fare avendo il nexus stock così come è uscito dalla Fabbrica? Oppure è necessario fare il root.
Vorrei evitare di aggiornare tramite OTA perché preferisco un'installazione pulita
Fai senza root.
Credo che tu debba avere il bootloader sbloccato, ma non ne sono sicuro
-
Quote:
scarano76
Devi sbloccare necessariamente il Bootloader per poter flashare la factory image. Il root poi lo puoi fare o meno...
-
Ok perfetto, quindi seguo la guida in prima pagina. Credevo che la procedura la potessero fare solo i dispositivi col root
-
Quote:
scarano76
Ok perfetto, quindi seguo la guida in prima pagina. Credevo che la procedura la potessero fare solo i dispositivi col root
Il root si esegue dopo, ma è assolutamente facoltativo
-
Il link di titanium in prima pagina è scaduto e quello di busybox non c'è come mai?
-
Quote:
steppy98
Il link di titanium in prima pagina è scaduto e quello di busybox non c'è come mai?
Aggiornato :D , le App le trovi comunque entrambe nel Play store ;)
-
Cosa pensate possa cambiare con 5.0.1...la radio?il kernel?:confused:
-
Dicono migliori il battery drain
-
Quote:
cobra698
Cosa pensate possa cambiare con 5.0.1...la radio?il kernel?:confused:
In realtà il principale motivo del rilascio è un Fix per un possibile factory reset involontario causato da un errato sblocco del dispositivo...
Quote:
dubledude
Dicono migliori il battery drain
-
Io non noto nessun battery drain con lollipop
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Dovrebbero fixare la radio visto che per problemi al Wifi ho dovuto mettere quella di KK...
-
Stamani alla'accensione non si è avviato , mi è toccato spegnere e riaccendere.
Speriamo fixino anche questo.
Almeno capissi il perchè
-
Quote:
AI0LIA
In realtà il principale motivo del rilascio è un Fix per un possibile factory reset involontario causato da un errato sblocco del dispositivo...
Allora dicono stupidate rotfl
-
Ragazzi visto che era uscita l'ota della 5.0.1 stavo cercando di installarla(è l aprima volta che aggiorno manualmente da ota) flashando da recovery visto che ho il nexus rootato, con bootloader sbloccato e TWRP. Però la procedura si blocca segnalando un errore.
Da cosa dipende?
Grazie
-
Quote:
majinbu
Ragazzi visto che era uscita l'ota della 5.0.1 stavo cercando di installarla(è l aprima volta che aggiorno manualmente da ota) flashando da recovery visto che ho il nexus rootato, con bootloader sbloccato e TWRP. Però la procedura si blocca segnalando un errore.
Da cosa dipende?
Grazie
Come fai ad avere l ota 5.0.1 per nexus 5 se dev essere ancora rilasciata la factory???
-
Quote:
cobra698
Come fai ad avere l ota 5.0.1 per nexus 5 se dev essere ancora rilasciata la factory???
Cavoli c'hai ragione...su un altro sito stavo leggendo un articolo che erano disponibili per i nexus e avevo cliccato sul link del nexus 5 senza manco controllare la versione!!! Che rico... che sò!!!!
La procedura che facevo per installarla era corretta però? così appena esce non sbaglio!
-
Quote:
majinbu
Da cosa dipende?
Grazie
Solo per i tablet attualmente, stai sempre attento quando scarichi qualcosa perché puoi rompere il telefono
Quote:
majinbu
Cavoli c'hai ragione...su un altro sito stavo leggendo un articolo che erano disponibili per i nexus e avevo cliccato sul link del nexus 5 senza manco controllare la versione!!! Che rico... che sò!!!!
La procedura che facevo per installarla era corretta però? così appena esce non sbaglio!
-
Quote:
majinbu
Aspetta che esca la factory per vedere cosa cambia...poi AIOLIA dará istruzioni...
-
Quote:
SCR1
Stamani alla'accensione non si è avviato , mi è toccato spegnere e riaccendere.
Stamani è successa la stessa cosa anche a me, dopo 10 minuti con le palline colorate ho riavviato ed è partito normalmente. È la prima volta che mi succede, lo scrivo a titolo informativo...
-
Quote:
pegasus2000
Stamani è successa la stessa cosa anche a me, dopo 10 minuti con le palline colorate ho riavviato ed è partito normalmente. È la prima volta che mi succede, lo scrivo a titolo informativo...
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ciao
Anche a me una volta , ma non è più successo fino ad oggi ed io sono tutto stock , a parte il root, ma dimmi una cosa , tu prima di spengerlo avevi cancellato delle schede, liberando ram?
-
Può darsi. Mi sembra di aver usato Clean Master, ma lo faccio sempre, non ho fatto niente di particolarmente diverso rispetto alle altre volte. Come te ho Lollipop stock + root. Per adesso non mi preoccupo..
-
Quote:
pegasus2000
Può darsi. Mi sembra di aver usato Clean Master, ma lo faccio sempre, non ho fatto niente di particolarmente diverso rispetto alle altre volte. Come te ho Lollipop stock + root. Per adesso non mi preoccupo..
Androidiani App
Io ho fatto la stessa cosa manualmente, dunque il problema è quello, i file non vanno cancellati altrimenti il device rischia di non ripartire
-
Mah, ripeto, l'ho sempre fatto. L'ho appena usato di nuovo, se domani mattina non si riavvia, anche se non credo, hai ragione te.
-
Quote:
pegasus2000
Mah, ripeto, l'ho sempre fatto. L'ho appena usato di nuovo, se domani mattina non si riavvia, anche se non credo, hai ragione te.
Androidiani App
Ehh ma per l'appunto, anche io ho fatto la stessa cosa.
Dipende evidentemente cosa venga cancellato, perché le schede va bene, ma se insisti viene fuori gplay service, etc etc e quelle gli danno noia.
-
Scrivo questo e poi chiudiamo l'OT.
Ieri sera usando Clean Master ho cancellato proprio il Google Play Service. Per curiosità ho provato immediatamente a riavviare ed il Nexus è partito. Stamani è ripartito senza problemi, presumo quindi che quello accaduto a me ieri mattina sia stato soltanto un caso: a volte questi blocchi capitano e capiteranno ancora... Ma finché rimangono eventi molto sporadici me ne frego il giusto!
-
Quote:
pegasus2000
Scrivo questo e poi chiudiamo l'OT.
Ieri sera usando Clean Master ho cancellato proprio il Google Play Service. Per curiosità ho provato immediatamente a riavviare ed il Nexus è partito. Stamani è ripartito senza problemi, presumo quindi che quello accaduto a me ieri mattina sia stato soltanto un caso: a volte questi blocchi capitano e capiteranno ancora... Ma finché rimangono eventi molto sporadici me ne frego il giusto!
Stamani me lo ha rifatto.
Ora se seguita lo batto ni muro e ricompro Samsung.
-
Quote:
SCR1
Stamani me lo ha rifatto.
Ora se seguita lo batto ni muro e ricompro Samsung.
Che cuBo ;)
-
Già manca proprio la sigla di android L
-
Salve.
Mi è capitato tra le mani un LG nexus 5 con kitkat installato sbloccato rootato e con la trwp installata.
Per il resto è completamente stock a parte una paio di app che richiedono il root come stickmount e affini.
Volevo procedere ad installare lollipop senza perdere i dati e senza dover reinstallare tutte le app e senza dover riconfigurare il telefono.
Leggendo in giro mi ritrovo piuttosto confuso.
Potete darmi una mano ?
Io avrei pensato questa strategia:
1- fare da twrp un backup totale del telefono per sicurezza da trasferire poi su pc
2- scaricare il factory image da google
3- dare questi comandi:
fastboot flash bootloader bootloader.img
fastboot flash radio radio.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash system system.img
4- poi lanciare chainfire autoroot da pc con: fastboot boot root.img
5- installare di nuovo la recovery con questo comando: fastboot flash recovery twrp.img
6- riavviare normalmente in system e ritrovarmi lollipop con tutte le applicazioni installate e i dati al loro posto
6bis- se qualcosa è andato storto ripristinare il backup da twrp
Sono nel giusto o mi sto illudendo di ritrovare tutto funzionante e configurato al riavvio ?
Avete altre procedure più sicure ?
Sono indeciso se dare o meno al punto 3 anche il comando: fastboot flash cache cache.img
Che mi consigliate ?
Grazie anticipatamente per l'aiuto :D
-
Quote:
pippolo66
Salve.
Mi è capitato tra le mani un nexus 4 con kitkat installato sbloccato rootato e con la trwp installata.
Per il resto è completamente stock a parte una paio di app che richiedono il root come stickmount e affini.
Volevo procedere ad installare lollipop senza perdere i dati e senza dover reinstallare tutte le app e senza dover riconfigurare il telefono.
Leggendo in giro mi ritrovo piuttosto confuso.
Potete darmi una mano ?
Io avrei pensato questa strategia:
1- fare da twrp un backup totale del telefono per sicurezza da trasferire poi su pc
2- scaricare il factory image da google
3- dare questi comandi:
fastboot flash bootloader bootloader.img
fastboot flash radio radio.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash system system.img
4- poi lanciare chainfire autoroot da pc con: fastboot boot root.img
5- installare di nuovo la recovery con questo comando: fastboot flash recovery twrp.img
6- riavviare normalmente in system e ritrovarmi lollipop con tutte le applicazioni installate e i dati al loro posto
6bis- se qualcosa è andato storto ripristinare il backup da twrp
Sono nel giusto o mi sto illudendo di ritrovare tutto funzionante e configurato al riavvio ?
Avete altre procedure più sicure ?
Sono indeciso se dare o meno al punto 3 anche il comando: fastboot flash cache cache.img
Che mi consigliate ?
Grazie anticipatamente per l'aiuto :D
Sei in sezione Nexus 5
-
Quote:
AI0LIA
Sei in sezione Nexus 5
Scusa ho scritto male. Si tratta di un Nexus 5.
La mia idea è corretta o no ?
Grazie :)
-
Quote:
pippolo66
Scusa ho scritto male. Si tratta di un Nexus 5.
La mia idea è corretta o no ?
Grazie :)
A me sembra la procedura descritta in Op :p
-
Quote:
AI0LIA
A me sembra la procedura descritta in Op :p
in gran parte :)
l'unica cosa che non capivo e se alla fine della procedura mi ritrovo un telefono nuovo da riconfigurare oppure mi ritrovo tutte le app e dati installati e funzionanti.
in caso di risposta affermativa quindi il trick per fare un update e non un installazione da zero e non flashare la partizione data. ho capito ?
infine mi consigli o meno al punto 3 di flashare la partizione cache oppure di lasiarla cosi' com'e' ?