Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pippolo66
in gran parte :)
l'unica cosa che non capivo e se alla fine della procedura mi ritrovo un telefono nuovo da riconfigurare oppure mi ritrovo tutte le app e dati installati e funzionanti.
in caso di risposta affermativa quindi il trick per fare un update e non un installazione da zero e non flashare la partizione data. ho capito ?
infine mi consigli o meno al punto 3 di flashare la partizione cache oppure di lasiarla cosi' com'e' ?
Doppio click su flash-all.bat e ti togli il pensiero :D
Si, hai un telefono nuovo, per ripristinare usa Titanium
-
Quote:
AI0LIA
Doppio click su flash-all.bat e ti togli il pensiero :D
Si, hai un telefono nuovo, per ripristinare usa Titanium
quindi evitare di flashare la partizione data non ti permette di salvare dati e impostazioni :( peccato
-
Quote:
pippolo66
quindi evitare di flashare la partizione data non ti permette di salvare dati e impostazioni :( peccato
Pur flashando lo zip devi wippare data
-
Quote:
AI0LIA
Pur flashando lo zip devi wippare data
ok grazie.
vado a studiare titanium allora :)
domanda: ma se faccio unroot e poi ci metto la recovery standard poi posso fare OTA senza fare lock ed unlock del boot loader ??? poi potrei rifare root e mettere twrp e trovarmi il telefono aggiornato e senza perdere dati. giusto o non funzionerebbe ?
-
Quote:
pippolo66
ok grazie.
vado a studiare titanium allora :)
domanda: ma se faccio unroot e poi ci metto la recovery standard poi posso fare OTA senza fare lock ed unlock del boot loader ??? poi potrei rifare root e mettere twrp e trovarmi il telefono aggiornato e senza perdere dati. giusto o non funzionerebbe ?
Se ti vuoi ritrovare problemi usa pure titanium, se vuoi una installazione pulita ed efficiente reinstalla le app dal market.
-
Quote:
lostman
Se ti vuoi ritrovare problemi usa pure titanium, se vuoi una installazione pulita ed efficiente reinstalla le app dal market.
Sono d'accordo, per ripristinare Titanium, se però non si ripristina è meglio.
-
quindi un nexus 5 rootato se si vuole aggiornarlo si deve reinstallare e configurare tutto daccapo :(
e se levo il root e metto la recovery originale posso fare l'aggiornamento ota ?
-
Quote:
pippolo66
quindi un nexus 5 rootato se si vuole aggiornarlo si deve reinstallare e configurare tutto daccapo :(
e se levo il root e metto la recovery originale posso fare l'aggiornamento ota ?
se aggiorni non perdi nulla,root a parte. Se invece metti la factory o lo zip della rom perdi tutto
-
@Tymills hai la casella messaggi piena
-
Uscite factory 5.0.1 per Nexus 4 e 6 https://developers.google.com/android/nexus/images
Lol, noi siamo stati retrocessi
-
-
Quote:
milo87
E per il nexus 5?
Boh, speriamo stasera stessa :D
-
Quote:
AI0LIA
Boh, speriamo stasera stessa :D
Altrimenti aspettiamo e cerchiamo di non far chiudere il 3d:eek:
-
Che novità ci sono con questo nuovo aggiornament?
-
Quote:
milo87
Che novità ci sono con questo nuovo aggiornament?
La priorità era un bug critico che, impostando una specifica combinazione delle policy di sicurezza, potrebbe portare a un factory reset non voluto. In poche parole, è possibile impostare un ripristino automatico quando si sbaglia per un certo numero di volte consecutive la password nel lock screen, però, in alcune circostanze, ogni tap sul display potrebbe essere considerato come tentativo, anche se si tratta di un tocco accidentale mentre il device è in tasca, per esempio.
-
ciao, sul mio N5 mi sono stufato di vedere in alto sul display "aggiornamento di sistema disponibile"
da ormai un mese... quindi aggiorno a 5 (o 5.01 esiste ?)
ora guardando le guide inquestopost manca secondo me una rispsta chiara già fatta da altri
(lo amemtto delle 101 pagine me ne son lette circa 80)
ho in questo memento ROM Stock 4.4.4 con Root e TWRP
voglio usare l'OTA e non lo zip (sul primo post no si capiva ma da altre risposte sembra che
io debba poi ripristinare con Titanium, cosa che voglio assolutamente evitare..)
quindi:
A) lascio il root (ha sempre funzionato l'update con il root) tento l'OTA con la recovery modificata ?
B) lascio il root (ha sempre funzionato l'update con il root) ripristino la recovery stock e tento l'OTA ?
qualcuno sa indicarmi in maniera chiara quale delle 2 strade seguire ?
(ovvio la prima richiede meno interventi)
pls, non chiarite che installare con wipe di tutto è bello e meglio, lo so ma NON lo voglio fare.
vorrei trovarmi nela condizione di aggiornare secondo Google (5.0 ora) e
di acectatre altri update 5.0.1 (probabili nei prossimi giorni...)
grazie per chi mi sarà d'aiuto
-
Quote:
CAP69
ciao, sul mio N5 mi sono stufato di vedere in alto sul display "aggiornamento di sistema disponibile"
ora guardando le guide inquestopost manca secondo me una rispsta chiara già fatta da altri
voglio usare l'OTA e non lo zip (sul primo post no si capiva ma da altre risposte sembra che
io debba poi ripristinare con Titanium, cosa che voglio assolutamente evitare..)
quindi:
A) lascio il root (ha sempre funzionato l'update con il root) tento l'OTA con la recovery modificata ?
B) lascio il root (ha sempre funzionato l'update con il root) ripristino la recovery stock e tento l'OTA ?
pls, non chiarite che installare con wipe di tutto è bello e meglio, lo so ma NON lo voglio fare.
Ciao, devi togliere anche il root. Il telefono deve essere completamente stock, altrimenti l'OTA fallirà.
-
ok, da Nexus Root Toolkit tolgo il root e ripristino la recovery stock
"prima" di dare l'ok all'OTA
grazie
-
Quote:
CAP69
quindi:
Guarda, il root non dovrebbe influenzare l'aggiornamento, in realtà ad alcuni utenti è andata male. In ogni caso, visto che lo perdi sicuro, ti conviene fare prima l'unroot completo, aggiorni da ota, e poi rifai il ROOT.
Il 5.0.1 dovrebbe essere disponibile ad ore...
-
Quote:
AI0LIA
Guarda, il root non dovrebbe influenzare l'aggiornamento, in realtà ad alcuni utenti è andata male. In ogni caso, visto che lo perdi sicuro, ti conviene fare prima l'unroot completo, aggiorni da ota, e poi rifai il ROOT.
Il 5.0.1 dovrebbe essere disponibile ad ore...
ore ?
ok, come immaginavo...
intanto rimetto recovery stock e root e attendo fiducioso (tanto ho già aspettato settimane, non mi cambia...)
grazie
-
Quote:
CAP69
ore ?
ok, come immaginavo...
intanto rimetto recovery stock e root e attendo fiducioso (tanto ho già aspettato settimane, non mi cambia...)
grazie
Ore perché ieri sera è uscito per Nexus 4 e 6
Comunque la recovery custom puoi lasciarla, non incide sul SYSTEM, se poi al riavvio la perdi la puoi sempre rimettere
-
> l root non dovrebbe influenzare l'aggiornamento, in realtà ad alcuni utenti è andata male
> Comunque la recovery custom puoi lasciarla, non incide sul SYSTEM, se poi al riavvio la perdi la puoi sempre rimettere
beh, a sto punto, non sto li a impazzire...
lascio tutto cosi e appena trovo una wifi mi scarico drettamente l'OTA...
tanto il root lo perdo cmq (e lo devo rimettere) e la TWRP probabile rimanga (come mi sembra di ricordare in altri upgrade)
,-)
-
Quote:
CAP69
> l root non dovrebbe influenzare l'aggiornamento, in realtà ad alcuni utenti è andata male
> Comunque la recovery custom puoi lasciarla, non incide sul SYSTEM, se poi al riavvio la perdi la puoi sempre rimettere
tanto il root lo perdo cmq (e lo devo rimettere) e la TWRP probabile rimanga (come mi sembra di ricordare in altri upgrade)
,-)
Si appunto, lascia tutto così :D
-
Ragazzi con il root ( solo root, niente custom recovery ecc) gli aggiornamenti arrivano??? GraIe
-
Quote:
Matteoroma
Ragazzi con il root ( solo root, niente custom recovery ecc) gli aggiornamenti arrivano??? GraIe
Arrivare arrivano, ma la versione che so io è che con il telefono rootato falliscono. Qualcuno smentisce?
-
Quote:
Matteoroma
Certo che arrivano, comunque per sicurezza prima di accettare l'ota fate l'unroot, tanto lo perdete comunque quindi tanto vale...
Quote:
NetEagle83
Arrivare arrivano, ma la versione che so io è che con il telefono rootato falliscono. Qualcuno smentisce?
-
1 allegato(i)
Allegato 129830
Ho provato il comando flashall.bat seguendo la procedura descritta qui nel forum(ho Scompattato la factory lollipop nella cartella per interfacciarmi via adb, ho messo il nexus in fastboot e ho cliccato sullo script flashall.bat) il risultato potete vederlo nell'immagine....sbaglio qualcosa??
-
Quote:
droyd
Allegato 129830
Ho provato il comando flashall.bat seguendo la procedura descritta qui nel forum(ho Scompattato la factory lollipop nella cartella per interfacciarmi via adb, ho messo il nexus in fastboot e ho cliccato sullo script flashall.bat) il risultato potete vederlo nell'immagine....sbaglio qualcosa??
Se dai il comando "fastboot devices", ti risulta un seriale sinonimo del fatto che il dispositivo è riconosciuto?
-
Vediamo se arriva la 5.1 @Aiolia, si ricomincia e via andare
-
Quote:
AI0LIA
Se dai il comando "fastboot devices", ti risulta un seriale sinonimo del fatto che il dispositivo è riconosciuto?
si ...la prima cosa che ho verificato....non è che devo scompattare anche lo zip interno allo zip della factory?(lo zip che contiene recovery, radio ecc..)
-
Quote:
droyd
si ...la prima cosa che ho verificato
Prova la procedura descritta nelle faq, flash singolo...
-
Quote:
CAP69
,-)
ok, i soliti android/nexus casini:
fatto l'OTA.. scaricato e riavviato mi si riavvia sulla TWRP e da li non si schioda..
reboot normale e voilà, nessun aggronamento fatto
penso: OK, tolto la recovery e faccio l'UnRoot
4 ore su 3 pc windows diversi e in nessunmodo son riuscito ad installare driver per sto ca**o di N5
ADB device not found
intanto, noto una cosa...
basta, l'OTA è spartito e non viene più proposto.. 4.4.4 e non ci sono più aggiornamenti
anche stoppando il Google.frmework etc non si ripresentano più...
ma perchè non ho preso un IPhone ??
-
Quote:
CAP69
ok, i soliti android/nexus casini:
fatto l'OTA.. scaricato e riavviato mi si riavvia sulla TWRP e da li non si schioda..
reboot normale e voilà, nessun aggronamento fatto
penso: OK, tolto la recovery e faccio l'UnRoot
4 ore su 3 pc windows diversi e in nessunmodo son riuscito ad installare driver per sto ca**o di N5
ADB device not found
intanto, noto una cosa...
basta, l'OTA è spartito e non viene più proposto.. 4.4.4 e non ci sono più aggiornamenti
anche stoppando il Google.frmework etc non si ripresentano più...
ma perchè non ho preso un IPhone ??
Metti la Factory ed eviti un sacco di problemi!
L'ultima tua frase è da censura... :p
-
Quote:
AI0LIA
Metti la Factory ed eviti un sacco di problemi!
L'ultima tua frase è da censura... :p
ahahaha, rotfl
la factory l'avevo scaricata (dalla prima pagina....)
c1a33561be84a8a6a7d5a4c8e3463c4db9352ce6.signed-hammerhead-LRX21O-from-KTU84P.c1a33561.zip
ora chiaramente ho appena rimesso la recovery stock quindi immagino io non posso installare lo ZIP
quindi alè.. torniamo alla TWRP..
ma installando lo zip della factory non perdo niente VERO ?
-
Quote:
CAP69
ahahaha, rotfl
c1a33561be84a8a6a7d5a4c8e3463c4db9352ce6.signed-hammerhead-LRX21O-from-KTU84P.c1a33561.zip
ora chiaramente ho appena rimesso la recovery stock quindi immagino io non posso installare lo ZIP
Attenzione, la factory formatta tutto e comunque non si flasha da recovery, guarda il primo post
-
Quote:
CAP69
ahahaha, rotfl
ops, intendevo l'OTA scaricabile non la factory ovvio
-
Quote:
CAP69
ops, intendevo l'OTA scaricabile non la factory ovvio
Con l'ota ovviamente non perdi nulla, però sarebbe opportuno fare un ripristino dati di fabbrica dopo quindi perderai le cose dopo :p
-
Scusate.. Ho un nexus nuovo, arrivato ieri, aggiornato via ota fino a 4.4.4 ma non ho altri aggiornamenti, è normale?
(so che posso farlo manualmente ma preferirei aspettare l'ota "ufficiale").
La 5.0.1 non c'è ancora per N5?
Grazie!
-
Quote:
Aerial
Scusate.. Ho un nexus nuovo, arrivato ieri, aggiornato via ota fino a 4.4.4 ma non ho altri aggiornamenti, è normale?
(so che posso farlo manualmente ma preferirei aspettare l'ota "ufficiale").
La 5.0.1 non c'è ancora per N5?
Grazie!
Noi abbiamo la 5.0! La 5.0.1 deve ancora essere rilasciata per nexus5
-
Ok grazie! (strano però: è uscito per N4 e non ancora per N5!)
A me manca anche l'update a 5.0. XD