Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kelevra310
guarda quella che ho usato io è questa:
File Necessari: Factory Image
Driver su PC Windows Dropbox | Dev-Host | Google Drive
SDK versione super SLIM | Download
Factory Image
Driver su PC Windows Dropbox | Dev-Host | Google Drive
SDK versione super SLIM | Download
Per chi non ha mai sbloccato il boot loader:
Scaricare SDK e compiarla in C: (disco fisso del PC)
Scaricare i driver windows e installarli | Premete Y nella procedura
Spegnere il Nexus
Accendere il Nexus in Fast Boot (Volume giu + Power)
Connettere il Nexus al PC (installerà driver)
Andare nella cartella SDK scompattata
Premere sul PC tasto Shift + tasto destro del mouse
Cliccare su Apri Finestra di Comando Qui
Digitare:
fastboot devices | Controllare che esca un numerino
fastboot oem unlock | Sul telefono apparirà una schermata. Premete volume su per selezionare Yes e Power per confermare
Attendere la fine della procedura
Digitate:
fastboot reboot
Il telefono si riavvierà con un robottino verde e in 2/3 minuti resetterà il telefono
La procedura per lo sblocco del boot Formatta il Nexus.
FLASH Factory Image:
Estraete l'immagine scaricata | Dovrete farlo 2 volte in quanto l'immagine contiene al suo interno un altro file .tar da estrarre per avere tutte le cartelle | Si consiglia di usare il programma gratuito 7zip.
Spegnere il Nexus
Accendere il Nexus in Fast Boot (Volume giu + Power)
Connettete il Nexus al PC
Cliccate sul file flash-all.bat (Windows) o flash-all.sh (MAC e LINUX) presente nella cartella estratta
Aspettate che la procedura vada a buon fine (3 minuti circa)
Il telefono dovrebbe resettarsi e avviarsi automaticamente. In caso contrario
Selezionate recovery con i tasti volume
premete power per confermare
Appena appare il robottino verde premete power + volume su
Selezionate "Wipe data/factory data reset"
Riavviate
l'unico errore di questa guida e che alla fine di manda nella recovery e se uno non c'è la compare un errore che ti fa prendere male per il resto io l'ho trovata molto più semplice. 3 file da scaricare e via. Nella vostra ad un certo punto c'è il punto dove si parla anche di recovery e permessi di root e per uno che non ne capisce niente va in confusione. Il mio consiglio è se fai un post con scritto come installare la factory image allora scrivi il necessario per la factory senza accenni di permessi di root o altri. Il necessario punto dopo punto per mettere la factory. ecco perché mi sono trovato bene con quella guida
A me la guida di hottix sembra molto chiara e dettagliata
Quote:
RiccardoSpampi
scusate nn ho capito se in OP c'è il link dello zip di lollipop?
Certo, non lo vedi!
Quote:
RiccardoSpampi
edit: se si è la versione "zippata" della factory rilasciata oggi?
Si
Quote:
cale88
Ma come si fa a rimettere i file dopo i wipe
Te l'ho detto, con install
Quote:
cale88
In pratica i file che andrò a mettere per flashare la rom dopo i wipe non verranno cancellati?
No
Quote:
NightHawk2
Ragazzi rileggendo la guida e tutti i commenti sto avendo un pò di confusione. Come devo flashare? Installo lo zip dalla rom e basta? La factory image a cosa serve? Quando faccio i dovuti wipe poi lo zip non si cancella? Come reinserirlo? Grazie e scusate l'ignoranza. rotfl
Puoi scegliere se usare il file flashabile Recovery oppure il file IMG da usare con fastboot
-
memorandum:
tutti i discorsi, problemi e impressioni post update vanno discussi qui
https://www.androidiani.com/forum/go...ornamento.html
lasciamo questo thread per i problemi o dubbi pre installazione.. ;)
-
Quote:
cale88
be se ho capito la guida è cosi: collego il tel al pc copio la rom android 5.0 vado in recovery faccio i vary wipe e poi flasho la rom..ma dopo i wipe la rom che ho messo ce ancora il file da flashare ??
Guarda, scarichi lo zip dal telefono, vai in recovery fai i wipe system, cache e Dalvik, e data, poi vai su install e selezioni il file scaricato
-
Quote:
Albe89
[quote name="simo14" post=6297857]Ragazzi ma solo a me consuma una sproposito?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Io per adesso ho consumi normalissimi.
------------------------------------------------------------
Se volete posso inserire i comandi adb per inserire la % batteria sempre visibile.
---------------------------------
[quote name="larsonalux" post=6297869]E' normale che il flash da TWRP ci metta tanto?[/QUOTE]
si ci mette parecchi minuti[/QUOTE]
A me la batteria scende in picchiata, da questa mattina sono già a 40% ed ho utilizzato solo titanium per rimettere le app e whatsapp, con WiFi e cond dati disattivati per dove sono prende poco.. La prima voce che mi da in batteria è sistema operativo android..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
cale88
be se ho capito la guida è cosi: collego il tel al pc copio la rom android 5.0 vado in recovery faccio i vary wipe e poi flasho la rom..ma dopo i wipe la rom che ho messo ce ancora il file da flashare ??
Certo che c'è, basta che tu non faccia un Wipe Internal Storage (TWRP) . Comunque ti rimando alla guida dei vari Wipe ( Link
-
ok ottimo,la mia paura era solo che doo wipe sistem e wipe data mi ritrovavo il telefono vuoto e con i file da flashare cancellati
-
Quote:
simo14
Io per adesso ho consumi normalissimi.
------------------------------------------------------------
Se volete posso inserire i comandi adb per inserire la % batteria sempre visibile.
[quote name="larsonalux" post=6297869]E' normale che il flash da TWRP ci metta tanto?
si ci mette parecchi minuti[/QUOTE]
A me la batteria scende in picchiata, da questa mattina sono già a 40% ed ho utilizzato solo titanium per rimettere le app e whatsapp, con WiFi e cond dati disattivati per dove sono prende poco.. La prima voce che mi da in batteria è sistema operativo android..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Sai leggere? Le impressioni post installazione qui sono OT, c'è il 3d apposito
-
Scusate ho fatto il root con cf autoroot e sembra essere andato tutto ok.
Ma Titanium Backup scaricato dallo store non riesce a ottenere i premessi di root, è normale?
Come faccio a capire se ho telefono rootato?
Grazie a tutti! :)
-
Quote:
Albe89
si ci mette parecchi minuti
Potresti dirmi quali sono i comandi da adb?
-
Quote:
AI0LIA
A me la guida di hottix sembra molto chiara e dettagliata
a me è stata utile per bloccare il bootloader. Sarà questione di gusti ma io ho capito quella e non la vostra. Ripeto senza offesa. Grande lavoro da parte vostra non lo metto in dubbio ma io non mi ci sono trovato.