Visualizzazione stampabile
-
idem a me sostituito il 24 dicembre ancora con 4.4.4..avete anche lo schermo con i bianchi tendenti al giallo voi??
-
Domandina, sul nexus della mia ragazza era arrivato l'aggiornamento ma non l'ha mai fatto. Adesso è sparito e non trovo più il modo di farlo automaticamente. Idee? Soluzioni? Grazie
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
vaiale84
Ho un Nexus 5 rosso 32 gb da qualche settimana (gli stockisti). Premetto che non ho modificato assolutamente nulla.
Il problema, se così lo si può definire, è che non si aggiorna oltre il 4.4.4 Non mi è mai arrivato né il 5.0.0, né il 5.0.1.
E' successo anche ad altri?
A me é successa la stessa cosa con lo stesso telefono preso dallo stesso rivenditore... :(
-
Anche io ho preso il nexus 5 da stockisti prima di natale, una volta acceso mi si è aggiornato alla versione 4.4.4 e da li non si è più spostato.
Ma ci sarà una motivazione plausibile a questa cosa oppure è semplicemente un caso sfortunato?che però a quanto pare coinvolge più persone?
-
Provate a scrivere all'assistenza Google, oppure installate l'aggiornamento manualmente.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Olandese9
Anche io ho preso il nexus 5 da stockisti prima di natale, una volta acceso mi si è aggiornato alla versione 4.4.4 e da li non si è più spostato.
Ma ci sarà una motivazione plausibile a questa cosa oppure è semplicemente un caso sfortunato?che però a quanto pare coinvolge più persone?
Non credo che il problema riguarda il venditore ! Più che altro penso che google abbia bloccato l'ota! Forse per i bug sia della saturazione della ram che quella della batteria del silenzioso etc..(tutto ciò normale come prima release i bug ci stanno) per poi far ripartire l ota già con i bug sistemati! Posso anche sbagliarmi
-
Quote:
pegasus2000
Provate a scrivere all'assistenza Google, oppure installate l'aggiornamento manualmente.
Ho già provato, grazie a un mio amico perchè io non me ne intendo assolutamente e non ci siamo riusciti...
-
Ci sono delle guide in rilievo..
-
Quote:
junki
Ci sono delle guide in rilievo..
Se intendi per farlo manualmente lo so, ma il fatto è che proprio il mio telefono non mi permetteva di farlo, adesso io mi spiego molto terra terra ma arrivato al punto in cui bisognava "cercare" il file per l'aggiornamento che era stato messo dal mio amico manualmente sul telefono non c'era la voce esatta nel menu a tendina..il mio amico se ne intende parecchio di queste cose e anche lui non riusciva a capacitarsi del motivo...
-
Quote:
Olandese9
Se intendi per farlo manualmente lo so, ma il fatto è che proprio il mio telefono non mi permetteva di farlo, adesso io mi spiego molto terra terra ma arrivato al punto in cui bisognava "cercare" il file per l'aggiornamento che era stato messo dal mio amico manualmente sul telefono non c'era la voce esatta nel menu a tendina..il mio amico se ne intende parecchio di queste cose e anche lui non riusciva a capacitarsi del motivo...
Guida al secondo post ;)
-
Mi sono messo l'anima in pace e ho deciso di aspettare. Tanto con il 4.4.4 va benissimo e non voglio farmi cogliere da "febbre da aggiornamento".
-
sono passato oggi a lollipop dopo mesi di agonia e stuzzicheria...
non ne vale la pena ahah
mi consola solo il fatto che da oggi flasheri quasi ogni giorno :)
-
Quote:
vaiale84
Mi sono messo l'anima in pace e ho deciso di aspettare. Tanto con il 4.4.4 va benissimo e non voglio farmi cogliere da "febbre da aggiornamento".
A chi aspetti? :p
-
Quote:
fabi_92
sono passato oggi a lollipop dopo mesi di agonia e stuzzicheria...
non ne vale la pena ahah
mi consola solo il fatto che da oggi flasheri quasi ogni giorno :)
Per curiosità esattamente da quando aspettavi?periodo di natale?
-
1 allegato(i)
Ciao ragazzi ,
non riesco ad aggiornare il fw alla 5.0.1 , non appena riavvia esce l'androide stecchito con il triangolo rosso (Errore scritto sotto) allego screen.
Prementto che prima avevo una sorta di root che credo di aver eliminato "ripristinando i dati di fabbrica" .
Nessuna recovery nessuna rom cucinata niente , stock e stesso errore.
Io la soluzione ce l'ho già , riflashare il fw via adb ma spero che qualcuno di voi mi contraddica dandomi una soluzione meno drastica.
Allegato 132366
-
Quote:
O_russ
Ciao ragazzi ,
non riesco ad aggiornare il fw alla 5.0.1 , non appena riavvia esce l'androide stecchito con il triangolo rosso (Errore scritto sotto) allego screen.
Prementto che prima avevo una sorta di root che credo di aver eliminato "ripristinando i dati di fabbrica" .
Nessuna recovery nessuna rom cucinata niente , stock e stesso errore.
Io la soluzione ce l'ho già , riflashare il fw via adb ma spero che qualcuno di voi mi contraddica dandomi una soluzione meno drastica.
Allegato 132366
Non hai un sistema perfettamente pulito, tre soluzioni:
Provi a mettere l'ota manualmente
Flashi solo limg radio, system e boot
Flashi la Factory
Nel terzo caso perdi tutto.
Primo e secondo post trovi le guide
-
Avevo una sorta di root,quello di chainfire, che "credo/spero" di aver eliminato con un soft reset ( classico "ripristina dati di fabbrica") non avendo una recovery per wipare.
Immagino a questo punto che la cartella /system sia sporca ,qualche giorno fa ho provato anche a flashare l'ota via adb ma stessisima cosa.
-
Quote:
O_russ
Avevo una sorta di root,quello di chainfire, che "credo/spero" di aver eliminato con un soft reset ( classico "ripristina dati di fabbrica") non avendo una recovery per wipare.
Immagino a questo punto che la cartella /system sia sporca ,qualche giorno fa ho provato anche a flashare l'ota via adb ma stessisima cosa.
Secondo post, se hai Bootloader sbloccato puoi flashare direttamente SYSTEM IMG
-
Quote:
Mini guida per chi riceve L'OTA ma non riesce ad aggiornare causa errore durante l'aggiornamento:
Aggiornamento OTA da ADB:
Requisiti: rom stock e Bootloader sbloccato
(Non serve fare l'unroot)
-Scaricate Android SDK da qui
-Scaricate la factory image 5.0.1
-Decomprimete primo e sotto archivio
-Prelevate i files radio-hammerhead...(rinominate visto la lunghezza in "radio"), boot e system
-Metteteli nella cartella Android sdk
-Mandate il telefono nel bootloader/fastboot mode
-Date i comandi:
Fastboot flash radio radio.img
Fastboot flash boot boot.img
Fastboot flash system system.img
-Riavvio e il gioco è fatto
nota: ovviamente perderete il root alla fine della procedura
Questo? flasho solo il system.img per ripristinarlo? e poi dopo flasho tutto? mica fa erase of data :-P ?!?
-
Quote:
O_russ
Questo? flasho solo il system.img per ripristinarlo? e poi dopo flasho tutto? mica fa erase of data :-P ?!?
Se flashi solo system non cancella nessun dato o app
-
Quote:
coscrit78
Se flashi solo system non cancella nessun dato o app
Perfetto quindi flasho system e poi faccio l'update ota.
Vi meritate un bel thanks
-
Quote:
O_russ
No, se flashi solo radio, boot e system dell'ultima Factory, l'ota non serve metterla e non perdi nessun dato
Quote:
O_russ
Perfetto quindi flasho system e poi faccio l'update ota.
Vi meritate un bel thanks
-
Quote:
AI0LIA
COME SI VA NEL BOOTLOADER? (scusate l'ignoranza) e dove devo scrivere fastboot devices nel pomt dei comandi??
-
Quote:
peppe927
COME SI VA NEL BOOTLOADER? (scusate l'ignoranza) e dove devo scrivere fastboot devices nel pomt dei comandi??
Da spento fai Power + volume down
Si, nel nella finestra di comando sul PC nella cartella Android sdk
-
1 allegato(i)
Quote:
AI0LIA
questo è il messaggio che mi esce al cellulare non arriva niente e quando scrivo fastboot devices la risposta nella finestra dei comandi è una riga vuota.. dov'è che sbaglio??
Allegato 132495
-
Quote:
peppe927
questo è il messaggio che mi esce al cellulare non arriva niente e quando scrivo fastboot devices la risposta nella finestra dei comandi è una riga vuota.. dov'è che sbaglio??
Allegato 132495
Non si legge nulla
-
2 allegato(i)
Allegato 132504 qui si dovrebbe vedere meglio questo e solo la parte finale
comunque quando scrivo fastboot devices cosa mi dovrebbe uscire???
-
peppe927 quando sei nella cartella Android sdk apri una finestra di comando. Scrivendo fastboot devices ti deve uscire il codice seriale del telefono.
-
si mi esce il seriale... ora quando vado in recovery faccio tutto il procedimento e mi dice devices not found :bd: sto impazzendo
-
Quote:
peppe927
si mi esce il seriale... ora quando vado in recovery faccio tutto il procedimento e mi dice devices not found :bd: sto impazzendo
Devi essere nel Bootloader non nella recovery e dare il comando fastboot devices, se risulta procedi
-
Quote:
AI0LIA
Da spento fai Power + volume down cosi si entra nel bootloader giusto??? qui scrivo il comando booatloader devices e mi da il seriale... dopo entro in recovery vado su apply update from adb scrivo nella finestra di comando adb sideload update.zip e mi dice devices not found :bd:
-
Quote:
peppe927
Da spento fai Power + volume down cosi si entra nel bootloader giusto??? qui scrivo il comando booatloader devices e mi da il seriale... dopo entro in recovery vado su apply update from adb scrivo nella finestra di comando adb sideload update.zip e mi dice devices not found :bd:
Fai confusione, hai il Bootloader sbloccato?
-
Quote:
AI0LIA
Fai confusione, hai il Bootloader sbloccato?
no :-[ lo devo sbloccare per forza?? sulla guidac'è scritto re bootloader blocacati se non sbaglio... sbloccandolo perdo la garanzia?
-
Quote:
peppe927
no :-[ lo devo sbloccare per forza?? sulla guidac'è scritto re bootloader blocacati se non sbaglio... sbloccandolo perdo la garanzia?
No, sbloccandolo perdi solo i dati non la garanzia. Allora segui la guida del Secondo post, vai in recovery dai il comando se ti dà il seriale procedi come da guida
-
si l'ho fatto dopo che mi da il seriale entro in recovery vado su apply update from adb scrivo nella finestra di comando adb sideload update.zip e mi dice devices not found non capisco il perche!!!!! :'(
-
Quote:
peppe927
si l'ho fatto dopo che mi da il seriale entro in recovery vado su apply update from adb scrivo nella finestra di comando adb sideload update.zip e mi dice devices not found non capisco il perche!!!!! :'(
Problema di driver, in Op nelle faq c'è come installarli
-
Quote:
Olandese9
Per curiosità esattamente da quando aspettavi?periodo di natale?
aspettavo da quando è uscito lollipop.
in batteria ci ho perso...
in personalizzazioni pure...
in fluidità no...
però da ora avrò continui miglioramenti; ora che cm ha dato anche la sua ufficialità credo che il passo sia da fare
-
Scusate ma x chi come me ha Nexus 5 nuovo con KK 4.4.4 e la verifica dell'aggiornamento nn segnala nessun nuovo update, che si fa? Non mi va di flashare a mano, vorrei fosse Google a rilasciare OTA l'update, ma c'è speranza visto che siamo all'11 gennaio?
-
Quote:
cloud81
Scusate ma x chi come me ha Nexus 5 nuovo con KK 4.4.4 e la verifica dell'aggiornamento nn segnala nessun nuovo update, che si fa? Non mi va di flashare a mano, vorrei fosse Google a rilasciare OTA l'update, ma c'è speranza visto che siamo all'11 gennaio?
Farlo manualmente è anche meglio perché fa un'installazione pulita mentre da ota no. Pensaci su
-
Quote:
cloud81
Confermo...
Quote:
wayofziobubu
Farlo manualmente è anche meglio perché fa un'installazione pulita mentre da ota no. Pensaci su