Visualizzazione stampabile
-
Ci sei quasi !!!
Devi premere "Shift" e pulsante di destra del mouse per aprire la finestra.
Una volta aperta batti il comando:
adb reboot-bootloader
e aspetti pochi secondi che si carichi il bootloader.
poi dai:
fastboot flash system system.img
e vai abbastanza spedito (pochi minuti)
Alla fine lo spegni e riaccendi con:
fastboot reboot
e aspetti almeno una decinda di minuti per il riavvio del cell e l'ottimizzazione delle applicazioni
-
Quote:
Originariamente inviato da
AI0LIA
Scusami shift non alt
....
figurati! il fatto è che non mi esce il droide col triangolo rosso ma si spegne il telefono. perché?
-
Quote:
cipollino1
Ci sei quasi !!!
Devi premere "Shift" e pulsante di destra del mouse per aprire la finestra.
Una volta aperta batti il comando:
adb reboot-bootloader
e aspetti pochi secondi che si carichi il bootloader.
poi dai:
fastboot flash system system.img
e vai abbastanza spedito (pochi minuti)
Alla fine lo spegni e riaccendi con:
fastboot reboot
e aspetti almeno una decinda di minuti per il riavvio del cell e l'ottimizzazione delle applicazioni
dici con me?
Non ho ancora capito come da mio messaggio, la "cartella platform tools".. Cosa centra con quell'exe.
-
sono riuscito ad arrivare dove c'è il droide col triangolo rosso però sotto c'è un messaggio e mi dice "nessun comando". come procedo?
-
Quote:
Marctiell89
sono riuscito ad arrivare dove c'è il droide col triangolo rosso però sotto c'è un messaggio e mi dice "nessun comando". come procedo?
Tieni premuto power , quando compare il triangolo rosso premi volume su e appaiono le opzioni
-
Ti spiego.. L'unico modo per arrivare a quella schermata è premendo power + vol - a quel punto entro nel bootloader e se do il comando fastboot devices vedo il mio seriale. A quel punto premo un paio di volte vol + e confermo recovery mode. Mi esce il droide con il triangolo rosso e non posso far altro che riavviare. Cosa sbaglio?
-
Buonasera a tutti. Ho un Nexus 5 stock. Tempo fa non ho aggiornato a Lollipop e sono rimasto con la 4.4.4
Adesso che avevo intenzione di passare a Lollipop, non mi segnala più l'OTA. Come mai? C'è un modo per ripristinarla?
Grazie
-
Finiti tutti i mali, disponibile lo zip flashabile da recovery della rom stock 5.0.1
Buon download https://www.androidfilehost.com/?fid=95864024717066383
Istruzioni per il Flash in Op
-
Ecco, ho sprecato un giorno di vita ieri... ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Marctiell89
Ti spiego.. L'unico modo per arrivare a quella schermata è premendo power + vol - a quel punto entro nel bootloader e se do il comando fastboot devices vedo il mio seriale. A quel punto premo un paio di volte vol + e confermo recovery mode. Mi esce il droide con il triangolo rosso e non posso far altro che riavviare. Cosa sbaglio?
Quando sei col droide a pancia aperta, tieni premuto Power e quando compare il triangolo rosso premi volume su senza rilasciare Power
-
Quote:
AI0LIA
stavo per flashare la radio del secondo post e poi aggiornare via ota. Così invece conviene scaricare questo zip e flasharlo da recovery senza fare altro?
Domanda scontata ma devo farla sempre? Non cancella nulla vero?
-
Quote:
ReValeX
stavo per flashare la radio del secondo post e poi aggiornare via ota. Così invece conviene scaricare questo zip e flasharlo da recovery senza fare altro?
Domanda scontata ma devo farla sempre? Non cancella nulla vero?
Dipende, se fai full Wipe perdi tutto, se eviti il Wipe data no
-
Quote:
AI0LIA
Quando sei col droide a pancia aperta, tieni premuto Power e quando compare il triangolo rosso premi volume su senza rilasciare Power
Abbi pazienza.. È quando sono in questa schermata che devo tenere premuto power e aspettare il triangolo rosso? A me si spegne il telefono..
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...6fc115d18f.jpg
-
Quote:
Marctiell89
Ma tu hai il Bootloader sbloccato, fai confusione, a te basta flashare da recovery lo zip della rom postata poco fa
-
Quote:
AI0LIA
Dipende, se fai full Wipe perdi tutto, se eviti il Wipe data no
quindi faccio solo dalvik e cache giusto? Ps perdo il root?
-
Quote:
ReValeX
quindi faccio solo dalvik e cache giusto? Ps perdo il root?
Prima fa un nandroid, poi prova. Se sei stock allora si bastano quei Wipe, se hai Kernel o rom custom full wipe obbligatorio
-
Quote:
AI0LIA
Ma tu hai il Bootloader sbloccato, fai confusione, a te basta flashare da recovery lo zip della rom postata poco fa
quindi scarico il file postato poco fa. lo metto sulla memoria del cell e avvio in recovery mode, per poi installarlo da lì. serve fare altro??
ps. intendo questo post
" Finiti tutti i mali, disponibile lo zip flashabile da recovery della rom stock 5.0.1
Buon download https://www.androidfilehost.com/?fid=95864024717066383
Istruzioni per il Flash in Op"
-
Quote:
LoryWeb
quindi scarico il file postato poco fa. lo metto sulla memoria del cell e avvio in recovery mode, per poi installarlo da lì. serve fare altro??
ps. intendo questo post
" Finiti tutti i mali, disponibile lo zip flashabile da recovery della rom stock 5.0.1
Buon download
https://www.androidfilehost.com/?fid=95864024717066383
Istruzioni per il Flash in Op"
Si...........
-
Quote:
AI0LIA
Prima fa un nandroid, poi prova. Se sei stock allora si bastano quei Wipe, se hai Kernel o rom custom full wipe obbligatorio
no ho solo root e boot sbloccato. Ok provo grazie!
edit 530 mega??? Ammazza...
-
Quote:
ReValeX
Ci sono pure le gapps ;)
-
Quote:
ReValeX
La Factory pesa
-
Quote:
SCR1
La Factory pesa
No, è la rom zippata
-
Quote:
AI0LIA
No, è la rom zippata
come anche le gapps ;| e me le reinstalla sopra quelle preesistenti?
-
Ragazzi appena uscito 5.0.2 per Nexus 7[emoji33]
Quote:
ReValeX
come anche le gapps ;| e me le reinstalla sopra quelle preesistenti?
Si, ripeto se sei stock
-
Vorrei sapere per se c'è qualcuno che da 4.4.4 ha ricevuto l'OTA per la 5.0.1: io non ho ancora ricevuto nulla... :(
-
Quote:
AI0LIA
logicamente quella è una foto presa sa internet ma comunque si, ho solo root e bootloader sbloccato. il problema è che ancora non riesco ad accedere alla modalità recovery per fare il flash e non c'è alcun modo che possa farmi sbloccare sta situazione! sto impazzendo veramente!!! come devo faaaa???
-
Quote:
Marctiell89
logicamente quella è una foto presa sa internet ma comunque si, ho solo root e bootloader sbloccato. il problema è che ancora non riesco ad accedere alla modalità recovery per fare il flash e non c'è alcun modo che possa farmi sbloccare sta situazione! sto impazzendo veramente!!! come devo faaaa???
Stesso identico problema. Non mi fa accedere in recovery
-
Quote:
ReValeX
guarda probabilmente sono io che non sono capace ma ho seguito esattamente le istruzioni di AI0LIA che poverello lo sto facendo impazzire insieme a me! ho cercato un video che potesse farmi capire meglio ma non ho trovato nulla! e in tutto questo non mi capacito del perché l'aggiornamento ufficiale sta creando sto errore e neanche questa spiegazione si trova
-
A me dopo l aggiornamento a 5.0.1 tramite shell a volte quando avvio il telefono devo fare wipe cache e dalvik altrimenti resta bloccato su upgrade di android, solo io ho avuto questo problema?
-
Quote:
Marctiell89
Quote:
ReValeX
Quote:
Marctiell89
guarda probabilmente sono io che non sono capace ma ho seguito esattamente le istruzioni di AI0LIA che poverello lo sto facendo impazzire insieme a me! ho cercato un video che potesse farmi capire meglio ma non ho trovato nulla! e in tutto questo non mi capacito del perché l'aggiornamento ufficiale sta creando sto errore e neanche questa spiegazione si trova
State parlando della recovery stock? Se provate a riflsharla?
-
Installata la 5.0.1, onestamente non vedo differenza alcuna , ancora presente il problema di perdita segnale , il più grave in assoluto,quello che mi farà presto decidere di cambiare device, il resto fila liscio.
Solamente un problema al riavvio dopo il root, il device non si riavviava era rimasto sull'ottimizzazione delle app, spento e riacceso tutto a posto, forse perchè il NRT inietta la versione precedente di Supersu.
In ogni caso anche con recovery stock senza TWRP l'aggiornamento OTA fallisce, probabilmente per il Root
-
Quote:
pegasus2000
Mah, non so che dirti io avevo Lollipop 5.0 con bootloader sbloccato, root e recovery CWM.
1) Ho scaricato e cercato di installare la 5.0.1 via OTA così com'ero, risultato: niente da fare, compariva failed nella recovery;
2) Ho tolto il root come suggerito da Ai0lia, risultato: niente, la recovery non installava neppure così l'aggiornamento;
3) Ho fatto la cazz... di ribloccare il bootloader, risultato: niente, anche così errore;
4) Ho di nuovo sbloccato il bootloader perdendo tutto (fortuna che avevo salvato il salvabile...) e provato a flashare la factory della 5.0.1, risultato: mi si è briccato il Nexus e anche se premevo il tasto accensione per 10 secondi, si riavviava automaticamente. Per fortuna Ai0lia mi ha detto di premere contemporaneamente i tasti accensione e volume giù per entrare nel bootloader, perché se premevo accensione, volume su e volume giù ritornavano le palline. Sono entrato nella recovery CWM, ho fatto Wipe Cache e Wipe Data/Factory Reset e il Nexus si è riavviato;
5) Col telefono nel bootloader ho provato a flashare la recovery stock dopodiché ho provato a riflashare la factory, risultato: ancora niente da fare;
6) Ho provato a flashare solo il file system.img e a quel punto l'installazione della 5.0.1 è andata a buon fine!
E' stato un parto lungo e faticoso, la prossima volta so come fare: faccio un cesareo, così faccio prima! rotfl
Spetta,il telefono di mio fratello ha lo stesso problema,
gli avevo sbloccato boot,installato twrp e root.
Arrivato aggiornamento,si pianta in recovery.
Quindi,per l'aggiornamento da 5 attuale a 5.0.1 basta che vado a estrarre dallo zip di 500e più Mb solo il file system.img
e che faccio un flash di quello da recovery,senza collegare il telefono al pc?
Giusto per evitarmi di perderci del tempo a far prove,grazie.
-
Sì, prova a fare come hai detto. Se non ti va alla prima, rimetti come ho fatto io la recovery stock e riflasha system.img.
-
Grazie comunque,
ho letto poi fino a fine discussione,
in realtà è arrivato il file da 500 e più mega per il flash da recovery,
ovviamente molto più rapido e diretto,
avendo già twrp farò tutto con quella.
Ciau
-
Eh sì, è vero, così ti eviti tutta la mia trafila... ;) Ciao.
-
Quote:
Bibe
Spetta,il telefono di mio fratello ha lo stesso problema,
gli avevo sbloccato boot,installato twrp e root.
Arrivato aggiornamento,si pianta in recovery.
Quindi,per l'aggiornamento da 5 attuale a 5.0.1 basta che vado a estrarre dallo zip di 500e più Mb solo il file system.img
e che faccio un flash di quello da recovery,senza collegare il telefono al pc?
Giusto per evitarmi di perderci del tempo a far prove,grazie.
Flasha lo zip della rom ;)
Quote:
Bibe
Grazie comunque,
ho letto poi fino a fine discussione,
in realtà è arrivato il file da 500 e più mega per il flash da recovery,
ovviamente molto più rapido e diretto,
avendo già twrp farò tutto con quella.
Ciau
-
Unico dubbio che al primo post non era chiaro,
ci ho dato un'occhiata nello zip ma non lo trovo,
quello da usare in recovery per il flash diretto comprende anche la nuova radio o quella è da flashare a parte?
Grazie.
-
Quote:
Bibe
Unico dubbio che al primo post non era chiaro,
ci ho dato un'occhiata nello zip ma non lo trovo,
quello da usare in recovery per il flash diretto comprende anche la nuova radio o quella è da flashare a parte?
Grazie.
In Op il primo Link è la rom, il secondo la radio da flashare a parte ;)
-
Io ho solo root e bootloader bloccato. Il resto tutto stock, compresa la recovery.
Ma che tu sappia si può usare anche la app "flashify" o "rashr" per il flash di "update.zip"? Così risolvo in pochi secondi
-
spero non sia ot.
ho un nexus 5 kitkat stock ancora con bootloader bloccato.
fino a due giorni fa c'era la notifica di aggiornamento a lollipop 5.0.0
adesso non solonon compare la notifica di aggiornamento a 5.0.1 ma è anche sparita quella a lollipo.
se vado in imp. - info - verifica mi dice che il sistema è aggiornato.
devo aspettare che compaia l'agg. diretto da kitkat a 5.0.1 oppure è successo qualcosa al telefono.
capitemi. è della figlia. e rompe.