Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
steppy98
Qualcuno mi spiega come faccio a installare busybox su 5.1?
Lo scarichi dal play store! :p
-
Quote:
AI0LIA
Lo scarichi dal play store! [emoji14]
Non va!!!!!!
-
Ciao ragazzi,
sto cercando di installare lo zip ota 5.1 tramite adb sideload ma credo di avere un problema con i driver in quanto il nexus 5 in gestione dispositivi è visto con il punto interrogativo giallo. da dove scarico e come insallo i driver corretti (ho w7 pro 64 bit).
Grazie in anticipo.
-
Quote:
surren
Ciao ragazzi,
sto cercando di installare lo zip ota 5.1 tramite adb sideload ma credo di avere un problema con i driver in quanto il nexus 5 in gestione dispositivi è visto con il punto interrogativo giallo. da dove scarico e come insallo i driver corretti (ho w7 pro 64 bit).
Grazie in anticipo.
Basterebbe leggere in Op!
-
Quote:
AI0LIA
Basterebbe leggere in Op!
Aiola..sarò diventato cecato ma sto girando qua e la e non capisco quali usare....ho pure trovato una tua risposta che parlavi di quelli di hotx invece di quelli di google...se non ti è disturbo gradirei se potessi mettere il link qui. Sai è la prima volta che mi trovo a fare questa operazione e non vorrei errare.
Edit:nei primi post non vedo link ai driver....sorry
-
Quote:
surren
Aiola..sarò diventato cecato ma sto girando qua e la e non capisco quali usare....ho pure trovato una tua risposta che parlavi di quelli di hotx invece di quelli di google...se non ti è disturbo gradirei se potessi mettere il link qui. Sai è la prima volta che mi trovo a fare questa operazione e non vorrei errare.
Edit:nei primi post non vedo link ai driver....sorry
Leggi tra le faq al primo post, c'è una mini guida ;)
-
aiola, con i driver ho risolto ma mi accede questo.
Quando lo mando in booloader mi trovo l'androide con il triangolo rosso sulla pancia e se schiacchio volume up non accede nulla. Dove sbaglio?
Grazie
-
Quote:
surren
aiola, con i driver ho risolto ma mi accede questo.
Quando lo mando in booloader mi trovo l'androide con il triangolo rosso sulla pancia e se schiacchio volume up non accede nulla. Dove sbaglio?
Grazie
Lo mandi in recovery e poi fai volume su, dovrebbe uscirti i comandi...
-
Quote:
AI0LIA
Lo mandi in recovery e poi fai volume su, dovrebbe uscirti i comandi...
E' questa la cosa strana....non accade nulla se faccio volume su rimane sempre androide sdraiato con il triangolo rosso.
Sarà che il problema è che è completamente stock?
-
Quote:
surren
E' questa la cosa strana....non accade nulla se faccio volume su rimane sempre androide sdraiato con il triangolo rosso.
Sarà che il problema è che è completamente stock?
No perdonami, quando sei in recovery tieni premuto power, nel momento in cui vedi il droide con triangolo rosso premi volume su
-
ok....superato anche questo ostacolo ne ho un altro....
Quando ho dato il comando "adb sideload update.zip" ho ricevuro questo messaggio di errore: "error device not found"
Cosa mi suggeriresti?
Grazie per la disponibilità!
edit: prima di tutto con il comando adb device era stato riconosciuto
EDIT 2: in pratica quando poi do il comando "apply update from adb" il pc non riconosce più il telefono...
Edit 3: Ho forzato aggiornamento manuale driver in quel momento in cui non lo riconosceva più.......sta caricando...speriamo bene
Edit 4: Qualche momento d'ansia per il fatto che era la prima volta ma aggiornamento tutto ok!
Arrigrazie!
-
Quote:
surren
ok....superato anche questo ostacolo ne ho un altro....
Quando ho dato il comando "adb sideload update.zip" ho ricevuro questo messaggio di errore: "error device not found"
Cosa mi suggeriresti?
Grazie per la disponibilità!
edit: prima di tutto con il comando adb device era stato riconosciuto
EDIT 2: in pratica quando poi do il comando "apply update from adb" il pc non riconosce più il telefono...
Edit 3: Ho forzato aggiornamento manuale driver in quel momento in cui non lo riconosceva più.......sta caricando...speriamo bene
Edit 4: Qualche momento d'ansia per il fatto che era la prima volta ma aggiornamento tutto ok!
Arrigrazie!
Come hai superato il problema di volume su?
Anche a me sia se lo mando in recovery via adb, sia se vado in recovery con la combinazione di stati, quando arrivo al droide sdraiato (e tutte le istruzioni trovate online mi dicono di premere volume su) non succede niente. Quindi se non posso passarlo in ascolta su adb, il comando da dos sideupload non funziona in quanto di fatto il cell non è in ascolto....
Come hai superato questo problema?
-
Quote:
barbatrukko
Come hai superato il problema di volume su?
Anche a me sia se lo mando in recovery via adb, sia se vado in recovery con la combinazione di stati, quando arrivo al droide sdraiato (e tutte le istruzioni trovate online mi dicono di premere volume su) non succede niente. Quindi se non posso passarlo in ascolta su adb, il comando da dos sideupload non funziona in quanto di fatto il cell non è in ascolto....
Come hai superato questo problema?
Per visualizzare i menù della recovery stock, una volta che ci sei entrato con power + vol_down (visualizzerai quindi un robottino col punto esclamativo) devi premere power+vol_up e poi rilasciare il solo volume_up
Dopodiché seleziona dalla recovery stock "apply update from adb sideload".
La recovery avvierà la modalità sideload, e da lì, con comando "adb sideload"
-
E' vero. funziona.
Ovunque dicevano solo volume up. Io ho provato altre combinazioni ma questa di premerlo insiame a power e poi lasciare solo voume up no.
Grazie
-
Quote:
barbatrukko
e' vero. Funziona.
Ovunque dicevano solo volume up. Io ho provato altre combinazioni ma questa di premerlo insiame a power e poi lasciare solo voume up no.
Grazie
di nulla ;)
ciao !!
-
dunque io ho ancora kitkat e ora vorrei passare all OTA 5.1.
quindi devo prima caricare OTA 5 poi 5.0.1 e infine 5.1
Mi è parso di capire che non posso più caricarli da recovery giusto?
Devo usare Adb ma perché devo usare factory image e non gli OTA Files con adb?
non voglio perdere i miei dati
-
Il passaggio da kk a Lollipop esige secondo me una rasata
Riconsidera la possibilità di perdere i dati
Ocio che i tuoi dati puoi farne backup
Le app ti ritornano
-
se volesi flashare la 4.4.4 stock in primaria posso farlo con un full wipe e tenermi la secondaria?
-
ciao a tutti!
sul nexus ho installato il 5.0.1 con bootloader sbloccato e permessi di root. quando avevo fatto l'upgrade da 5 a 5.0.1. avevo fatto un installazione non pulitissima, andando ad installare la nuova versione su quella vecchia, senza perdere i dati presenti sul telefono. ultimamente il telefono mi sta dando alcuni problemi, tipo riavvi improvvisi e senza motivo, quindi questa volta volevo fare un upgrade fatto bene. Come devo fare?
all'inizio del topic ho visto che ci sono
-Zip Rom Flashabile LMY47D by Vomer
-Zip Rom Flashabile LMY47D by Tassadar
quale devo scaricare?
devo aggiornare anche la radio o si aggiorna in automatico?
grazie mille! ;)
-
Salve ho un dubbio riguardante il bootloader. Io ho il telefono completamente sbloccato, soltanto che prima usavo android 4.4.4 kitkat, la versione stock, dopo un po ho deciso di cambiare e ho installato in dual boot la CM 12 con android 5.0.1, inizialmente quando arrivava una nuova nightly me la faceva aggiornare normalmente, mentre da qualche settimana mi dice che deve essere aggiornato il bootloader.
Si può aggiornare il bootloader senza aggiornare completamente il telefono e quindi logicamente senza formattarlo?
-
Si lo puoi anche flashare da recovery .
Il link di ai0lia
http://pt.tapatalk.com/redirect.php?...Fd-h.st%2FgEZb
Io non l'ho ancora testato , però!
-
Quote:
antonioXVIII
Salve ho un dubbio riguardante il bootloader. Io ho il telefono completamente sbloccato, soltanto che prima usavo android 4.4.4 kitkat, la versione stock, dopo un po ho deciso di cambiare e ho installato in dual boot la CM 12 con android 5.0.1, inizialmente quando arrivava una nuova nightly me la faceva aggiornare normalmente, mentre da qualche settimana mi dice che deve essere aggiornato il bootloader.
Si può aggiornare il bootloader senza aggiornare completamente il telefono e quindi logicamente senza formattarlo?
Si testato da me, aggiorna in un colpo solo bootloader e radio
Quote:
italiano
-
Quote:
AI0LIA
Si testato da me, aggiorna in un colpo solo bootloader e radio
E quindi flashando questo zip non c'è bisogno che aggiorno il telefono a lollipop?
-
Quote:
antonioXVIII
E quindi flashando questo zip non c'è bisogno che aggiorno il telefono a lollipop?
Per flasharla di base devi avere lollipop 5.0.X, da questa base se non vuoi aggiornare alla 5.1, se sei con 4.4 non saprei che succede se aggiorni solo radio e boot
-
Quote:
0raziel0
Per flasharla di base devi avere lollipop 5.0.X, da questa base se non vuoi aggiornare alla 5.1, se sei con 4.4 non saprei che succede se aggiorni solo radio e boot
Scusa se uno ha la radio e il boot di kk , ma ha messo la rom 5.0 ( senza passare per la factory) ci sono problemi?
Edit
Ed al limite si puo flashare lo zip del bootloader 5.0 e poi quello zip?? ( la radio non è un problema perche l'ho cambiata più volte)
-
Quote:
italiano
Scusa se uno ha la radio e il boot di kk , ma ha messo la rom 5.0 ( senza passare per la factory) ci sono problemi?
Edit
Ed al limite si puo flashare lo zip del bootloader 5.0 e poi quello zip?? ( la radio non è un problema perche l'ho cambiata più volte)
Io un nandroid me lo farei per sicurezza
-
Quote:
0raziel0
Io un nandroid me lo farei per sicurezza
Si , ma quello che mi turba è che se il bootloader non va bene il telefono si può buttare ...
Col nandroid non si recupera.
Cmq grazie.
Ma purtroppo mi tocca aggiornarlo perche a quanto pare la cyano lo richiede.
-
Ragazzi, un'info. La guida di hottix dice che se non funziona il comando batch "flash all" (magari se mi spiegaste perché non funziona mai mi fareste un favore) vanno dato i comandi che luu scrive: tra quelli elencati manca bootloader e radio, (invece compresi col comando flash all, me ne sono accordo aprendolo come file di testo) è normale?
-
Quote:
vespino75
Ragazzi, un'info. La guida di hottix dice che se non funziona il comando batch "flash all" (magari se mi spiegaste perché non funziona mai mi fareste un favore) vanno dato i comandi che luu scrive: tra quelli elencati manca bootloader e radio, (invece compresi col comando flash all, me ne sono accordo aprendolo come file di testo) è normale?
perchè bootloader e radio volendo puoi saltarli
comunque nelle faq al primo post c'è pure scritto! ;)
-
È possibile capire per quale motivo fallisce sempre il flash all? Si blocca sempre al system e mi dice che il target è troppo grande, poi lo flasho manualmente (comando scritto a mano) ed è perfetto.
-
Quote:
0raziel0
Se invece di usare lo zip uno lo fa da fastboot il flash del solo bootloader provenendo da quello di kk si puo fare?
-
Quote:
italiano
Se invece di usare lo zip uno lo fa da fastboot il flash del solo bootloader provenendo da quello di kk si puo fare?
Non e che non si possa fare e che succede se non si avvia il telefono ?
Meglio farsi un nandroid, io non lo farei perche con la 5.X io mi trovo benissimo e non ho nessuno dei problemi noti
-
Scusa ma il nandroid non centra niente col bootloader , o sbaglio?
-
Quote:
italiano
Si ma se poi perdi tutto perche devi flashare la factory image magarixti serve, tanto aggiornati boot e radio quelli non li cancelli
-
Scusate, non funziona piu' il link per scaricare la factory Image (LMY47D).
-
scusatemi ma ho bisogno di un chiarimento: per effettuare subito l'aggiornamento a 5.1 da 5.0.1 (anche se non è ancora comparsa la notifica) basta scaricare il file ad inizio topic (Zip Rom Flashabile LMY47D by Vomer), copiarlo nella memoria, e installarlo avviando con val - + power? ho bootloader sbloccato e permessi di root.
grazie mille
-
Quote:
LoryWeb
scusatemi ma ho bisogno di un chiarimento: per effettuare subito l'aggiornamento a 5.1 da 5.0.1 (anche se non è ancora comparsa la notifica) basta scaricare il file ad inizio topic (Zip Rom Flashabile LMY47D by Vomer), copiarlo nella memoria, e installarlo avviando con val - + power? ho bootloader sbloccato e permessi di root.
grazie mille
no, quello è lo zip da usare per flashare la rom stock da recovery
Quote:
italiano
il nandroid non contiene il bootloader ;)
Quote:
italiano
si, stessa cosa!
Quote:
bix66
Scusate, non funziona piu' il link per scaricare la factory Image (LMY47D).
https://dl.google.com/dl/android/aos...y-6c1ad81e.tgz
-
Ragazzi sto riscontrando diversi problemi con la ricezione posso flashare solo la parte radio della 5.1 direttamente da recovery? basta mettere il file zip e tramite recovery installare giusto?
-
Quote:
Th3Crow
Ragazzi sto riscontrando diversi problemi con la ricezione posso flashare solo la parte radio della 5.1 direttamente da recovery? basta mettere il file zip e tramite recovery installare giusto?
Si vai tranquillo ;)
-
ho permessi di root, bootloader e recovery modificata, come posso aggiornare il Nexus 5 alla 5.1?