Visualizzazione stampabile
-
Cakkio e passato quasi una sett sall rollout e ancora nn ho ricevuto niente ke palls
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
SCR1 grazie ma chiedevo info per rimanere full stock
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
CampAnto
Siamo sulla stessa barca :rolleyes:
Piuttosto vorrei capire quando google rilascerà "per tutti" lollipop.
Il rooll out è iniziato da giorni, serve solo tempo e fortuna, l'ota prima o poi arriva
Quote:
droyd
Ragazzi ho un dubbio: volevo tornare stock con lollipop e abilitare i permessi di root...anziché usare CF auto root non sarebbe "meglio" mettere la twrp come recovery e usufruire della funzionalità integrata che offre per il root del telefono(ho letto che con la twrp si dispone del binario supersu per il root integrato e basta abilitarlo da recovery per rootare il tel)
Semplice curiosità... Anche perche in qualche post precedente un utente ha scritto che per ora super su non va con lollipop
P.S. ragazzi qualcuno mi da una delucidazione sul metodo dell'update.zip?....so rinomina il pacchetto ora e lo si installa da recovery come se fosse un semplice ora(installazione senza wipe come se si fosse scaricato l'aggiornamento sul tel tramite ota) dico bene? Lo possono fare solo coloro che sono stock giusto?
Per il root usa cf autoroot perché funziona sicuro ed è facile da installare, per l'ota devi essere stock perché essendo un aggiornamento di sistema, nel caso in cui tu avessi un Kernel custom ad esempio, l'aggiornamento fallirebbe perché la patch che vai ad installate trova dei files di sistema modificati
Quote:
Miciox
Cerchiamo di utilizzare altri thread per i metodi di root, so che su lollipop cambia tutto, ma così si rende il thread davvero un minestrone...
(Aiolia puoi comunque lasciare il metodo di CF, ma magari scrivi di non parlarne qui).
Non siamo in sezione modding, un semplice utente che legge il thread per aggiornare il suo telefono tramite ota, va fuori di testa...
Ciao Miciox,
Ho inserito un mini guida proprio per evitare le continue domande, il problema è che nessuno legge l'op, se così fosse ci sarebbero meno post identici ;)
-
Ciao a tutti, vorrei evitare di essere ripetitivo ma non ho trovato post simili..
Io ho il Nexus 5 kitkat con solo il root (non ho voluto cambiare nient'altro). Ho letto che per fare il root anche su Lollipop (ancora devo ricevere la notifica) devo salvare i dati perché l'autoroot mi fa un reset di fabbrica. Ma è vero? Ed eventualmente quali dati devo salvare? Sono intenzionato ad usare il tool di chianfire come ho fatto precedente. Grazie mille
-
Quote:
Marctiell89
Ciao a tutti, vorrei evitare di essere ripetitivo ma non ho trovato post simili..
Io ho il Nexus 5 kitkat con solo il root (non ho voluto cambiare nient'altro). Ho letto che per fare il root anche su Lollipop (ancora devo ricevere la notifica) devo salvare i dati perché l'autoroot mi fa un reset di fabbrica. Ma è vero? Ed eventualmente quali dati devo salvare? Sono intenzionato ad usare il tool di chianfire come ho fatto precedente. Grazie mille
Quando vai ad installare l autoroot rileva lo stato del bootloader, se lo trova bloccato fa automaticamente l unlock con ovvia perdita di dati (come con qualsiasi altro metodo) se hai quindi il bootloader sbloccato stai tranquillo che non perdi niente..
-
Che io sappia il bootloader si sblocca in automatico quando fai il root. Io l'ho fatto appena comprai il telefono. Di conseguenza ora è già sbloccato e posso stare sereno?
-
ciao a tutti io mi trovo sul nexus 5 con lollipop installato e con bootloader sbloccato... volevo sapere è gia' possibile riottenere i permessi di root e una custom recovery TWRP su questo nuovo firmware? usando il toolkit o ci sono controindicazioni? grazie.
-
Quote:
Marctiell89
Quote:
DjAndrews91
Quando vai ad installare l autoroot rileva lo stato del bootloader, se lo trova bloccato fa automaticamente l unlock con ovvia perdita di dati (come con qualsiasi altro metodo) se hai quindi il bootloader sbloccato stai tranquillo che non perdi niente..
Si, giusto! Anche volendo usare supersu(metodo alternativo) deve in ogni caso sbloccare il bootloader per mettere una recovery e Flashare prima un Kernel custom
Quote:
turbogt
ciao a tutti io mi trovo sul nexus 5 con lollipop installato e con bootloader sbloccato... volevo sapere è gia' possibile riottenere i permessi di root e una custom recovery TWRP su questo nuovo firmware? usando il toolkit o ci sono controindicazioni? grazie.
Se leggi l'op, come ognuno dovrebbe fare, vedrai che il ROOT e possibile. Per la Recovery nessun problema, non cambia nulla
-
Un'ultima cosa..quando mi arriverà la notifica di Lollipop e aggiornerò, c'è un modo per sapere se il bootloader è bloccato senza arrivare alla sorpresa che mi cancella tutto e a quel punto è troppo tardi? Ragazzi grazie ancora dell'aiuto
-
Quote:
Marctiell89
Un'ultima cosa..quando mi arriverà la notifica di Lollipop e aggiornerò, c'è un modo per sapere se il bootloader è bloccato senza arrivare alla sorpresa che mi cancella tutto e a quel punto è troppo tardi? Ragazzi grazie ancora dell'aiuto
Se ti arriva l'ota il Bootloader anche se fosse bloccato non avrebbe assolutamente nessuna influenza, quindi con Rom stock e aggiornamento ota automatico il rischio di perdere qualcosa non esiste(a meno di sfighe colossali!).
In ogni caso per curiosità tua basta vedere se all'accensione il lucchetto è aperto o chiuso , così ti togli il dubbio :p