Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, mi è arrivata l'ota, scaricata e installata, prima però avevo il root (solo root tutto il resto stock)
e adesso come faccio a rimettere solo il root? con cf auto root posso rimettere solo il root o mi sblocca anche il bootloader con rasatura dei dati?
Grazie e ciao :)
-
Ragazzi scusate, sarò sicuramente ripetitivo...mi è appena arrivata la notifica di aggiornamento ad android 5.0. Ho permessi di root e bootloader sbloccato (per avere il root è necessario sbloccare il bootloader) ma ho lasciato la rom stock. A questo punto in giro ho letto un pò di opinioni contrastanti, alcuni parlano di riavvii in loop, ad altri si è bloccato. Quindi chiedo, a chi aveva root, come avete proceduto per installare il nuovo android dopo la comparsa della notifica?? Devo togliere root oppure l'installazione farà tutto??
Grazie per i consigli e scusate se ho ripetuto la domanda che sicuramente avranno fatto altri, ma non ho trovato... :P
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maldestra
Chiedo ausilio.
Avrei voluto installare l'ota con Adb. Miih che camurria! L'antivirus si è imbizzarrito quando ho scaricato seguendo la guida. Mi ha bloccato il Chrome, mi ha impedito di fare alcunché e al posto di Explorer mi sono trovata un browser degno dei Puffi. Alla fine l:Ota si è scaricato a metà e tanto per gradire l'ADSL mi ha salutata. Allora ho provato ( non sgridatemi) a cancellare Frameworks - cosa fatta in passato con esito positivo - ma nulla. Eppure io il Nexus non l'ho mai toccato. Cosa c'è che non va ? Grazie.
Allegato 127690
cioè non ho capito la domanda? :D
Quote:
iarox
ciao a tutti,
ho appena installato lollipop su n5 tramite la notifica. Mi sorge una domanda, tempo lessi che con lollipop era possibile sbloccare il terminale col doppio tap (stile lg). A me non funziona, c'è qualche ozpione per attivarlo o non c'è proprio?
su nexus 5 non c'è!
Quote:
NforceRaid
Ciao a tutti, mi è arrivata l'ota, sacricata e installata, prima però avevo il root (solo root tutto il resto stock)
e adesso come faccio a rimettere solo il root? con cf auto root posso rimettere solo il root o mi sblocca anche il bootloader con rasatura dei dati?
Grazie e ciao :)
leggi in op come fare per il root ;)
Quote:
luigidrumz
Ragazzi scusate, sarò sicuramente ripetitivo...mi è appena arrivata la notifica di aggiornamento ad android 5.0. Ho permessi di root e bootloader sbloccato (per avere il root è necessario sbloccare il bootloader) ma ho lasciato la rom stock. A questo punto in giro ho letto un pò di opinioni contrastanti, alcuni parlano di riavvii in loop, ad altri si è bloccato. Quindi chiedo, a chi aveva root, come avete proceduto per installare il nuovo android dopo la comparsa della notifica?? Devo togliere root oppure l'installazione farà tutto??
Grazie per i consigli e scusate se ho ripetuto la domanda che sicuramente avranno fatto altri, ma non ho trovato... :P
si,per sicurezza fai solo l'unrot e poi accetta l'ota,fai prima un riavvio
-
[QUOTE=AI0LIA;6319962]cioè non ho capito la domanda? :D
Neanche io ..
Scherzo. Volevo sapere se il mio Nexus è a posto e devo solo aspettare o se ha qualcosa di storto.
-
Quote:
AI0LIA
si,per sicurezza fai solo l'unrot e poi accetta l'ota,fai prima un riavvio
Pensi che solo l'unroot sia necessario?? devo disinstallare prima xposed o posso lasciarlo stare?
-
[QUOTE=Maldestra;6320042]
Quote:
AI0LIA
cioè non ho capito la domanda? :D
Neanche io ..
Scherzo. Volevo sapere se il mio Nexus è a posto e devo solo aspettare o se ha qualcosa di storto.
Dagli tempo, evidentemente non sei fortunata :p
Quote:
luigidrumz
Pensi che solo l'unroot sia necessario?? devo disinstallare prima xposed o posso lasciarlo stare?
Xposed devi assolutamente disinstallare tanto non ti funziona con Lollipop, non è compatibile con art
L'unroot è per precauzione ;)
Quote:
edwin
dici e meglio come kernel dove lo trovo caro ? quello che dici tu e legge per me ? nei limiti ahahah
qua https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5784360
-
Installato Lollipop ieri sera tramite OTA, tutto ok tranne il famoso comando "Ok google"... non va?! cosa può essere successo???!!!!
-
Quote:
AI0LIA
[quote name="Maldestra" post=6320042][quote name="AI0LIA" post=6319962]cioè non ho capito la domanda? :D
Neanche io ..
[quote name="luigidrumz" post=6320059]Pensi che solo l'unroot sia necessario?? devo disinstallare prima xposed o posso lasciarlo stare?[/QUOTE]
Xposed devi assolutamente disinstallare tanto non ti funziona con Lollipop, non è compatibile con art
[quote name="edwin" post=6319759]dici e meglio come kernel dove lo trovo caro ? quello che dici tu e legge per me ? nei limiti ahahah[/QUOTE]
qua https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5784360[/QUOTE]
Aiola scusami prima mi hai consigliato lineare invece di franco si come vorrei provarlo mi sai dire dove lo posso trovare
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
edwin
[quote name="luigidrumz" post=6320059]Pensi che solo l'unroot sia necessario?? devo disinstallare prima xposed o posso lasciarlo stare?
[quote name="edwin" post=6319759]dici e meglio come kernel dove lo trovo caro ? quello che dici tu e legge per me ? nei limiti ahahah[/QUOTE]
Aiola scusami prima mi hai consigliato lineare invece di franco si come vorrei provarlo mi sai dire dove lo posso trovare
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Conosci la sezione modding? Lo trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=410894
-
Quote:
zalessio
Installato Lollipop ieri sera tramite OTA, tutto ok tranne il famoso comando "Ok google"... non va?! cosa può essere successo???!!!!
Per il post installazione https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6297472
Quote:
edwin
[quote name="luigidrumz" post=6320059]Pensi che solo l'unroot sia necessario?? devo disinstallare prima xposed o posso lasciarlo stare?
Ti avevo risposto due post prima