CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Informazione di backup per passaggio da KitKat a Lollipop.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Informazione di backup per passaggio da KitKat a Lollipop.

    Salve,
    essendo nuovo del mondo Android volevo gentilmente chiedervi riguardo al backup di dati, contatti, immagini, video e app nel passaggio da KitKat a Lollipop.
    Ho giù impostato su KitKat nella scheda "Backup e ripristino" tutto il necessario per farlo in automatico, solo che non specifica che fine faranno i contatti i messaggi.
    Per le foto e i video invece va tutto sul mio account Google. Giusto?
    Insomma cosa devo fare per non perdere dati importanti nell'aggiornamento a Lollipop?
    PS: Ho un Nexus 5.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    320

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma per immagini foto video e musica non ti basta fare un copia incolla colegando l'N5 al pc ?
    Per whatsapp fai i lbackup e ti salvi il file
    Per i contatti sono salvati automaticamente nell'account Google
    Per i messaggi io uso un'app di terze parti che si chiama sms backup and restore

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve mmaatty grazie di aver risposto. Il fatto è che pensavo che con il backup di kirkat si salvassero anche tutti i dati delle app. Ma da come parli mi fai capire che non è così. Mi tocca farlo manualmente. Proverò a vedere nel Play Store se trovo qualche app che fa il backup di tutto.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Ottonto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 97 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ibrisar Visualizza il messaggio
    Salve mmaatty grazie di aver risposto. Il fatto è che pensavo che con il backup di kirkat si salvassero anche tutti i dati delle app. Ma da come parli mi fai capire che non è così. Mi tocca farlo manualmente. Proverò a vedere nel Play Store se trovo qualche app che fa il backup di tutto.
    Potresti usare Helium per fare il backup delle applicazioni. Non è difficile da usare e non ha bisogno dei permessi di root.
    Se hai permessi di root c'è anche il famoso Titanium Backup.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ottonto ti ringrazio della segnalazione. E no. Non ho i permessi di root. Poco importa a me serve solo salvare conversazioni e messaggistica. Di dati non ne ho molti. Sono tutti in cloud. Vediamo. Intanto aspetto L in OTA. Sempre che non perda la pazienza e mi cimenti nel farlo manualmente. Vedremo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy