CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema con sincronizzazione whatsapp (dopo interruzione google services framework)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema con sincronizzazione whatsapp (dopo interruzione google services framework)

    Ciao a tutti.
    Sono possessore di un nexus 5, tutto stock (no root no cfw ecc).
    Siccome attendevo impaziente l'aggiornamento lollipop, ho seguito alcune guide e ho fatto la stessa cosa che ho fatto (con successo) con il nexus7 2013: ho cancellato i dati del google services framework, ho terminato il servizio, ho riavviato il terminale. Su nexus 7 è uscito subito l'update, su nexus 5 niente. Tutto questo sabato.
    Non so se sia direttamente legato a questa "cazzata" o meno, sta di fatto che ora non mi arrivano piu i messaggi di whatsapp. O meglio: mi arrivano solo quando entro nell'app, altrimenti non li ricevo nemmeno. Chi me le invia infatti, vede solo la prima spunta (quella di inviato), quindi sul nexus5 proprio non arrivano, fintanto che io non apro l'app. Non ho toccaato nulla ovviamente in whatsapp.
    Non capisco se è un problema dell'applicazione oppure della rete del nexus che si "spegne" quando non uso il terminale....

    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Arch


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Prato
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Nexus4, GalaxyNexus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao!
    purtroppo anche io ho avuto l'idea di interrompere il gsf per ricevere l'aggiornamento di lollipop e dopo averlo fatto si è incasinato whatsapp proprio come nel tuo caso.
    Si era impallato anche Google Play come se avesse effettuato il log out. Ho risolto intanto effettuando nuovamente l'accesso su Google Play (ma non so se sia collegato direttamente) e successivamente ho riavviato il telefono. Dopo è ripartito e adesso funziona tutto tranquillamente.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Arch e grazie per la risposta.
    Il telefono è stato riavviato già diverse volte, e per quanto riguarda il play store non ho ancora verificato, ma non credo possa avere a che fare con whatsapp....
    Mi sa che l'unica soluzione sarà disinstallarlo e reinstallarlo, a meno che nel frattempo non mi arrivi questo benedetto aggiornamento Lollipop, che magari si risolve tutto.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Arch


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Prato
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Nexus4, GalaxyNexus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Da quanto tempo non funziona correttamente?
    Personalmente sono stato circa 2-3 giorni con il problema, dopo ha ripreso a funzionare.
    Prova eventualmente a disinstallare WA, magari basta quello. Io per pigrizia aspettai qualche giorno

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy