CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Urgente - nexus 5 riavvio continuo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di ReValeX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Exclamation

    Urgente - nexus 5 riavvio continuo

    Ragazzi vi imploro aiuto:

    Avevo installato Lollipop con successo da un paio di settimane con root e boot sbloccati. Qualche ora fa il cellulare è morto (avevo batteria carica), si è spento, non si riaccende e se lo collego il carica batterie parte la scritta google e si riavvia immediatamente. Anche se entro direttamente il boot si riavvia subito e va cosi il loop di continuo di riavvio. Non so cosa fare vi prego datemi una mano.

  2.  
  3. #2
    orx65
    Guest
    Predefinito

    ciao
    credo che semplicemente sostituendo la batteria risolvi .. questo boot loop almeno sul nexus 4 tante volte era causato dal depotenziamento della batteria.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ti fa entrare in recovery?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ReValeX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ovvio che non mi fa entrare in recovery!

    allora ho letto un po in giro ed giocandoci un po' ho capito che è colpa del tasto accensione incantato premuto (non sembra perchè effettivamente si può premere). Infatti tirandolo durante l'accensione mi è arrivato anche fino alla scritta lollipop, poi però di spegne. Sinceramente più di martellarlo non so come smuoverlo. Qualcuno sa qualche metodo particolare? Senno mi tocca mandarlo in assistenza, ma ho dei dati importantissimi da salvare................

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io stesso problema. Innanzitutto non disperare, si può sistemare (almeno momentaneamente), ma conviene portarlo in assistenza appena puoi. Il problema, da quello che ho potuto capire - sia cercando su internet che per prove dirette - è effettivamente il tasto. Non tanto la parte di tasto fisica e visibile (che sembra funzionare bene e che quando premi non appare bloccata), quanto qualcosa che c'è sotto e che poi è la parte effettivamente adibita all'accensione e allo spegnimento del cellulare.
    In sostanza è come se il tasto rimanesse sempre premuto o comunque come se facesse qualche strano contatto. Io ho una custodia che protegge il telefono (una armor case della Spigen) ed ho pensato che fosse stata lei, a furia di toglierla e reinserirla, a rovinare il tasto. Tuttavia proprio grazie alla custodia sono riuscito a farlo ripartire. Ora pare funzionare, anche se qualche volta, quando vado per bloccare il telefono premendo una volta sul tasto di accensione, possono succedere 2 cose: o mi compare la scritta "Spegni" come se avessi premuto il tasto a lungo, oppure il display si spegne e si riattiva come se avessi premuto il tasto 2 volte consecutivamente. Dunque appena ho un po' di tempo, magari passate le feste, lo mando in assistenza per risolvere - spero - definitivamente.

    Spiegarti come ho fatto a farlo ripartire non è semplice: sostanzialmente ho notato che quando toglievo la cover dal lato destro (quello del tasto di accensione) il telefono si accendeva, compariva la scritta Google, e si rispegneva. Inoltre facendo la stessa cosa, ma tenendo premuto il tasto volume giù andava per un attimo in recovery e si spegneva subito dopo. Quindi ho sperato che giocando un po' col tastino di accensione il telefono potesse quantomeno ripartire. Effettivamente coì è stato: ho iniziato a levare leggermente la cover (dalla parte del tasto di accensione) e rimetterla subito dopo [non levandola del tutto ma solo per fare in modo che facesse "leva" sul tasto]. Ho ripetuto questa operazione velocemente per una decina di secondi finchè il telefono non si è avviato senza spegnersi più.

    Spero di averti aiutato un po' o quanto meno di averti rassicurato.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ReValeX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleio1 Visualizza il messaggio
    Anche io stesso problema. Innanzitutto non disperare, si può sistemare (almeno momentaneamente), ma conviene portarlo in assistenza appena puoi. Il problema, da quello che ho potuto capire - sia cercando su internet che per prove dirette - è effettivamente il tasto. Non tanto la parte di tasto fisica e visibile (che sembra funzionare bene e che quando premi non appare bloccata), quanto qualcosa che c'è sotto e che poi è la parte effettivamente adibita all'accensione e allo spegnimento del cellulare.
    In sostanza è come se il tasto rimanesse sempre premuto o comunque come se facesse qualche strano contatto. Io ho una custodia che protegge il telefono (una armor case della Spigen) ed ho pensato che fosse stata lei, a furia di toglierla e reinserirla, a rovinare il tasto. Tuttavia proprio grazie alla custodia sono riuscito a farlo ripartire. Ora pare funzionare, anche se qualche volta, quando vado per bloccare il telefono premendo una volta sul tasto di accensione, possono succedere 2 cose: o mi compare la scritta "Spegni" come se avessi premuto il tasto a lungo, oppure il display si spegne e si riattiva come se avessi premuto il tasto 2 volte consecutivamente. Dunque appena ho un po' di tempo, magari passate le feste, lo mando in assistenza per risolvere - spero - definitivamente.

    Spiegarti come ho fatto a farlo ripartire non è semplice: sostanzialmente ho notato che quando toglievo la cover dal lato destro (quello del tasto di accensione) il telefono si accendeva, compariva la scritta Google, e si rispegneva. Inoltre facendo la stessa cosa, ma tenendo premuto il tasto volume giù andava per un attimo in recovery e si spegneva subito dopo. Quindi ho sperato che giocando un po' col tastino di accensione il telefono potesse quantomeno ripartire. Effettivamente coì è stato: ho iniziato a levare leggermente la cover (dalla parte del tasto di accensione) e rimetterla subito dopo [non levandola del tutto ma solo per fare in modo che facesse "leva" sul tasto]. Ho ripetuto questa operazione velocemente per una decina di secondi finchè il telefono non si è avviato senza spegnersi più.

    Spero di averti aiutato un po' o quanto meno di averti rassicurato.
    ti ringrazio della rassicurazione. Era quello che pensavo. Sarà un falso contatto. Io avevo pensato di cercar di far accendere il cellulare quel che basta che fare un backup rapito e chiamare l'assistenza. Poco mi importa che siano le feste. Mi importa di recuperare i dati. E' circa 5 ore che sto giocando col tasto ma niente. Devo dire la verità, non mi è chiarissimo come tu ci sia riuscito. A quanto ho capito è un po di fortuna..proverò a giocarci, colpirlo lateralmente, e tirare il tasto insomma...non so che altro fare..

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E' difficile spiegarti il movimento che ho fatto. Metti il nexus davanti a te ed appoggia il polpastrello dell'indice sul tasto in modo tale che indichi davanti a te (perpendicolare al nexus). Dopodichè muovi avanti e dietro il dito facendo anche pressione sul tasto.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ReValeX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    mi sto consumando il dito a furia di farlo ma niente. Ci provo fino a domani dopodichè chiamo google...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    hai/avevi una cover/custodia sul telefono?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ReValeX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    No. NON CI CREDO: HA FUNZIONATO. Sono riuscito a salvare tutto. Grazie davvero. Ora non so bene quanto durerà e se durerà. Io penso di tenerlo (se regge) fino a fine vacanze per poi spedirlo in garanzia!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy