CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Crash continui Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Crash continui Nexus 5

    Buongiorno a tutti,

    Nel Novembre 2014 ho abbandonato il mondo Apple per provare Android e ho acquistato un Nexus 5 16gb.
    Purtroppo da subito ho avuto problemi, ovvero il telefono si blocca e si riavvia random senza nessun motivo particolare!

    Con l'arrivo di Lollipop la situazione è peggiorata e ogni tanto capita che crashi anche durante le telefonate.

    Oltre ad aver ripristinato due volte la factory image, ho letto in qualche altro thread che un utente aveva ovviato al problema utilizzando un app chiamata Lagfix.
    Questa app però necessita dei permessi root, quindi ho dovuto fare tutta la procedura seguendo una guida (riformattando il telefono per l'ennesima volta) e da quel che ho capito sono diventato un superuser.

    Purtroppo quando vado ad avviare questa app (dopo aver concesso i diritti da superuser) mi da il seguente errore:

    "TRIM is not supported on the following partitions:
    /system /data / cache
    This is either hardware or kernel issue and can not be worked around"

    Non vi nascondo che sono un pò abbattuto, non sono mai riuscito ad utilizzare con serenità questo telefono.
    Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, non vorrei essere costretto a sbarazzarmene. Ma sopratutto spero di essermi fatto capire

    Ps. ho anche un problema secondario: Se collego il bluetooth dell'autoradio (credo sia il mod. Kenwood DDX4023BT) le chiamate funzionano, ma non riesco riprodurre la musica contenuta all'interno del telefono. Con l'Iphone 4s invece riuscivo. Esiste un qualche programma indicato?

    Grassie,
    Giorgio

  2.  
  3. #2
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Credo che a questo punto, se il device presenta problemi anche dopo il flash della factory image, l'unica via per risolvere sia l'assistenza.

    Tuttavia io ti consiglio di chiedere in SOS modding, almeno per capire il motivo del malfunzionamento di superSU: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354186


    Per quanto riguarda gli auricolari chiedi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354593

    Qui chiudo, anche perché in sezione no modding avrai difficoltà nell'ottenere risposta
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy