CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Nexus 5 BLOCCATO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Nexus 5 BLOCCATO

    Buonasera a tutti,

    sono nuovo del forum e vi scrivo perchè sto cercando di risolvere un problema sul mio Nexus 5. In pratica oggi ho sbloccato ed ottenuto senza problemi i permessi di root usando Nexus Root Toolkit. Poi ho anche installato una rom diversa da quella di fabbrica ma, non sofddisfatto, ho deciso di fare il recovery ad un backup precedentemente eseguito (in modo da tornare a quella di fabbrica). L'app che ho usato per fare tutto si chiama Clockwork Recovery e, seguendo passo passo le istruzioni nel display, leggo che il back-up è andato a buon fine ma, nell'accendere il telefono, si blocca all'avvio all'animazione dopo la comparsa del logo google (quella con 4 sfere colorate che si muovono per intenerci). Dopodichè ho provato prima a ripristinare l'image di fabbrica usando il Nexus toolkit, ma anche qui mi dice ripristino completato ma non si accende e si blocca alla stessa schermata ed infine ho tentato con l'immagine ufficiale presa dal sito di google, ovvero la "hammerhead 5.0.1". Però lanciando il file bat con il telefono attaccato via USB in fastboot mode, leggo che va storto qualcosa ed il processo non va a buon fine. Come ultimo tentativo ho provato a caricare l'immagine ufficiale di google usando il Nexus toolkit con il comando "Flash zip" ma durante il processo il telefono viene riavviato, si blocca alla solita schermata e NRT mi ferma l'operazione per "timeout", dato che il telefono si blocca alla solita animazione all'avvio.

    Mi sapreste aiutare per favore? Vorrei riportare il telefono ai dati di fabbrica. Ma ogni guida che seguo fallisce.

    Grazie mille dell'attenzione
    Buona serata a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allarme rientrato. Ho sbloccato la situazione utilizzando il comando "Flash Stock + Unroot" del NRT. Sono riuscito a far ripartire l'immagine della Rom e da telefono acceso ho resettato il tutto. Grazie lo stesso per le istruzioni che date ogni giorno

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Semplicemente credo che non avevi nulla in system! La procedura manuale a volte da errore in quel punto e bisogna dare un altro paio di comandi per flashare system e boot. La prossima volta leggi le guide in sezione modding e vedrai che eviti questi problemini, link in firma, se avrai altri problemi nel modding scrivi li che qualcuno ti risponde al volo

    Qui chiudo
    Xiaomi Mi11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy