CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Nexus 5 che non si accende più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus 5 che non si accende più

    Ciao a tutti, mi presento: sono Fabrizio, ho 21 anni e vengo da Genova.

    Ho aperto questa discussione perchè il mio Nexus 5 (senza root, tutto factory e senza neanche l'aggiornamento ad Android 5) questa mattina, dopo aver funzionato perfettamente e senza dare nessun problema, si è spento di colpo e non si accende più. Collegandolo alla corrente o al pc esce la scritta Google ma poi si rispegne all'improvviso. Premettendo che ho utilizzato la funzione cerca, ma non ho trovato soluzioni al mio problema, vorrei chiedervi se potete darmi qualche consiglio o se mi conviene portarlo in garanzia (telefono acquistato da Unieuro a Giugno scorso).

    Ringrazio tutti in anticipo per le risposte.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ManuxTheKing


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Terme Vigliatore (ME)
    Messaggi
    564
    Smartphone
    HUAWEI Honor 7

    Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

    La sezione è assolutamente sbagliata. Per parlare del tuo problema puoi andare nella sezione dedicata al Nexus 5 in generale e discuterne là Qualche moderatore sposterà sicuramente.
    Comunque, ti rispondo ugualmente per cortesia: problema assolutamente anomalo. Se non riesci davvero a far niente e non hai mai MODDATO il tuo smartphone ch'è IMMACOLATO e tutto STOCK; prova a farlo adesso. Fai un reset da terminale via PC oppure servendoti di toolkit appositi come quello di WugFresh Nexus 5 ToolKit, e vedi se si riprende
    CLICCA SU **THANKS** SE TI SONO STATO DI AIUTO!

    HUAWEI Honor 7

    MOTOROLA MOTO 360 2015 42mm

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto....

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa per la sezione sbagliata e ringrazio entrambi per la cortesia.

    Comunque per tornare al problema aggiungo queste informazioni: il tasto di accensione sembra funzionare alla perfezione e, se provo a schiacciare entrambi i tasti del volume (dopo averlo collegato alla corrente) esce il "robottino verde" ma poi si rispegne ugualmente.

    ManuxTheKing: ma mi conviene farlo? Cioè non è che invalido la garanzia? Scusate ma sono assolutamente ignorante in materia.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di ManuxTheKing


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Terme Vigliatore (ME)
    Messaggi
    564
    Smartphone
    HUAWEI Honor 7

    Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bito94 Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa per la sezione sbagliata e ringrazio entrambi per la cortesia.

    Comunque per tornare al problema aggiungo queste informazioni: il tasto di accensione sembra funzionare alla perfezione e, se provo a schiacciare entrambi i tasti del volume (dopo averlo collegato alla corrente) esce il "robottino verde" ma poi si rispegne ugualmente.

    ManuxTheKing: ma mi conviene farlo? Cioè non è che invalido la garanzia? Scusate ma sono assolutamente ignorante in materia.
    A parer mio, ti conviene eccome per risolvere il problema o quantomeno cercare di capire qual è
    Non la invalidi: o meglio, la invalidi nel momento in cui entri nel mondo del modding e cominci a smanettare col telefono ma puoi tornare sempre indietro e renderlo come nuovo e immacolato
    CLICCA SU **THANKS** SE TI SONO STATO DI AIUTO!

    HUAWEI Honor 7

    MOTOROLA MOTO 360 2015 42mm

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ManuxTheKing Visualizza il messaggio
    A parer mio, ti conviene eccome per risolvere il problema o quantomeno cercare di capire qual è
    Non la invalidi: o meglio, la invalidi nel momento in cui entri nel mondo del modding e cominci a smanettare col telefono ma puoi tornare sempre indietro e renderlo come nuovo e immacolato
    Quindi in pratica tu dici: o risolvi e quindi non ti serve portarlo in garanzia, o se non risolvi lo porti in garanzia giusto? Potresti spiegarmi bene come devo fare (ho provato a scaricare il toolkit che mi hai detto ma mi dice che devo attivare l'USB Debugging, cosa impossibile dato che il telefono non si accende)?
    Ultima modifica di bito94; 01-04-15 alle 14:30

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di ManuxTheKing


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Terme Vigliatore (ME)
    Messaggi
    564
    Smartphone
    HUAWEI Honor 7

    Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Sì, esattamente.
    E' molto semplice: vai QUI e trovi la discussione relativa al programma che ti ho menzionato in precedenza, il toolkit per il nostro device sviluppato da Wug. Leggi attentamente il primo post per capire bene come funziona e come usarlo Nel tuo caso specifico, ti serve - dopo aver collegato il Nexus al PC - cliccare sulla voce "Flash Stock + Unroot" e spuntare la sottostante casella "Soft-Bricked/Bootloop" ovvero che il tuo Nexus si riavvia e/o spegne da solo non si avvia completamente ed è in stato di "fermo". A quel punto non dovrai fare più nulla se non tenere il telefono collegato e attendere le indicazioni su schermo e che il procedimento si completi: al termine, se tutto va bene, dovresti avere il nexus nuovamente funzionante.
    CLICCA SU **THANKS** SE TI SONO STATO DI AIUTO!

    HUAWEI Honor 7

    MOTOROLA MOTO 360 2015 42mm

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capisco di essere assolutamente impedito, ma quando mi dice di metterlo in bootloader mode come faccio? Schiacciando i pulsanti del volume e power non succede nulla!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di ManuxTheKing


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Terme Vigliatore (ME)
    Messaggi
    564
    Smartphone
    HUAWEI Honor 7

    Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bito94 Visualizza il messaggio
    Capisco di essere assolutamente impedito, ma quando mi dice di metterlo in bootloader mode come faccio? Schiacciando i pulsanti del volume e power non succede nulla!
    Ah, bene... Cioè non funzionano completamente? Questo è grave, non hai risposta dal telefono.
    Non saprei cosa dirti.. è fondamentale sbloccare il bootloader per procedere con la fase successiva!
    CLICCA SU **THANKS** SE TI SONO STATO DI AIUTO!

    HUAWEI Honor 7

    MOTOROLA MOTO 360 2015 42mm

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ManuxTheKing Visualizza il messaggio
    Ah, bene... Cioè non funzionano completamente? Questo è grave, non hai risposta dal telefono.
    Non saprei cosa dirti.. è fondamentale sbloccare il bootloader per procedere con la fase successiva!
    Non so assolutamente come fare. Penso che lo manderò in assistenza. Grazie mille comunque, sei stato davvero gentile!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy