CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Passo indietro con la qualità audio?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Passo indietro con la qualità audio?

    Guardando sul tubo vari sample di registrazione video con il nexus 5, ho notato che quando era aggiornato a kitkat 4.4.2 la qualità audio sia in ambienti interni che esterni era buona, mentre dall'aggiornamento 4.4.3 in poi (quindi anche 4.4.4 e 5.0L) google ha fatto un netto passo indietro e al posto di migliorare ha peggiorato una qualità audio che già non brillava, in teoria una delle novità dell'aggiornamento a android lollipop doveva appunto andare a sistemare la qualità audio sensibilmente, invece... audio ovattato quasi come se si stesse registrando sott'acqua, rumori esterni che non vengono neanche riprodotti o che vengono percepiti in modo molto flebile, di solito viene messa solo la voce in primo piano. In questi video potete capire più chiaramente di cosa parlo: 1) https://www.youtube.com/watch?v=qdEoYoDfoGI ; 2) https://www.youtube.com/watch?v=LjpFXIDaGxI ; 3) https://www.youtube.com/watch?v=6fbm8nhoWiQ ;
    Voi mi sapete spiegare questo dietrofront? Ovviamente è un problema software, ma perchè non riescono a sistemarlo? Con l'aggiornamento 5.0.1 che io sappia non va a sistemare nulla riguardo l'audio... vorrei sapere se magari è già stato detto qualcosa su un futuro fix che mi sono perso o mi devo mettere il cuore in pace perchè non frega a nessuno e questo problema non verrà mai risolto, in questi giorni ne stavo valutando l'acquisto ma questo "problemino" mi ha fatto rimettere i soldi nel portafoglio ed è un vero peccato dato che non se ne trovano molti in giro, potrei perdere un occasione. Vorrei sapere che ne pensate
    Ultima modifica di b1n60; 12-04-15 alle 02:55

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Come tante cose che google non riesce (o non vuole) sistemare c'e' la community xda che ci pensa. C'e' un file da flashare tramite recovery:

    Nexus5_5.1_LMY47D_v1.1_audiofix_aroma

    Tramite un menù durante l'installazione permette l'aumento del bitrate fino a 288kbp (!!!), audio stereo, modifica guadagno microfono ecc

    Certo non arriva ai livelli di un nokia pero'....a mio parere migliora parecchio.

    Di contro c'e' che bisogna sbloccare il telefono (che magari non tutti sono ansiosi di farlo) e usare Lollipop (anche qua stesso discorso di prima).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy