CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Lg d821, possibili avvii alternativi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Lg d821, possibili avvii alternativi?

ciao a tutti, sono nuovo nel forum, ho già usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla, su google men che mai...
    andando al sodo della questione, ho un lg d821 (google nexus 5), penso uno delle prime generazioni, quelli con i tastini traballanti che si rompono a guardarli...ecco bene l'avrò guardato troppo , non vuole più saperne di accendersi con il tastino, e vorrei salvare tutti i dati, e mandarlo poi in assistenza. ce qualche altro modo per poterlo fare? magari un comando wake up da usb? oppure se esiste un tool che mi fa leggere la memoria anche da dispositivo spento? o sono totalmente nella m****a ? grazie

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 33 volte in 19 Posts
    Predefinito

Prova a fare così:
    Tenendo premuto vol+ e vol- attacca un caricabatterie da muro (dovrebbe accendersi in fastboot)

Quello che andremo a fare è questo in linea generale:
    Far riconoscere al pc il tuo device in fastboot (senza questo non puoi pensare di recuperare nulla).
    avviare il tuo telefonon da fastboot
    DRIVER FASTBOOT
    Devi tassativamente far riconoscere il device al pc quando è in fastboot. Non hai alternative. guarda link http://goo.gl/7Ah8Wo
    Fermati quando ti dice "Backup dei dati"

COMANDI DI FASTBOOT
    ora collega al pc il telefono (sempre in fastboot).

Apri una finestra di comando nella cartella (shift+tasto destro mouse> apri finestra di comando qui) "android-sdk-windows" che avrai scaricato in precedenza
    digita il comando: fastboot devices per controllare che il dispositivo venga riconosciuto. Se tutto funziona dovresti ottenere qualcosa del genere:

xxxxxxxxxxxxxxx Fastboot
    dove le x sono il tuo numero seriale
    se non compare niente hai sbagliato qualcosa
    A questo punto esegui il comando per far riavviare il dispositivo
    fastboot reboot [Premi invio]
    il telefono si riavvierà e una volta avviato potrai tranquillamente copiare i tuoi files
    Ultima modifica di Terfysgol; 31-05-15 alle 16:32

4. Il seguente Utente ha ringraziato Terfysgol per il post:

simod821 (25-06-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao scusa se rispondo con un ritardo abnorme, ma tra impegni e lavoro mi perdo....tornando a noi, fino a comandi di fastboot ci arrivo tranquillamente senza problemi. il tutto cozza quando devo aprire la finestra di comando, che non ho capito dove aprirla, aprendola come dici tu con shift mi dice "fastboot" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file bach.

quell'android sdk windows non ho capito cos'è, mi fa scaricare e installare android studio, ma poi da li mi perdo. che devo fare? scusa se ti rompo le scatole, ma brancolo nel buio.

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 33 volte in 19 Posts
    Predefinito

Scusa mi sono accorto che in effetti era ben poco chiaro
    Ciò che devi fare è:

Poi una volta giunto a questo punto devi scaricare questo pacchetto e decomprimerlo, poi posizionati col mouse sulla cartella decompressa "android-sdk-windows" e con la combinazione shift + tasto destro del mouse seleziona "Apri finestra di comando qui".
    da qui dai i comandi:
    "fastboot devices" per controllare che il dispositivo venga riconosciuto. Se tutto funziona dovresti ottenere qualcosa del genere:

xxxxxxxxxxxxxxx Fastboot
    dove le x sono il tuo numero seriale (se compare questa scritta tira un sospiro di sollievo: ce l'hai fatta!!)

A questo punto esegui il comando per far riavviare il dispositivo
    "fastboot reboot" [Premi invio]
    il telefono si riavvierà e una volta avviato potrai tranquillamente copiare i tuoi files
    P.S. i comandi devi darli senza gli apici.
    per altri dubbi sono qua.
    Terfysgol
    Ultima modifica di Terfysgol; 25-06-15 alle 13:59

Permessi di invio