CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Consumo eccessivo batteria dopo uso di...Runkeeper?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consumo eccessivo batteria dopo uso di...Runkeeper?

    Ciao a tutti,

    volevo segnalarvi quanto mi succede: possiedo un N5 completamente stock (5.1.1), senza root.
    Dopo averlo avviato e utilizzandolo normalmente, la batteria dura, per le mie esigenze, a sufficienza (a livelli di Kitkat). Per farvi un esempio proprio di oggi:
    - ricaricato al 100% ieri sera, messo in modalità aereo a mezzanotte e riattivato alle 8: batteria al 98%.
    - usato per quasi 2 ore (Facebook via web, Whatsapp, Instagram, Twitter, ecc...due ore di musica non in streaming, luminosità standard e adattiva, ottimo segnale sempre in 4G a Milano): batteria 90%. Soddisfacente.
    - con un uso, per me, normale durante la giornata, arrivo a sera anche con un buon 40%.
    Nell'elenco delle app, in termini di utilizzo della batteria, i servizi Google non compaiono se non con una percentuale molto bassa. Nei periodi di non utilizzo il grafico relativo alla batteria è praticamente orizzontale. Dopo la successiva ricarica il comportamento rimane invariato.

    Il problema si presenta dopo aver utilizzato Runkeeper: dopo una 40 di minuti di utilizzo con GPS attivo (sia in alta precisione che solo GPS), la batteria si scarica a vista d'occhio.
    Facendo un confronto:
    - ricaricato al 100% la sera dopo l'allenamento, messo in modalità aereo a mezzanotte e riattivato alle 8: batteria al 83/85%.
    - usato per quasi 2 ore (esattamente stesso utilizzo precedente): batteria anche al 65%.
    - con un uso identico al precedente mi si scarica intorno alle 17.
    Anche dopo averlo caricato la batteria si scarica in maniera imbarazzante nonostante non lo utilizzi.

    Per completezza, elenco le azioni che seguo prima e dopo l'utilizzo di Runkeeper:
    - abilito il GPS (solo dispositivo)
    - apro Runkeeper
    - corro
    - stoppo Runkeeper e salvo l'attività
    - disabilito il GPS
    - termino Runkeeper (sia in app che dal multitasking)
    in sostanza ritorno alle medesime configurazioni pre-allenamento.

    Ho segnalato la situazione anche al supporto di Runkeeper: prima mi hanno consigliato di terminare l'app. Siccome il problema è rimasto mi hanno consigliato di disinstallarla e reinstallarla...vi lascio immaginare l'esito . Nel frattempo ho anche provato a reinstallare da zero Lollipop, ma nulla è cambiato.

    Dopo l'utilizzo di Runkeeper, la parte posteriore a lato della fotocamera è sempre calda. Cosa che non succede prima del suo utilizzo. Cercando su iFixit, la scheda che si scalda è quella che ospita tutti i ricevitori (Qualcomm WTR1605L LTE/HSPA+/CDMA2K/TDSCDMA/EDGE/GPS transceiver, ecc...)

    Pensavo potesse riguardare l'utilizzo del GPS, ma utilizzando Maps per uno stesso periodo di tempo, il problema non si presenta.

    Fortunatamente/Sfortunatamente riavviando il N5, tutto torna alla normalità fino al successivo utilizzo di Runkeeper.

    Secondo voi cosa potrebbe essere? (ho anche decine di screenshot)

    Grazie e scusate per la lunghezza del post

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    io avevo un medesimo problema con exchange (solo su KK stock) anche se lo killavo è come se rimanesse aperto (pur non figurando nel multitasking) e ciucciava...il più delle volte non risolvevo neanke riavviando...dovevo attendere che si scaricasse e alla successiva accensione tornava tutto nella norma...prova a vedere se te lo fa anche con versioni precedenti di runkeeper

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio
    io avevo un medesimo problema con exchange (solo su KK stock) anche se lo killavo è come se rimanesse aperto (pur non figurando nel multitasking) e ciucciava...il più delle volte non risolvevo neanke riavviando...dovevo attendere che si scaricasse e alla successiva accensione tornava tutto nella norma...prova a vedere se te lo fa anche con versioni precedenti di runkeeper
    Viene aggiornato abbastanza spesso...evidentemente ha problemi.
    Usandolo da un po' di mesi ho provato diverse versioni e il problema rimane.

    Fabio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy