Ciao. Da ieri ho notato che provando ad aprire il Google Play Store, non funziona più. O meglio, si apre ma rimane a schermo bianco oppure con l'incona di caricamento ferma. Ho già avuto da mesi problemi con l'applicazione di Google+, in quanto appena aperta ogni volta crashava e ho dovuto solo disinstallare tutti gli aggiornamenti e lasciarla così. Adesso lo Store non funziona, così ho provato a pulire cache, pulire i dati e disinstallarlo, ma nulla. Ho scaricato a questo punto l'apk da un sito che contiene anche tutte le vecchie versioni e reinstallato, ma nulla. E se provo a installare una vecchia versione, anche di due mesi fa, stessa cosa. Ho anche provato a cancellare la cache di Google Play Services, ma niente.
E qui viene il bello. Come una reazione a catena, anche Google Mail, Drive e Maps hanno smesso di funzionare e rimangono impallate all'avvio. Drive non mi fa aprire i file salvati, Maps non fa visualizzare la mappa, tutto grigio, tranne il punto (a vuoto) della mia posizione e Mail non fa neanche più vedere le vecchie mail.E per questo ho anche problemi di sincronizzazione con svariate app (e ho pure due accont Google, uno utilizzando la mia mail Outlook e l'altro utilizzando Gmail). Ho anche cercato di rimuovere uno degli account dalle impostazioni generali, ma niente. Clicco su "rimuovi" ma l'account rimane lì, e sempre a cercare di sincronizzare all'infinito.
Ho un Nexus 5 con Lollipop 5.1.1
Che cosa posso fare? Sta succendendo anche a voi? E' tutto a causa dell'ultimo aggiornamento dello Store (mi pare fosse 5.8.11)?