Visualizzazione stampabile
-
Id chiamante
Salve a tutti. Oggi mi è arrivata una chiamata da un cellulare non presente nella mia rubrica, ma mi è comparso cmq il mittente. Mentre si parlava io l'ho chiamato x nome (in qnt mi era comparso sul display) e lui si è stupito ed ha detto che io avevo violato la sua privacy. Premetto che il simbolo accanto al nome è uno stabile bianco con sfondo viola. Qlcn può spiegarmi come mai sono riuscito a sapere il suo nome? Grazie a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
marchetto69
Salve a tutti. Oggi mi è arrivata una chiamata da un cellulare non presente nella mia rubrica, ma mi è comparso cmq il mittente. Mentre si parlava io l'ho chiamato x nome (in qnt mi era comparso sul display) e lui si è stupito ed ha detto che io avevo violato la sua privacy. Premetto che il simbolo accanto al nome è uno stabile bianco con sfondo viola. Qlcn può spiegarmi come mai sono riuscito a sapere il suo nome? Grazie a tutti.
Questa è una funzione introdotta da google con android kitkat. La geolocalizzazione legata ad una ricerca sui server di quel numero, fa in modo che sul dialer spunti il luogo o se riscontrabile, il nome del mittente della chiamata.
Se hai visto il suo nome probabilmente esso è registrato da qualche parte non riservata, e quindi non preoccuparti che non hai violato alcuna privacy.
La prossima volta per domande di questo genere rivolgiti nel thread generale: https://www.androidiani.com/forum/go...o-modding.html
P.S. per cortesia utilizza un lessico privo di abbreviazioni stile SMS, grazie.
Chiudo.